Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Partenza!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Giovedì 21 Mag 2009, 21:54    Oggetto: Partenza! Rispondi citando

Salve a tutti, mi servirebbe urgentemente materiale sui simboli della partenza, in particolare del sale e della luce.
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 21 Mag 2009, 23:23    Oggetto: Rispondi citando

eh?
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Venerdì 22 Mag 2009, 00:18    Oggetto: Rispondi citando

dobbiamo scrivere qualcosa sul sale e sulla luce intesi come simboli della partenza, e mi servirebbe del materiale.
Top
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Venerdì 22 Mag 2009, 21:15    Oggetto: Rispondi citando

sei preso male se non sai trovare nulla su queste due cose così banali!( banali nel senso che si possono trovare collegamenti con facilità ) prova a prendere la bibbia magari ti schiarisce un po le idee
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Lunedì 29 Giugno 2009, 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Io ora non ce l'ho a portata di mano....ma su un manuale di rover e scolte dovrebbe esserci...
Top
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Venerdì 03 Luglio 2009, 23:27    Oggetto: Rispondi citando

miriseri ha scritto:
Io ora non ce l'ho a portata di mano....ma su un manuale di rover e scolte dovrebbe esserci...



non hai a portata di mano uno dei libri più venduti al mondo neanche a casa??? comunque su internet c'e la bibbia puoi vedere li basta fare una ricerca su google!.. non hai dei capi clan??? prova a chiedere a loro se proprio non trovi
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Sabato 04 Luglio 2009, 13:58    Oggetto: Rispondi citando

rudolf83 ha scritto:
miriseri ha scritto:
Io ora non ce l'ho a portata di mano....ma su un manuale di rover e scolte dovrebbe esserci...



non hai a portata di mano uno dei libri più venduti al mondo neanche a casa??? comunque su internet c'e la bibbia puoi vedere li basta fare una ricerca su google!.. non hai dei capi clan??? prova a chiedere a loro se proprio non trovi


Se ti stai rivolgendo a me, intendevo dire che non ce l'ho a portata di mano perchè sono in periodo d'esami e cercare un libro nel caos di libri che ho sparsi per casa è una follia....
Top
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Domenica 05 Luglio 2009, 09:07    Oggetto: Rispondi citando

miriseri ha scritto:
rudolf83 ha scritto:
miriseri ha scritto:
Io ora non ce l'ho a portata di mano....ma su un manuale di rover e scolte dovrebbe esserci...



non hai a portata di mano uno dei libri più venduti al mondo neanche a casa??? comunque su internet c'e la bibbia puoi vedere li basta fare una ricerca su google!.. non hai dei capi clan??? prova a chiedere a loro se proprio non trovi


Se ti stai rivolgendo a me, intendevo dire che non ce l'ho a portata di mano perchè sono in periodo d'esami e cercare un libro nel caos di libri che ho sparsi per casa è una follia....


spero solo che ai tuoi capi dai delle scuse migliori perchè questa e proprio pessima
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 05 Luglio 2009, 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Sul fatto degli esami,ti capisco.
Ti consiglio,a questo punto,di sfruttare internet...trovi sia la Bibbia(la sto usando anche io per la catechesi del mio reparto),sia il significato riassunto!
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 05 Luglio 2009, 14:22    Oggetto: Rispondi citando

miriseri ha scritto:
Io ora non ce l'ho a portata di mano....ma su un manuale di rover e scolte dovrebbe esserci...


A meno che non l'hai prestato a qualcuno e non ti ricordi chi nè quando... A me va sempre a finire così...
Top
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Domenica 05 Luglio 2009, 18:05    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
miriseri ha scritto:
Io ora non ce l'ho a portata di mano....ma su un manuale di rover e scolte dovrebbe esserci...


A meno che non l'hai prestato a qualcuno e non ti ricordi chi nè quando... A me va sempre a finire così...




si l'avra prestata al prete!
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Domenica 05 Luglio 2009, 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Scusate eh, ma non sono mica io che chiedevo informazioni...alla domanda sui significati di quegli elementi ho detto che si trovavano su vagabondi e vedette (mi pare) e suggerivo di guardare lì..e che non potevo postare cosa c'era scrito perchè in questo momento trovare il libro è un'impresa ardua...leggete bene prima di postare per favore....
Top
irade5





Registrato: 04/12/06 15:31
Messaggi: 5
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Venerdì 07 Agosto 2009, 19:53    Oggetto: Rispondi citando

ehi, ma che simpatica combriccola...facevate prima a rispondere ...
comunque:
Il sale per ricordare di essere "il sale della terra" e la luce simbolo della presenza di Gesù come luce che guida sul cammino della vita...da noi è la lampada ma so che regalano anche la fiaccola o una candela
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org