Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Qual è il vostro totem?
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
kikka'95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 13/11/07 11:54
Messaggi: 104
Residenza: MARE DEI SoGnI

MessaggioInviato: Giovedì 15 Gennaio 2009, 16:22    Oggetto: Rispondi citando

thebigforna ha scritto:
ma a voi lo danno gia cosi presto? (parlo di kikka 95)
a noi lo danno solitamente dopo l'ultimo campo estivo....

a noi lo danno alla fine del nostro primo campo..... Very Happy
Top
sponsor
sponsor
LeoneGeneroso



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 21/02/09 17:28
Messaggi: 38
Residenza: Porto d'Ascoli

MessaggioInviato: Sabato 21 Febbraio 2009, 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Mi hanno totemizzato questo dicembre, io sono..(indovinate un pò....<---guardate il mio nick) Leone Generoso.
Generoso mi rispecchia molto...ma con il leone forse l'unica cosa che ho in comun è che ho sempre i capelli "sparati" proprio come la sua criniera... Very Happy
Non me l'hanno ancora spiegato....comunque come prova(siccome i miei capi sanno che odio bere alcolici in generale e qualsiasi bevanda non conosca...)mi hanno dato da bere una cosa...mmmm...buooooonaaa.....il CAFFE' SALATO!Blè...lo consiglio a tutti quelli che la mattina non vogliono andare a scuola...un mal di pancia...maledetti capi...fortunatamente dopo mi hanno dato una camomilla
1-per non farmi vomitare...(ero li li per farlo...)
2-per farmi dormire (dato che erano le 2...)
Comunque il mio nome totem mi piace(il leone è il mio animale preferito...)e spero che riuscirò a scoprire perchè proprio il leone...

FINE(del poema epico, ma quella del cafè la dovevo dire...ari-blè!)
Top
volpe forever





Registrato: 03/02/09 14:19
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sabato 21 Febbraio 2009, 19:14    Oggetto: Rispondi citando

io sono volpe sensibile e questo totem mi piace molto......come prova sono dovuta stare per un po al buio nel bosco però,per fortuna, non da sola(ho paura di stare da sola nel buio)......quella sera stavo morendo dalle risate guardando le prove degli altri!!!
Top
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Sabato 21 Febbraio 2009, 19:24    Oggetto: Rispondi citando

scusate, ma come e quando li danno? Laughing
Top
LeoneGeneroso



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 21/02/09 17:28
Messaggi: 38
Residenza: Porto d'Ascoli

MessaggioInviato: Sabato 21 Febbraio 2009, 22:17    Oggetto: Rispondi citando

di solito(da noi) qualche mese prima della tua "partenza" per il clan(cioè dopo 4 anni di reparto)...nel mio caso 8/9 mesi prima...ma altri al campo estivo ed altri li stanno per dare a giorni a quelli che non c'erano...però ci hanno detto che possiamo scegliere noi le prove per loro(per "vendetta" ma anche per dimostrare l'unità della nostra FANTASTICA alta squadriglia)...mwuahahahaha....
Top
Ghiro Sagace





Registrato: 21/02/09 22:16
Messaggi: 10
Residenza: Dossone x2-

MessaggioInviato: Sabato 21 Febbraio 2009, 22:55    Oggetto: Rispondi citando

A noi lo danno dopo il primo campo estivo.....io l'ho dovuto conquistare con fatica... alla fine me ne hanno dato uno che non c'entra niente con me.....sono la persona + sveglia del mondo ma all'età di 11 anni ero un pò checca e quindi mi hanno affibbiato l'unico totem che è anche un ossimoro...ghiro (addormentato) sagace (con la risposta pronta, attivo)....ormai è tardi per cambiarlo, tanto da noi il nome di caccia è solo una piccola formalità, ciò che conta sono i fatti!
Top
Bigio Albino





Registrato: 23/02/09 11:15
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lunedì 23 Febbraio 2009, 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Ghiro Sagace ha scritto:
A noi lo danno dopo il primo campo estivo.....io l'ho dovuto conquistare con fatica... alla fine me ne hanno dato uno che non c'entra niente con me.....sono la persona + sveglia del mondo ma all'età di 11 anni ero un pò checca e quindi mi hanno affibbiato l'unico totem che è anche un ossimoro...ghiro (addormentato) sagace (con la risposta pronta, attivo)....ormai è tardi per cambiarlo, tanto da noi il nome di caccia è solo una piccola formalità, ciò che conta sono i fatti!

