Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ROSS

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Paolo Annicchiarico





Registrato: 23/12/09 16:59
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Dicembre 2009, 17:07    Oggetto: ROSS Rispondi citando

Ciao ragazzi avrei bisogno di idee...sto x partire in ROSS, il tema del campo è la frase di una poesia di Don Tonino Bello "Ho letto da qualche parte che gli uomini sono angeli con un' ala soltanto", e ci è stato chiesto di rappresentare e descrivere in qualsiasi modo la "nostra ala", cioè il nostro carattere ed il nostro tratto distintivo....qualsiasi idea è ben accetta!!! Very Happy
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Dicembre 2009, 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Uhm... l'ultima volta che ho controllato questo era un forum per Scout, non per veggenti... comunque appena trovo la sfera di cristallo osserverò il tuo carattere e individuerò un tuo tratto distintivo.
Top
Paolo Annicchiarico





Registrato: 23/12/09 16:59
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Dicembre 2009, 21:24    Oggetto: Rispondi citando

-.-''' *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vorei essere scortese ma forse *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti 6 reso conto che chiedevo idee su cm rappresentarlo e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sul mio carattere!!!! Shocked
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 24 Dicembre 2009, 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Ma come possiamo darti consigli su come rappresentare un lato del tuo carattere...........se non conosciamo nè il carattere nè un lato?
Suppongo che questo tipo di "visualizzazioni", siano personali...quindi qualsiasi cosa ti venga in mente, è tua e ben accetta: altrimenti rischi di farti fare le cose da altri per te...
Il consiglio che mi sento di darti è leggere bene la frase: ovvero, portare un simbolo che rappresenti la tua "ala" del carattere, quello che ti sostiene (se è un'ala...).
Top
Paolo Annicchiarico





Registrato: 23/12/09 16:59
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Giovedì 24 Dicembre 2009, 16:22    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio comunque per il consiglio ma ripeto per l'ennesima volta: ciò che ho chiesto riguardava semplicemente un possibile modo per rappresentare un lato del proprio carattere, quindi un gioco particolare di conoscenza e di presentazione oppure una storia in cui inserire il proprio carattere....quindi per rispondere a ciò che ho chiesto non serve sapere quale sia il mio carattere perchè, ripeto ancora una volta, vi ho chiesto consigli sul come rappresentare e non sul contenuto della rappresentazione. Sono disponibile per ulteriori chiarimenti!!!!!!!!!!!!!!!
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Giovedì 24 Dicembre 2009, 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Forse non siamo stati abbastanza chiari: la rappresentazione non può prescindere dal contenuto... è come se ci chiedessi di scrivere una Messa cantata senza specificare se si tratta di un Messa nuziale, funebre, o di Natale.

Per darti un consiglio serio bisognerebbe conoscerti, e conoscerti bene. E anche così forse non riusciremmo a suggerirti il modo migliore di far risaltare un tuo aspetto particolare.
Top
Stef.89



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/01/08 23:52
Messaggi: 57
Residenza: mogoro

MessaggioInviato: Domenica 27 Dicembre 2009, 12:29    Oggetto: Rispondi citando

tralasciando il fatto che non conoscendoti non so bene se azzecco con i consigli..io mi presentai al mio noviziato con una scatola di matite tutte colorate dando un significato per alcuni colori legati al mio carattere e ai miei modi di fare, un ragazzo lo fece con un disegno astratto, un altro ancora con le marionette...devi avere solo un pò di fantasia!!! tipo sai quell'origami che si faceva da piccoli dove prima dicevi un numero poi sceglievi un colore e alla fine sotto il colore c'era una frase??(ammetto che è poco chiara la spiegazione) però, se hai capito a cosa mi riferisco, potresti fare questo. oppure rendi interrativa la tua presentazione con gli altri ragazzi della ross...sei un rover e tra poco chiederai la partenza: sono sicura che la fantasia non mancherà!!! buona strada!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org