Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


problemi di sq

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
volpe forever





Registrato: 03/02/09 14:19
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Febbraio 2009, 20:52    Oggetto: problemi di sq Rispondi citando

in questi giorni mi sta capitando una cosa strana....alle riunioni di sq mi arrabbio per tutto,soprattutto quando le squadrigliere scherzano invece di fare le cose serie, e sono sempre in discussione con il mio capo (che ha la mia stessa età)....che mi sta succedendo??cosa devo fare??forse sono troppo presa dallo spirito di competizione verso le altre sq??
Top
sponsor
sponsor
CarlaSS4



Età: 30
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/12/08 16:17
Messaggi: 19
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Giovedì 19 Febbraio 2009, 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!! secondo me è perché o hai problemi femminili... Smile o magari sei arrabbiata con qualcuno fuori dagli scout e scarichi la tua rabbia nelle minime cose!!
a me succede sempre!! devi solo contare fino a 10 e pensare perché ti stai arrabbiando (possibilmente prima di urlare alle povere e innocenti squadrigliere)
spero di esserti stata di aiuto!! ciao!! Smile
Top
Ghiro Sagace





Registrato: 21/02/09 22:16
Messaggi: 10
Residenza: Dossone x2-

MessaggioInviato: Sabato 21 Febbraio 2009, 23:36    Oggetto: Rispondi citando

io sono sempre teso, e la mia rabbia la dimostro sia fisicamente che a parole....ma quando i miei squadriglieri lo notano mi ascoltano. Poi ho scoperto di non essere essenziale...anche senza di me la sqd. andrebbe avanti a gonfie vele e di sicuro se fossi nato in un posto diverso da bergamo mi avrebbero preso per un violento: gli scout bergamaschi sono fatti con il cemento, niente li ferisce, soprattutto le parole. ti consiglio invece di urlare...aspetta e rilassati, non dargli corda e loro ad un certo punto si fermeranno, se hanno bisogno di unleader...altrimenti hai una squadriglia che non funziona e ci devi lavorare con il capo riparto......dico ora e dico sempre:
Top
Ghiro Sagace





Registrato: 21/02/09 22:16
Messaggi: 10
Residenza: Dossone x2-

MessaggioInviato: Lunedì 23 Febbraio 2009, 13:55    Oggetto: Rispondi citando

ho esagerato molto sul fatto dell'ubicazione...siamo fatti perlopiù di specchi: quando sei arrabbiato lo mostri pubblicamente, magari su un forum scout dove nessuno è colpevole...ammetto che a volte urlo ma non dovrei farlo perchè ti distruggi tu la gola e loro le orecchie: forse carlaSS4 ha ragione: trova il motivo per cui sei arrabbiata e parlane con tutta la squadriglia: così prima di tutto non ti prende per pazza e poi ti rispetta di più....nella mia squadriglia ormai tutti conoscono le mie siuazioni d'amore!!! Embarassed Cool
Top
Tigri cicala



Età: 29
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 02/01/07 14:28
Messaggi: 118
Residenza: Lecce

MessaggioInviato: Martedì 24 Febbraio 2009, 11:18    Oggetto: Rispondi citando

a chi non capita di "sfollare" contro gli squadriglieri?
siamo umani alla fine non abbiamo pazienza infinita..però arrabbiarsi non serve a molto perchè si peggiora l'umore della squadriglia che dovrebbe essere sempre allegro.
La mia ex-capo sq, che era sempre allegra e metteva di buon umore la sq proprio così mi disse che per sprizzare felicità basta sorridere e saltellare XD
può sembrare stupido ma funziona! Se il capo sq è allegro e laborioso lo è anche la sq..se invece perdi la pazienza e cominci a sbraitare dubito che le tue squadrigliere poi lavorino con serenità.
Se sei più allegra e più paziente tu lo saranno anche le tue squadrigliere.
Spero di esserti stata d'aiuto..sono la prima che di pazienza ne capisce poco ma il consiglio che ti ho dato funziona veramente! XD
Top
volpe forever





Registrato: 03/02/09 14:19
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Giovedì 26 Febbraio 2009, 21:53    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti.......cercherò di seguire i vostri consigli!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org