Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Scoutismo & Amore...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
CapoRiparto88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 29/06/09 16:50
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Venerdì 06 Novembre 2009, 13:15    Oggetto: Scoutismo & Amore... Rispondi citando

Buona Strada a tutti,
Nel mio gruppo sono ormai parecchie le coppie scout formatesi negli anni, sia tra i più "anziani" (Capigruppo/Capiclan) sia tra più giovani (rover/scolte). Ho sempre invidiato questo genere di rapporto un pò per la mia passata relazione con una ragazza "non scout" che mi rese difficile la convivenza con tale realtà...accusandomi più e più volte di amare gli scout più di quanto amassi lei stessa...e un pò perchè queste coppie sembrano avere un rapporto di un altro tipo rispetto a coppie normali, difficile da spiegare, come se ci fosse un'intesa più immediata, un capirsi al volo, un rapporto di un livello superiore...
Da qualche tempo a questa parte anche io ho avuto la fortuna e il dono di incontrare conoscere ed innamorarmi follemente di una scout che adesso è la mia ragazza e di questo non potrei essere più felice, l'amore che prima sembrava affievolirsi giorno dopo giorno ora trova nuovo vigore in ogni sguardo in ogni momento che passo con lei ma non solo, vivo meglio anche il miei doveri/servizi di Caporiparto e di rover, pur essendo un FSE (Scout D'Europa) e quindi facendo attività separate dalla branca femminile.
Questa è in pochissime parole l mia esperienza, esplorando il forum ho trovato qualche discussione simile ma vorrei approfondire di più questo argomento che ultimamente mi sta molto a cuore... la domande quindi sono queste:
Da quel che ho capito questo tipo di relazioni tra scout sono cosa abbastanza comune!, Come sono le vostre esperienze?
Anche voi vi rispecchiate nelle mie impressioni (ovvero che questi rapporti sembrano avere qualcosa di... speciale!)
Grazie
CapoRiparto88
Top
sponsor
sponsor
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Sabato 07 Novembre 2009, 09:05    Oggetto: Rispondi citando

Robert Stephenson Smyth ha scritto:
"vedo in ciò una premessa..."
Top
newlucio





Registrato: 13/01/08 17:11
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lunedì 09 Novembre 2009, 12:52    Oggetto: Rispondi citando

caro caporiparto88,
che dire... ti farei parlare con la mia fidanzata ma e' in pernottamento con le sue scolte Very Happy
comunque, dalle mie parti si scherza con "mogli e buoi con gli associati tuoi", proprio per sottolineare l'altissimo numero di coppie scouts.. credo sia una cosa piuttosto naturale.. si fanno bellissime (ed uniche) esperienze insieme, si condividono valori forti, e se si fa scoutismo bene, molto spesso si passa piu tempo in sede che a casa Very Happy , quindi e' inevitabile che le frequentazioni girino intorno alla sede..

mio padre mi ha detto una volta che il patrimonio comune di valori e di esperienze e' una marcia in piu' per un matrimonio felice e duraturo...

tanta felicita'!

lupo ribelle
Top
CapoRiparto88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 29/06/09 16:50
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Martedì 10 Novembre 2009, 00:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
il patrimonio comune di valori e di esperienze e' una marcia in piu' per un matrimonio felice e duraturo...


Bellissimo concetto Surprised
Se qualcun'altro ha qualcosa da aggiungere non si tiri indietro!
Top
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Martedì 10 Novembre 2009, 12:33    Oggetto: Rispondi citando

newlucio ha scritto:
caro caporiparto88,
"mogli e buoi con gli associati tuoi"


da nociclopedia

Gli scout si accoppiano solo con i propri simili.
# Gli scout devono odiare i comuni mortali di bell'aspetto perché costretti ad accoppiarsi con membri scout di sesso opposto (e non sempre) che in quanto scout saranno ovviamente cessi paraumani...
# Se uno di loro osa fidanzarsi con qualcuno che non è scout il resto del gruppo ha l'obbligo di impegnarsi a farli lasciare spargendo voci fasulle sulle qualità morali del malcapitato fidanzatino. Se non riescono nemmeno con questo tramite un rito sacro sacrificano l'infedele in nome del loro dio B.P. conosciuto come Baden Powel o Bruno Pizzullo, il suo gemello malvagio.
Top
CapoRiparto88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 29/06/09 16:50
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Martedì 10 Novembre 2009, 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
# Gli scout devono odiare i comuni mortali di bell'aspetto perché costretti ad accoppiarsi con membri scout di sesso opposto (e non sempre) che in quanto scout saranno ovviamente cessi paraumani...


Su questo punto avrei da ridire Wink
Non è per tirare l'acqua al mio mulino ma sono fermamente convinto che la mia ragazza sia davvero stupenda Laughing
Top
newlucio





Registrato: 13/01/08 17:11
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Martedì 17 Novembre 2009, 17:38    Oggetto: Rispondi citando

[quote="konan_65"]
newlucio ha scritto:
caro caporiparto88,
"mogli e buoi con gli associati tuoi"


da nociclopedia

Gli scout si accoppiano solo con i propri simili.
# Gli scout devono odiare i comuni mortali di bell'aspetto perché costretti ad accoppiarsi con membri scout di sesso opposto (e non sempre) che in quanto scout saranno ovviamente cessi paraumani...
# Se uno di loro osa fidanzarsi con qualcuno che non è scout il resto del gruppo ha l'obbligo di impegnarsi a farli lasciare spargendo voci fasulle sulle qualità morali del malcapitato fidanzatino. Se non riescono nemmeno con questo tramite un rito sacro sacrificano l'infedele in nome del loro dio B.P. conosciuto come Baden Powel o Bruno Pizzullo, il suo gemello malvagio.[/quote

Sono Pazzi Questi Scouts!!! Very Happy

comunque anche la mia fidanzata è bellissima.. anzi, posso dire che francamente il mio gruppo ha sempre avuto bellissime ragazze e donne.. non so come dirlo, però, per esperienza, ho notato che spesso le guide/scolte, sono ragazze più semplici, più serene... hanno uno sguardo più, passatemi il termine, "pulito"... è difficile da spiegare ma credo che alcuni possano concordare su questo...

la bellezza interiore si riflette anche su quella esteriore..

a scuola/università a volte trovi delle ragazze talmente tanto complessate oppure così pessimiste, magari perchè hanno già alle spalle pesanti situazioni familiari, che possono anche assomigliare a megan fox, ma dopo 3 minuti di psicoboiate sulle miserie della condizione umana, si scappa a gambe levate Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org