Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ricominciare daccapo..

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
mangusta perspicace



Età: 41
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 16/01/07 18:13
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Lunedì 10 Agosto 2009, 20:29    Oggetto: ricominciare daccapo.. Rispondi citando

a qualcuno è capitato di ricominciare con lo scoutismo dopo un'abbandono o un arrivederci in un gruppo assolutamente nuovo in cui non conoscevate nessuno?
magari di un'altra città??
esperienze testimonianze..
sarà il delirio estivo, sarà perche ho visto le foto dei campi.. ma dopo un anno di abbandono totale mi è venuta voglia di riprendere (forse) con lo scoutismo.. ma in un posto lontano oltre 100 km da casa mia (dove ora lavoro e spero di prendere casa).. e con un altra associazione
consigli??
Top
sponsor
sponsor
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Martedì 11 Agosto 2009, 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Acc... mi pungi sul vivo Smile

Sono stato "fuori" solo 14 anni, poi una domenica del febbraio 2008, ho commesso l'errore di salutare il capogruppo del gruppetto vicino a dove abito ora e...
da allora sono passate circa una ventina di uscite, due San Giorgio, due campi esploratori e fra pochi giorni partirò per il campo scuola.
Mia moglie quest'anno ha prestato servizio al volo estivo e al campo guide, a settembre inizieremo a parlare di come un adulto può vivere la Legge
Quanto tempo ho perso
Quanto ho sprecato tenendo solo per me ciò che gratuitamente avevo ricevuto
A quanti ragazzi non sono riuscito a dare il mio niente o comunque il mio molto poco
Quanto è difficile rientrare oggi in questo scautismo moderno, un pò presuntuoso e un pò disorientato, ma vale la pena mettere da parte un pò di noi per darlo ai ragazzi che oggi ne hanno bisogno quanto 102 anni fa.

il richiamo è forte ?
seguilo !
Lo sai che ti aspetta fatica e sudore ? Si, e sai anche che è quello ciò che cerchi ! Non è vero ?
buona Strada sorella
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 11 Agosto 2009, 19:27    Oggetto: Rispondi citando

A me è successa la tua stessa identica situazione...
Vivo via da casa da qualche anno e l'anno scorso ho deciso di ricominciare con lo scautismo dopo qualche mese di stand by.
Ora sono capo reparto...
l'esperienza dello "scautismo fuori porta" è stata molto interessante perchè mi ha permesso di conoscere realtà diverse...
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Lunedì 17 Agosto 2009, 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Buttati!
Cambiare, se lo si fa con lo spirito giusto, è un modo di arricchire la propria esperienza scout.
E te lo dico con cognizione di causa avendo frequentato scout di due nazioni diverse, due religioni diverse e ora "giusto" due gruppi AGESCI diversi...
SC
Top
icare





Registrato: 19/09/06 19:53
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Martedì 15 Settembre 2009, 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Io non ricomincio...O meglio...Lavoro dalla scorsa settimana a Milano e dovendo restarci per un periodo più o meno lungo ho voglia di trovare un gruppo per continuare il mio servizio educativo!
Ho casa in piazza napoli e insomma cerco un gruppo che sia nei paraggi...
Qualcuno può aiutarmi?
P.s. scusate il tono da annuncio, ma, dopo due settimane ho appena trovato casa...Gli annunci ormai mi sono entrati nel dna!
Top
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Martedì 15 Settembre 2009, 16:14    Oggetto: Rispondi citando

mia nonna vede sempre un gruppo di scout a Messa nella chiesa di San Francesco d'Assisi al Fopponino (via Paolo Giovio), prova a chiedere in Parrocchia se ti sanno dare qualche indicazione.
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Settembre 2009, 15:29    Oggetto: Re: ricominciare daccapo.. Rispondi citando

mangusta perspicace ha scritto:
a qualcuno è capitato di ricominciare con lo scoutismo dopo un'abbandono o un arrivederci in un gruppo assolutamente nuovo in cui non conoscevate nessuno?
magari di un'altra città??
esperienze testimonianze..
sarà il delirio estivo, sarà perche ho visto le foto dei campi.. ma dopo un anno di abbandono totale mi è venuta voglia di riprendere (forse) con lo scoutismo.. ma in un posto lontano oltre 100 km da casa mia (dove ora lavoro e spero di prendere casa).. e con un altra associazione
consigli??
io! ho abbandonato per due anni quando ero al reparto, poi due anni fà mi arriva una telefonata della capo reparto invitandomi a riunione.
non sò perchè ma accettai, andai a riunione e rimasi basito: come cavolo mi era venuto in mente di lasciare?
ancora non sò perchè decidetti di andare a quella riunione, solo una cosa è certa: non me ne pento e non me ne pentirò mai!
fallo, torna nel tuo gruppo, rincontra la gente con cui hai passato i campi, forse all'inizio saranno arrabbiati perchè li hai pisciati, o forse saranno solo contenti per il tuo ritorno, in entrambi i casi ti diranno che gli sei mancato (anche se a volte ci vuole del tempo)
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Venerdì 09 Ottobre 2009, 09:47    Oggetto: Rispondi citando

Mangusta, non sai che piacere mi fa leggere questo annuncio (anche se dal vivo mi sembravi molto meno convinta... che frana!)

Che dire... secondo me il kaki ti dona Razz
E che il metodo scout ti piace non puoi negarlo!
Probabilmente all'inizio ti sembrerà tutto diverso, quasi un altro gioco, sigle assurde nuove da imparare (ma se ti sei abituata alla CoCa e alla FoCa non vedo che problema possa essere sentir parlare di Distretto), tradizioni e modi di fare. Ma cosa c'è di più bello che scoprire nuovi orizzonti?

A me verrebbe da dirti solo Buona Strada!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org