Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Luogo per caccia a Roma

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Giovedì 05 Febbraio 2009, 15:09    Oggetto: Luogo per caccia a Roma Rispondi citando

Salve a tutti, quest'anno stiamo cercando di risparmiare sui costi della caccia mensile per poter spendere un po' di più in altre attività (come portare i lupi a teatro, visto che quest'anno lavoriamo in particolar modo sull'espressione). Siamo stati all'eur, al parco dell'acquedotto a Cinecittà e a Ostia antica: tutti luoghi raggiungibili con i mezzi urbani per far si che il costo dell'uscita fosse di soli 3€ (2€ biglietti e 1€ materiale e spese varie). Per queste mese non abbiamo molte idee...avevamo pensato villa Celimontana che però sembrerebbe molto frequentata nel weekend; villa Sciarra che però per quel che ci ricordiamo è piccolina...consigli??
Grazie
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 05 Febbraio 2009, 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Villa Pamphili per noi è un must... Ci sono posti che sembra di stare a km dalla civiltà ma in realtà a due metri c'è via isacco newton... Villa Celimontana va bene, ma non mi piace molto per il Branco, di buono c'ha la chiesetta vicino... Poi c'è il Gianicolo se volete fare qualcosa al centro, ai miei lupi è piaciuto! Poi c'è il Parco dell'Appia Antica, Villa Ada, Villa Borghese... Noi a quest'ultima caccia siamo andati a Villa Adriana a Tivoli... Bellissima! C'è il treno che sotto i 12 anni costa un paio a d'euro a bambino e poi un autobus, penso gratuito per i bimbi...
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Giovedì 05 Febbraio 2009, 23:36    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille! Si l'autobus è gratuito sotto i 10 anni. Mi interessava il gianicolo...ma dove siete stai in particolare?
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 05 Febbraio 2009, 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Siamo stati prima a Santa Maria in Trastevere e lì intorno a fare una specie dei Caccia al Tesoro, poi siamo saliti a piedi fino alla terrazza (da Garibaldi), e ci siamo messi là nei Giardini... Conta che è un bel pezzo a piedi, ma se ce l'hanno fatta i miei ce l può fare chiunque, però poi siamo riscesi con l'autobus... Razz
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Venerdì 06 Febbraio 2009, 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace molto questa cosa...! Grazie!
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 06 Febbraio 2009, 15:11    Oggetto: Luogo per caccia a Roma Rispondi citando

In che zona di Roma hai il branco?
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Sabato 07 Febbraio 2009, 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Il mio gruppo si trova in viale Marconi, altezza ponte Marconi. Comunque credo che stavolta opteremo per villa Pamphili...
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Sabato 07 Febbraio 2009, 13:30    Oggetto: Rispondi citando

scusate.... io ignoro di come sia la situazione a roma... ma perchè andate in caccia nei parchi e non nei boschi, nei prati, nella natura più "selvaggia"?
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 07 Febbraio 2009, 13:43    Oggetto: Luogo per caccia a Roma Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
scusate.... io ignoro di come sia la situazione a roma... ma perchè andate in caccia nei parchi e non nei boschi, nei prati, nella natura più "selvaggia"?


La situazione è che per trovare un luogo come dici tu bisogna fare almeno 1 ora di treno e comunque luoghi simili, ormai, qui intorno non ce ne sono più molti. Anzi, non ce ne sono proprio Crying or Very sad
Top
sponsor
sponsor
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Sabato 07 Febbraio 2009, 23:11    Oggetto: Rispondi citando

In ogni caso certe zone di villa Pamphili sono molto più selvagge dei prati intorno a Roma!!! Comunque il problema principale l'ho spiegato all'inizio...nel nostro piccolo cerchiamo di combattere la crisi! Mi spiego meglio...i posti per le VdB sono diventati costosissimi, come i treni e quindi cerchiamo di tenerci bassi sui costi delle cacce, anche per poter spendere qualche euro in più per altre attività.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 09 Febbraio 2009, 02:07    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
scusate.... io ignoro di come sia la situazione a roma... ma perchè andate in caccia nei parchi e non nei boschi, nei prati, nella natura più "selvaggia"?


Perchè non hai idea di quanto sono grandi i parchi sopracitati... Villa Pamphili per esempio se invece di Parco fosse una zona abitata ci vivrebbero 8mila anime...

Comunque se stai a Marconi fatti un giretto a Spinaceto-Tor De Cenci (c'è un posto molto bello sulla Pontina Vecchia, ci arriva il 705, scendi davanti al Ristorante Roberto), o al Parco di Decima-Malafede (non andarci d'estate! Poca Ombra)...
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Lunedì 09 Febbraio 2009, 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Questa di Spinaceto la tengo presente...Tu di che zona sei?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org