ti invito a rileggere i tuoi post e a riflettere su quello che scrivi.......................
Top
Ghiro Sagace





Registrato: 21/02/09 22:16
Messaggi: 10
Residenza: Dossone x2-

MessaggioInviato: Lunedì 23 Febbraio 2009, 13:24    Oggetto: Rispondi citando

mi dispiace per ciò che ho scritto ma avevo la testa fra le nuvole...ringrazio bigio per avermelo fatto notare
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Venerdì 27 Febbraio 2009, 20:17    Oggetto: Rispondi citando

EI EI EI!!!! STOP STOP STOP ragazzi Leone!! ma non si parla della cerimonia totem!! solo il NOME TOTEM è un viso pallido cate95 (Lo vedo perchè sei del 95 e quelli della tuaetà ancora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo hano) è SEGRETA la CERIMONIA TOTEM E DEVE RIMANERE TALE!!!! STOOOOP LO SCOPRIRà DA SOLA
A Ghiro Sagace dico solo una cosa...il nome di caccia o nome totem nel mio gruppo è ed è tutt'ora una tradizione risettata e significativa segna la maturazione di una persona.....e ripeto citando una frase del nostro BP: "Guarda sempre il lato positivo delle cose non quello negativo!"
Top
sponsor
sponsor
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Sabato 28 Febbraio 2009, 01:48    Oggetto: Rispondi citando

Carolina Cullen ha scritto:
è SEGRETA la CERIMONIA TOTEM E DEVE RIMANERE TALE!!!! STOOOOP LO SCOPRIRà DA SOLA


Cerimonia segreta? cosa siamo una setta massonica? da noi tutti sanno come funzionano i totem, che segano il passaggio nell'alta sq (da noi si danno al 3° dei 5 anni di reparto al campo). organizzare la cerimonia è compito dell'alta sq, ma di solito funziona così: storia di paura, prove fisiche varie (corsa, flessioni, addominali, ecc.) percorso nel bosco dove i membri dell'alta sq sono nascosti e fanno paura ai totemizzandi, notte all'addiaccio vicino al fuoco.
da noi inoltre spesso si usano dare dei totem finti, "scherzosi" il giorno dopo la cerimonia, mentre quelli veri vengono dati alla prima cerimonia ufficiale (solitamente l'ultimo ammaina del campo).

per rimanere IT il mio totem è beluga timido
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Sabato 28 Febbraio 2009, 23:16    Oggetto: Rispondi citando

"di solito funziona così: storia di paura, prove fisiche varie (corsa, flessioni, addominali, ecc.) percorso nel bosco dove i membri dell'alta sq sono nascosti e fanno paura ai totemizzandi, notte all'addiaccio vicino al fuoco"

MEGLIO i ......"MASSONI"

Almeno sono più ...."illuminati"

Carolina ............ Wink dwarf


Snoaring Bear

Orso ronfante

Orig.Gil'85
Top
LeoneGeneroso



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 21/02/09 17:28
Messaggi: 38
Residenza: Porto d'Ascoli

MessaggioInviato: Domenica 01 Marzo 2009, 00:38    Oggetto: Rispondi citando

io ho solo raccontato la ia esperienza...cattiva esperienza il caffè salato..non ho detto come sono le prove, ho solo detto la mia...e spero che nessuna la proponga più ad un neo-totemizzato...
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Domenica 01 Marzo 2009, 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Infatti Leo non dovrebbe essere cosi............tu ricordatelo
e se e quando verrà il tuo momento ...........FAI DIVERSAMENTE,,,,,fai come dovrebbe essere
non cadere nel tranello del ...."a me è stato fatto così ...quindi si fà così"........o peggio "è tradizione"
una TRADIZIONE è ben altra cosa ...quelle invece son solo USANZE STUPIDE.
Come diceva il nostro comune amico................???
Ah si...."Non far agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te"

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
LeoneGeneroso



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 21/02/09 17:28
Messaggi: 38
Residenza: Porto d'Ascoli

MessaggioInviato: Domenica 01 Marzo 2009, 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Shocked ...non ho capito... Shocked
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Domenica 01 Marzo 2009, 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Da noi è una cosa segreta....è una cerimonia che si conosce solo quando la ricevi......oi chi ha parlato di setta satanica????? oi state calmi! non mi sembra di aver detto che turturiamo i ragazzi ansi! e poi da noi è così sono tradizioni diverse....scusate se sono sembrata esagerata...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17  Successivo
Pagina 15 di 17


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org