Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


medaglie per le olimpiadi

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
puma_intraprendente





Registrato: 11/06/09 20:05
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Giovedì 11 Giugno 2009, 20:31    Oggetto: medaglie per le olimpiadi Rispondi citando

salve a tutti, sono al mio secondo anno di capo sq. e quest'anno sono stato incaricato dai capi di organizzare le olimpiadi per il campo estivo. Per le gare ho un sacco di idee, mentre non so come fare le medaglie. avevo pensato di usare la pasta di sale, ma così sono già state fatte due anni fa... cosa mi consigliate di usare???
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 11 Giugno 2009, 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Del cuoio sul quale scrivi con filo di ferro caldo i numeri?
Top
puma_intraprendente





Registrato: 11/06/09 20:05
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Giovedì 11 Giugno 2009, 22:21    Oggetto: Rispondi citando

si ho pensato al cuoio (anche perchè ultimamente mi sto appassionando ad usare il pirografo), ma ho paura di spendere una fortuna... Confused
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Venerdì 12 Giugno 2009, 12:20    Oggetto: medaglie Rispondi citando

Io utilizzo l'argilla. Dopo aver fatto i calchi di medaglie agesci le faccio infornare e poi ci scrivo dietro con un pennarello indelebile la disciplina. Quando l'argilla è ancora umida faccio un foro e quando è cotta ci passo un nastrino tricolore.

Per te invece che sei un esperto con il pirografo, ti consiglio di fare tanti tondini di compensato, fare un foro per il nastrino colorato e disegnare qualcosa di non molto complicato ma che renda bene l'idea. Il cuoio costa mentre una medaglietta di compensato con un bel logo secondo me è essenziale e di facile reperimento.
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Venerdì 12 Giugno 2009, 13:11    Oggetto: Rispondi citando

fettina di filagna condita con pirografo ?
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 12 Giugno 2009, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Biscotto con coppale e fai la tua porca figura!!!!
Top
puma_intraprendente





Registrato: 11/06/09 20:05
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Venerdì 12 Giugno 2009, 17:23    Oggetto: Rispondi citando

mmm... che intendi con "biscotto con coppale"???
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 12 Giugno 2009, 18:50    Oggetto: medaglie Rispondi citando

puma_intraprendente ha scritto:
si ho pensato al cuoio (anche perchè ultimamente mi sto appassionando ad usare il pirografo), ma ho paura di spendere una fortuna... Confused


Dai rivenditori di cuoio trovi i ritagli, che vengono venduti a peso (a Roma li trovi a 5 euro al chilo) e ti assicuro che con 5 euro puoi prendere tantissimo cuoio, anche di diverso tipo, un pò marrone, un pò nero, un po lavorato e un pò grezzo, senza essere costretto a prenderne un "foglio" grande dello stesso tipo.
Se invece devi fare un lavori pre il quele di serve un taglio più grande.....ma pre i premi delle olimpiadi dovrebbero andarti bene anche i ritagli.

Quello per cui spendi molto sono gli attrazzi per lavorarlo, il cuoio: foratrice rivettatrice, aghi speciali e filo per le cicuture. Ma è tutto materiale che ti restain reparto per anni.

Un abbraccio
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Venerdì 12 Giugno 2009, 20:00    Oggetto: Re: medaglie Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:

Dai rivenditori di cuoio trovi i ritagli, che vengono venduti a peso (a Roma li trovi a 5 euro al chilo)
Un abbraccio

OT
Embarassed ehmmm... sorry... scusate l'intromissione.... dove ? Very Happy
credo che tu possa rispondere anche in pubblico, non mi sembra pubblicità al massimo sarebbe una opera buona Wink
/OT
Top
sponsor
sponsor
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 13 Giugno 2009, 10:06    Oggetto: cuoio Rispondi citando

Uno si trova in Via Urbana, nel tratto che va da P.zza degli Zingari a via di S. Maria Maggiore e qui ho comprato io personalmente e più volte il cuoio a 5 euro al chilo;
un secondo si trova in via S. Piero di Bastelica, a 10 metri dall'incrocio con via Acqua Bullicante, (Largo Preneste), ma in questo caso non posso garantirti nulla circa il prezzo e la quantità perchè qui ho fatto altri acquisti.

Un abbraccio.
Top
puma_intraprendente





Registrato: 11/06/09 20:05
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Domenica 14 Giugno 2009, 20:53    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille a tutti, alla fine penso che opterò per il cuoio!!! Razz
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 16 Giugno 2009, 19:02    Oggetto: Re: medaglie Rispondi citando

francesco.c ha scritto:

Embarassed ehmmm... sorry... scusate l'intromissione.... dove ? Very Happy
credo che tu possa rispondere anche in pubblico, non mi sembra pubblicità al massimo sarebbe una opera buona Wink
/OT


Se hai problemi per raggiungere Roma posso comprartelo io e poi te lo vieni a prendere con comodo.
(Prezzo: il costo del cuoio più il fazzolettone del tuo gruppo Wink )
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Martedì 16 Giugno 2009, 19:10    Oggetto: Re: medaglie Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:
francesco.c ha scritto:

Embarassed ehmmm... sorry... scusate l'intromissione.... dove ? Very Happy
credo che tu possa rispondere anche in pubblico, non mi sembra pubblicità al massimo sarebbe una opera buona Wink
/OT


Se hai problemi per raggiungere Roma posso comprartelo io e poi te lo vieni a prendere con comodo.
(Prezzo: il costo del cuoio più il fazzolettone del tuo gruppo Wink )

Grazie fratello, ma sono di Roma interland e purtroppo Roma city mi tocca abbastanza spesso.
comunque il fazzoletto del mio gruppo te lo sei già guadagnato anche se... non lo augurerei neppure al mio peggior nemico Very Happy

(mo' rino ci cazzia per gli OT Razz )
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 16 Giugno 2009, 19:20    Oggetto: Rispondi citando

....a disposizione! Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org