Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


E se una guida si innamora del suo capo reparto maschile??
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Gk_94





Registrato: 02/04/09 20:17
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Venerdì 10 Aprile 2009, 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Bus ha scritto:
paciock87 ha scritto:
Noooo... Il topic aveva presa una piega così esilarante... Peccato...

Comunque Carla vedrai che ti passerà... E poi mica è detto che tra qualche anno, magari quando non sarà più un tuo Capo non possa accadere qualcosa... Per adesso si può sognare, almeno quello mica è proibito, no? Wink


So di un caso del genere (guida-CR) dove ,nonostante una notevole differenza di età, una volta lei divenuta scolta, i 2 hanno iniziato una bellissima relazione che ancora oggi splende e sfida ogni pregiudizio.
Chiaramente questo è solo un caso, non è sempre così...ma è così bello sognare!! Embarassed
BC e BS!


In realtà il mio Capo reparto femminile sta con un capo che potrebbe averle fatto da capo reparto a lei quando era guida.. Quindi.. Se una cresce l'età inizia a importare poco.
Top
sponsor
sponsor
CarlaSS4



Età: 30
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/12/08 16:17
Messaggi: 19
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Venerdì 10 Aprile 2009, 23:24    Oggetto: Rispondi citando

cate95 ha scritto:
se vi riferite a me, non credo, anzi sono certa che non mi piaccia. ripeto, come persona no, ma come vita da militare si. tutto ciò mi è servito a cosa fare da grande. vi ringrazio, perchè se non avessi mai parlato di ciò non avrei avuto la certezza del lavoro che farò. grazie Surprised


Scusa cate... ma non penso che questa cosa sia riferita a te... bé la domanda lo fatta io!!!!
fattene una tu!! Smile
Top
LinceDisponibile



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 12/02/06 17:26
Messaggi: 95
Residenza: Guidonia

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Mag 2009, 23:29    Oggetto: Rispondi citando

non serve mica aprire tante domande sullo stesso argomento!!! Surprised
carino però lo spunto!! non mi è mai successo, non quando ero al reparto io, il massimo che mi è capitato di vedere è stato rover-guida e già era raccapricciante sotto il punto di vista educativo!! ti rispondo dicendoti che avendo 15 anni, e presumendo che tu sia mediamente carina come la maggior parte delle ragazze potresti sicuramente avere una miriade di ragazzi della tua età, poco più grandi o anche più piccoli che ti farebbero il filo se tu mostrassi interessi per loro! è vero se ti interessa una persona le altre non le guardi nemmeno, ma chiodo scaccia chiodo..quindi datti da fare!!!
Top
luvis



Età: 35
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 18/06/08 18:30
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Mag 2009, 10:42    Oggetto: Rispondi citando

LinceDisponibile ha scritto:
non serve mica aprire tante domande sullo stesso argomento!!! Surprised
carino però lo spunto!! non mi è mai successo, non quando ero al reparto io, il massimo che mi è capitato di vedere è stato rover-guida e già era raccapricciante sotto il punto di vista educativo!! ti rispondo dicendoti che avendo 15 anni, e presumendo che tu sia mediamente carina come la maggior parte delle ragazze potresti sicuramente avere una miriade di ragazzi della tua età, poco più grandi o anche più piccoli che ti farebbero il filo se tu mostrassi interessi per loro! è vero se ti interessa una persona le altre non le guardi nemmeno, ma chiodo scaccia chiodo..quindi datti da fare!!!


Non ho capito questa cosa del Rover-Guida raccapricciante...io sono fidanzato da quasi tre anni con una ragazza che ho conusciuto mentre (da Rover) facevo servizio in un campo estivo(di E/G). Come ho conosciuto lei ho conosciuto tutti gli altri del gruppo solo che poi ho iniziato a frequentarmi con lei al di fuori dell'associazione...non vedo cosa ci sia di male...poi se ti riferisci al fatto che magari il rover in questione continua a fare servizio in reparto anche se è fidanzato, beh su quello credo che non sia "corretto"...io stesso l'anno successivo ho rinunciato al servizio associativo perchè non sarei riuscito a comportarmi in maniera equa con tutti i ragazzi del reparto...però ti ripeto, non credo che un rapporto tale che rimane fuori dall'ambito associativo sia anti-educativo!!!
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Mag 2009, 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Rover + guida? non c'è nulla di più naturale direi...

Ricordiamoci che si potrebbe trattare di un divario di soli due anni.... come di 5...come di 8... ecco forse se c'è un divario di 8 anni a quell'età è un po' preoccupante, ma non per questo bisogna fare di tutta l'erba un fascio...

