Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Come poter "inzamare" una squadriglia

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
BeRsErK



Età: 31
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/07/08 11:07
Messaggi: 52
Residenza: Marigliano

MessaggioInviato: Domenica 11 Gennaio 2009, 16:44    Oggetto: Come poter "inzamare" una squadriglia Rispondi citando

Beh magari è un buono spunto di riflessione e magari capisquadrigliain difficoltà potrebbero risolvere i loro problemi con le risposte a questo post...lascio a voi la parola...
Per poter "inzamare" una squadriglia, renderla partecipe, entusiasta, affiatata, efficace...cosa si può fare?
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 11 Gennaio 2009, 19:48    Oggetto: Rispondi citando

si parte dal capo sq...
Very Happy
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Domenica 11 Gennaio 2009, 20:20    Oggetto: Rispondi citando

ascoltali Very Happy
cerca di capire cosa vorrebbero, cosa sognerebbero per cosa sarebbero disposti a sputare sangue, quale avventure vorrebbero che gli venissero proposte....
poi prendi il tuo capo e obbligalo a proporre le attività che i ragazzi si aspettano Wink
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Domenica 11 Gennaio 2009, 23:41    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Ha ragione FranRino............ Wink

Io partirei dal vedere se il Leader di Pattuglia sia veramente e profondamemte positivo e motivato........SE CI CREDE FINO IN FONDO.........ED OLTRE.......insomma..........a questo punto sei all'80 /90 % del lavoro.

Il lavoro è poi ESATTAMENTE NIENTEPOPODIMENO tutto quello che,per filo e per segno,ha detto il nostro buon Frenchie.

Solo che,se il Leader di Pattuglia ci mette cuore ed anima ..............beh ci sarà l'effetto VALANGA .........con il suddetto lavoro( fatto con tutti i crismi).........beh! niente lo fermerà e si porterà tutti dietro.

Buona rotolata ragazzi.............

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
Marmottina Lu



Età: 28
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 29/03/09 11:06
Messaggi: 28
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Domenica 29 Marzo 2009, 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Beh tutto deve partire dal cqpo sq.
Iniziare ad ascoltare la sq, durante le riunioni passare anche un quarto d'ora a parlare dei loro problemi, delle loro giornate.. Anche per conoscersi meglio e integrarsi in sq con le persone un po' più chiuse, poi si potrebbe fare un'uscita di sq, una cena con consiglio di legge.
Durante le uscite stare insieme..
Ci sono tanti modi, e io parlo da una del secondo anno, quindi parlo secondo le mie esperienze.
Top
usignolo sorridente



Età: 31
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 21/10/07 07:49
Messaggi: 79
Residenza: piossasco

MessaggioInviato: Martedì 31 Marzo 2009, 19:13    Oggetto: Rispondi citando

confermo!!!da ex capo sq. che sono,ho portato la mia sq. al guidoncino verde di internazionale (fra l'altro con 4 giorni in liguria tutte sole in un campo di belga e francesi chiamato GENBOREE..grandiosa esperienza!!!)dopo 8/10 anni che il mio reparto non portava nessun guidoncino verde..e un'esperienza disastrosa parlando dei miei ex capi sq.!!!io e la mia vice ci credevamo un sacco..e ora le nostre ex squadrigliere sventolano orgogliose la bandierina verde sull'alpestock..e per di + con il capo sq. convinto c'è anche tanta,tantissima unione..
insomma..metteteci il cuore!!!..o meglio,fate del vostro meglio!!!! Very Happy

un abbraccio

usignolo sorridente
Top
Pettirosso Libero





Registrato: 19/03/09 16:09
Messaggi: 11
Residenza: Massa

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Aprile 2009, 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto la csq per 3 anni, cosa che non consiglio a nessuno perchè diventare capo al 2° anno è a dir poco troppo presto!
Infatti, all'inizio, è stato difficilissimo.. Ma la voglia di fare ce l'ho messa tutta e, inevitabilmente, le mie squadrigliere sono state contagiate dalla mia allegria e dal mio entusiasmo..
L'ultimo campo l'abbiamo vinto tutto noi!!!
=D
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org