Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


il totem

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
(M) furetto laborioso



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 20/02/08 15:43
Messaggi: 31
Residenza: siracusa

MessaggioInviato: Venerdì 30 Gennaio 2009, 13:52    Oggetto: il totem Rispondi citando

Scusate la mia ingnoranza, volevo sapere se il totem viene preso solo in branca E/G o si puo prendere anche in branca R/S??
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 30 Gennaio 2009, 14:37    Oggetto: Rispondi citando

shhhh....il totem si prende quando serve.....shhhh....co.ca compresa....
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Domenica 01 Febbraio 2009, 01:24    Oggetto: Rispondi citando

Rino .............chapeau Twisted Evil
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 01 Febbraio 2009, 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Question
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Domenica 01 Febbraio 2009, 22:04    Oggetto: Rispondi citando

E magari l'Alta Squadriglia totemizza un Capo Reparto, o la comunità R/S un Capo Clan che a loro tempo, per qualche ragione non lo furono...
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 02 Febbraio 2009, 12:50    Oggetto: totem Rispondi citando

elfo ha scritto:
E magari l'Alta Squadriglia totemizza un Capo Reparto, o la comunità R/S un Capo Clan che a loro tempo, per qualche ragione non lo furono...


Credo che un totem in branco vada dato dai totemizzati del branco, un totem al reparto dai totemizzati del reparto e così via. Ognuno nella propria branca. Almeno noi facciamo così, anche se le totemizzazioni si fanno, di norma, al reparto. Se poi per una qualsiasi ragione un giovane R/S o capo appena entrati non lo hanno ancora, allora lo prendono, come detto prima, nella propria branca.

Un abbraccio.
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 02 Febbraio 2009, 13:19    Oggetto: Re: totem Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:

Credo che un totem in branco vada dato dai totemizzati del branco


Il Consiglio d'Akela Question
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 06 Febbraio 2009, 19:12    Oggetto: Re: totem Rispondi citando

elfo ha scritto:
stambeccosincero ha scritto:

Credo che un totem in branco vada dato dai totemizzati del branco


Il Consiglio d'Akela Question

Se è una domanda non la capisco Embarassed
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Sabato 07 Febbraio 2009, 10:46    Oggetto: Rispondi citando

la totemizzazione...attribuzione del nome di caccia é il 'sigillo finale' dell'avvenuta 'salita',dell'essere Scout(Riparto-o come da 'nuovo metodo' nelle altre associazioni-estero- Sad ),cosa che viene ribadita il giorno dopo(o comunque a breve)dalla cerimonia del cambio del copricapo...assegnazione dello 'spremiagrumi' (boero Wink ).
Và fatta 'SOLO DA' e 'SOLO IN PRESENZA DI' totemizzati e nella propria branca,i Mastri fanno branca a parte e faranno il dovuto fra di loro.
In nessun caso questa cerimonia va portata avanti davanti ad estranei,non totemizzati e ancor di più se appartenenti al movimento...quindi non davanti ai lupetti o ad altri che questo passaggio lo devono ancora intraprendere.

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85

P.S. 'Chapeau' é un complimentone...sperando che quello che ho capito io del post sia quello che volevi, effettivamente,dire tu.

TOTEMIZZATI IN BRANCO ?????
Top
sponsor
sponsor
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Sabato 07 Febbraio 2009, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Question

A RINOOOOO
vorrdì "tanto de' cappello"
alla franzosa che fa più schicche Very Happy
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Martedì 10 Febbraio 2009, 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Da noi i totem per tradizione si danno solamente in reparto
se qualche capo
o qualche rover per qualche ragione non dovesse averlo gli viene dato al primo campo estivo a cui prende parte come rover in servzio o come cambusiere....
qualche volta l'abbiamo pensato a darli in clan o in noviziato, ma non l'abbiamo mai fatto....più che altro è un fatto di tradizioni
Top
(M) furetto laborioso



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 20/02/08 15:43
Messaggi: 31
Residenza: siracusa

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 15:28    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
la totemizzazione...attribuzione del nome di caccia é il 'sigillo finale' dell'avvenuta 'salita',dell'essere Scout(Riparto-o come da 'nuovo metodo' nelle altre associazioni-estero- Sad ),cosa che viene ribadita il giorno dopo(o comunque a breve)dalla cerimonia del cambio del copricapo...assegnazione dello 'spremiagrumi' (boero Wink ).
Và fatta 'SOLO DA' e 'SOLO IN PRESENZA DI' totemizzati e nella propria branca,i Mastri fanno branca a parte e faranno il dovuto fra di loro.
In nessun caso questa cerimonia va portata avanti davanti ad estranei,non totemizzati e ancor di più se appartenenti al movimento...quindi non davanti ai lupetti o ad altri che questo passaggio lo devono ancora intraprendere.

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85

P.S. 'Chapeau' é un complimentone...sperando che quello che ho capito io del post sia quello che volevi, effettivamente,dire tu.

TOTEMIZZATI IN BRANCO ?????





Grazie mille Wink
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 12 Febbraio 2009, 13:47    Oggetto: totem Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
TOTEMIZZATI IN BRANCO ?????

Sì, in effetti suona strano anche a me, ma nel forum ho letto che alcuni gruppi lo danno anche al branco, ecco perchè ho inserito quel particolare.
Noi lo diamo solo al reparto, ed eventualmente, quando se ne presenta la necessità, al clan o direttamente in Co. Ca. quando per esempio entra un extra associativo adulto che non ha "fatto" lo scout prima di allora.


L'ultima modifica di stambeccosincero il Giovedì 12 Febbraio 2009, 14:18, modificato 1 volta
Top
(M) furetto laborioso



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 20/02/08 15:43
Messaggi: 31
Residenza: siracusa

MessaggioInviato: Giovedì 12 Febbraio 2009, 13:50    Oggetto: Re: totem Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
l

TOTEMIZZATI IN BRANCO ?????

secondo me è sbagliato, ragazzi si bruciano le tappe!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org