Se il rover fa servizio in reparto, bisogna vedere la maturità di entrambi... se riescono a fare le attività e a vivere pienamente lo scoutismo senza che la loro relazione intralci molto (brutta espressione, scusate), non vedo dov'è il problema... in caso avvenga, se ne parla con i due soggetti in separata sede ed in caso, amen, si sposta il rover verso un altro servizio... dramma? Non direi
Top
luvis



Età: 35
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 18/06/08 18:30
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Mag 2009, 14:15    Oggetto: Rispondi citando

infatti...è giustissimo quello che hai detto...il divario nel mio caso è di 3 anni e comunque proprio per non "intralciare" le attività ho deciso di tirarmi fuori dal servizio in reparto...
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Mag 2009, 15:27    Oggetto: Rispondi citando

e come hai fatto a scegliere? io tengo troppo al servizio per scegliere di lasciarlo....se dovesse capitare a me penso che lo terrei nascosto il più possibile
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Mag 2009, 16:36    Oggetto: Rispondi citando

Non per dire niente di maligno... Ok che il colpo di fulmine, ok che a cuor non si comanda, ok che sicuramente è la guida che magari si dimostra interessata e ci prova, ma è un dato di fatto che poi il Rover ci sta... Non è che le storie d'amore nascono per caso... Uno dei due ci deve provare e uno dei due ci deve stare o entrambe le cose... A mio parere il Rover, se veramente interessato, deve lasciare il suo servizio prima di mettercisi insieme... L'amore non nasce per caso a scout... E secondo me questo è un fatto da condannare, c'avrai pure pochi anni di differenza ma non ci provi con una guida mentre fai servizio... E non c'è l'ho con qualcuno in specifico, dico in generale... Non si può dire è naturale... Sarà naturale in altri gruppi, nel mio no...
Top
luvis



Età: 35
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 18/06/08 18:30
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Mag 2009, 16:56    Oggetto: Rispondi citando

so che forse non ce l'hai con me ma ti risp per quanto riguarda la mia esperienza. io ho conosciuto questa ragazza ad un campo estivo..non mi sono messo insieme a lei durante il campo estivo...è stato dopo che poi ci siamo sentiti e frequentati e a quel momento all'inizio del nuovo anno associativo ho deciso di tenermi fuori dalla branca E/G motivando la mia decisione ai capi reparto.
per risp a Bombo, è stato naturale lasciare il servizio perchè da Rover mi ero reso conto che la mia presenza li non giovava a nessuno dei due ma ancora peggio poteva mettere su un secondo livello tutti gli altri ragazzi del reparto e quella sicuramente è l'ultima cosa che volevo succedesse...
Top
sponsor
sponsor
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Mag 2009, 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Quindi nel tuo gruppo non può accadere che un rover ed una guida , lavorando assieme anche con ruoli diversi, magari frequentandosi anche fuori per svariati motivi non affini allo scoutismo, non possono innamorarsi uno dell'altra senza che qualcuno ci provi spudoratamente...

lo so, è abbastanza raro ultimamente, ma esiste sempre l'amore per affinità che trasforma due persone da amiche ad innamorati nel giro di 5 minuti...

e se accade nella "sfortunata" situazione che questo rover sta facendo servizio in reparto... eh no, o la dimentichi per la durata del tuo servizio oppure ti dimentichi il servizio in reparto... giusto direi... giusto ed inumano =)

Ripropongo l'idea di non fare di tutta l'erbe un fascio e di giudicare ogni situazione per quello che è, non pensando perennemente al peggio.
Top
luvis



Età: 35
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 18/06/08 18:30
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Mag 2009, 17:00    Oggetto: Rispondi citando

no...non centra il fatto che si deve rinunciare o al servizio o alla ragazza...sono stato io a tirarmi fuori dal servizio perchè non sarei riuscito a comportarmi allo stesso modo nei confronti di tutti gli altri...
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 14 Mag 2009, 18:02    Oggetto: Rispondi citando

T@z ha scritto:
Quindi nel tuo gruppo non può accadere che un rover ed una guida , lavorando assieme anche con ruoli diversi, magari frequentandosi anche fuori per svariati motivi non affini allo scoutismo, non possono innamorarsi uno dell'altra senza che qualcuno ci provi spudoratamente...

lo so, è abbastanza raro ultimamente, ma esiste sempre l'amore per affinità che trasforma due persone da amiche ad innamorati nel giro di 5 minuti...

e se accade nella "sfortunata" situazione che questo rover sta facendo servizio in reparto... eh no, o la dimentichi per la durata del tuo servizio oppure ti dimentichi il servizio in reparto... giusto direi... giusto ed inumano =)

Ripropongo l'idea di non fare di tutta l'erbe un fascio e di giudicare ogni situazione per quello che è, non pensando perennemente al peggio.


Allora... Già che si frequentano fuori dagli scout vuoldire che c'è qualcosa che non va, perchè il problema è a monte... Voi fareste fare servizio ad un R\S che frequenta degli E\G?

