Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Scusate la mia ignoranza...(brevetti)

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
LeoneGeneroso



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 21/02/09 17:28
Messaggi: 38
Residenza: Porto d'Ascoli

MessaggioInviato: Sabato 21 Febbraio 2009, 18:16    Oggetto: Scusate la mia ignoranza...(brevetti) Rispondi citando

Scusatemi davvero....sono al 4 anno di repartosono capo squadriglia e per una "sfida con me stesso" vorrei conquistare il brevetto di animazione grafica...ho 4 specialità: omnia, fotografo, informatico e disegnatore....Siccome nella mia provincia (ad un uscita capi squadriglia provinciale pù precisamente...) ho notato che molti reparti la danno conseguite le 4 specialità "affini", altri (come il mio) dicono di fare prima il campetto di competenza(che non inizierà prima del 1 aprle...)e poi non si sà(perchè nel mio grupposarei uno dei pochi ad aver preso la competenza se non l'unico....e per questo quasi nessuno sa dirmi cosa fare...), altri vogliono delle "prove"(esempio di organizzare una mostra fotogafica...
Cosa devo fare???
ILLUMINATEMI
Top
sponsor
sponsor
LeoneGeneroso



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 21/02/09 17:28
Messaggi: 38
Residenza: Porto d'Ascoli

MessaggioInviato: Lunedì 23 Febbraio 2009, 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Per favore...rispondetemi... Sad voglio risolvere questo quesito una volta per tutte...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 24 Febbraio 2009, 00:23    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma i tuoi capi che dicono?
Top
LeoneGeneroso



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 21/02/09 17:28
Messaggi: 38
Residenza: Porto d'Ascoli

MessaggioInviato: Martedì 24 Febbraio 2009, 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
altri (come il mio) dicono di fare prima il campetto di competenza(che non inizierà prima del 1 aprle...)e poi non si sà
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 24 Febbraio 2009, 23:58    Oggetto: Rispondi citando

Iscriviti al campetto, poi chiedi che fare...il concetto è che il brevetto si conquista a seconda di che ti dicono di fare i capi...
Top
LeoneGeneroso



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 21/02/09 17:28
Messaggi: 38
Residenza: Porto d'Ascoli

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Febbraio 2009, 16:08    Oggetto: Rispondi citando

OK Wink grazie mille, solo che pensavo che che c'era un "solo" modo per prendere il brevetto....Grazie ancora.
Top
Gatto Laborioso





Registrato: 31/07/07 13:11
Messaggi: 71
Residenza: Messina-Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Febbraio 2009, 18:56    Oggetto: Rispondi citando

CIAO! Non c'è UN SOLO modo. Anzi per la verità non è più necessario che ci siano per forza quattro specialità e per forza affini. Certo sarebbe più coerente. Detto questo, la proposta di cosa fare dovrebbe venire da te: prendere un impegno per un lavoro "grosso" che ti permetta di mettere insieme le cose che hai imparato finora e magari di impararne di nuove. Se non ti viene niente in mente, puoi sempre chiedere aiuto alla sq nel corso del consiglio di sq e ai capi.
I quali ti hanno suggerito il campo di competenza.
Personalmente trovo che questi campi di solito siano un'occasione da non perdere: si imparano cose nuove, si conosce un sacco di gente, si imparano modi diversi di fare le stesse cose.
Top
LeoneGeneroso



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 21/02/09 17:28
Messaggi: 38
Residenza: Porto d'Ascoli

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Febbraio 2009, 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Grazie anche a te, seguirò il tuo consiglio, in effetti un mio amico mi ha detto che il campetto gli è stato davvero utile...E poi leggendo il libro pubblicato dalla fiordaliso ho 1 quadro preciso dell'impresa che dovrò poi compiere, un bel pò di passi li ho fatti, adesso parteciperò al campetto e poi forse riuscirò a prendere il tanto ambito brevetto.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org