Poi quello che voglio dire io, che non è una questione di innamoramento o no, è una questione che se un Rover si mette con una guida mentre fa servizio vuoldire che sono arrivati ad un livello d'intimità a cui non dovevano arrivare... Un bacio non arriva per caso e soprattutto c'è bisogno del consenso di entrambe le parti... Quello che dico è: ti piace? Ok, ti fermi prima però, e poi fai accadere quelle devi fare accadere... Non che succede mentre fai servizio... Secondo me, se si permette questo, si crea un precedente pericoloso...
Top
luvis



Età: 35
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 18/06/08 18:30
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Giovedì 14 Mag 2009, 19:01    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
T@z ha scritto:
Quindi nel tuo gruppo non può accadere che un rover ed una guida , lavorando assieme anche con ruoli diversi, magari frequentandosi anche fuori per svariati motivi non affini allo scoutismo, non possono innamorarsi uno dell'altra senza che qualcuno ci provi spudoratamente...

lo so, è abbastanza raro ultimamente, ma esiste sempre l'amore per affinità che trasforma due persone da amiche ad innamorati nel giro di 5 minuti...

e se accade nella "sfortunata" situazione che questo rover sta facendo servizio in reparto... eh no, o la dimentichi per la durata del tuo servizio oppure ti dimentichi il servizio in reparto... giusto direi... giusto ed inumano =)

Ripropongo l'idea di non fare di tutta l'erbe un fascio e di giudicare ogni situazione per quello che è, non pensando perennemente al peggio.


Allora... Già che si frequentano fuori dagli scout vuoldire che c'è qualcosa che non va, perchè il problema è a monte... Voi fareste fare servizio ad un R\S che frequenta degli E\G?

Poi quello che voglio dire io, che non è una questione di innamoramento o no, è una questione che se un Rover si mette con una guida mentre fa servizio vuoldire che sono arrivati ad un livello d'intimità a cui non dovevano arrivare... Un bacio non arriva per caso e soprattutto c'è bisogno del consenso di entrambe le parti... Quello che dico è: ti piace? Ok, ti fermi prima però, e poi fai accadere quelle devi fare accadere... Non che succede mentre fai servizio... Secondo me, se si permette questo, si crea un precedente pericoloso...


prima di risponderti ti chiedo:
Ma è riferito al mio caso??
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 14 Mag 2009, 19:44    Oggetto: Rispondi citando

luvis ha scritto:
paciock87 ha scritto:
T@z ha scritto:
Quindi nel tuo gruppo non può accadere che un rover ed una guida , lavorando assieme anche con ruoli diversi, magari frequentandosi anche fuori per svariati motivi non affini allo scoutismo, non possono innamorarsi uno dell'altra senza che qualcuno ci provi spudoratamente...

lo so, è abbastanza raro ultimamente, ma esiste sempre l'amore per affinità che trasforma due persone da amiche ad innamorati nel giro di 5 minuti...

e se accade nella "sfortunata" situazione che questo rover sta facendo servizio in reparto... eh no, o la dimentichi per la durata del tuo servizio oppure ti dimentichi il servizio in reparto... giusto direi... giusto ed inumano =)

Ripropongo l'idea di non fare di tutta l'erbe un fascio e di giudicare ogni situazione per quello che è, non pensando perennemente al peggio.


Allora... Già che si frequentano fuori dagli scout vuoldire che c'è qualcosa che non va, perchè il problema è a monte... Voi fareste fare servizio ad un R\S che frequenta degli E\G?

Poi quello che voglio dire io, che non è una questione di innamoramento o no, è una questione che se un Rover si mette con una guida mentre fa servizio vuoldire che sono arrivati ad un livello d'intimità a cui non dovevano arrivare... Un bacio non arriva per caso e soprattutto c'è bisogno del consenso di entrambe le parti... Quello che dico è: ti piace? Ok, ti fermi prima però, e poi fai accadere quelle devi fare accadere... Non che succede mentre fai servizio... Secondo me, se si permette questo, si crea un precedente pericoloso...


prima di risponderti ti chiedo:
Ma è riferito al mio caso??


Ahahah.. No... Ti pare... Parlo in generale... Tra l'altro rileggendo quello che hai scritto non rientri nemmeno nella casistica... La tua storia è nata quando non eri più Rover in servizio, cioè dopo il campo... Wink
Top
luvis



Età: 35
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 18/06/08 18:30
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Venerdì 15 Mag 2009, 09:09    Oggetto: Rispondi citando

Ok...avevo infatti il dubbio che non avessi letto bene quello che avevo scritto...e comunque anche io credo che sia anti-educativo far fare servizio ad un rover che è fidanzato con una guida...a quel punto dovrebbe essere la maturità del rover a farlo decidere di tirarsi fuori dal servizio...e quando la maturità del rover non basta...beh dovrebbero intervenire i capi...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org