Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Riunioni
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi

Quante riunioni hai questa settimana?
Una - Wow, questa settimana non ho CoCa
22%
 22%  [ 4 ]
Due - Coca e staff... non mancano mai
22%
 22%  [ 4 ]
Tre - Coca, staff e...? Ve lo scrivo in un post
22%
 22%  [ 4 ]
Quattro - Coca, staff e...? Ve lo scrivo in un post
22%
 22%  [ 4 ]
Cinque - Coca, staff e...? Ve lo scrivo in un post
5%
 5%  [ 1 ]
+ di 5 ma darò buca (bidone) a qualcuna!
5%
 5%  [ 1 ]
Voti Totali : 18

Autore Messaggio
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Lunedì 17 Novembre 2008, 00:22    Oggetto: Riunioni Rispondi citando

Ciao a tutti,
a fine anno (solitamente da Maggio in poi più o meno) molti di noi arrivano un po' cotti/stanchi e anche i nostri post si riempiono di lamentele.
E allora, così, per gioco vi invito a rispondere a questo sondaggio così vediamo come siamo messi a novembre e poi magari lo ripetiamo a metà anno e a fine anno e vediamo se sono gli impegni che aumentano o se siamo noi che ci stanchiamo durante l'anno.


Giusto per mettersi d'accordo: Riunione = qualsiasi tipo di riunione, compresa quella con i ragazzi
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 17 Novembre 2008, 00:28    Oggetto: Rispondi citando

si, però è variabile da settimana a settimana...cioè, io metto un voto di media...
Normalmente abbiamo riunione coi ragazzi ogni sabato, coca ogni due settimane, una staff a settimana circa via skype, una interstaff (siamo un reparto parallelo) se serve - una al mese -, una branca al mese, una pattuglia di branca al mese in vista degli eventi di zona...poi dipende quanto serve.
per esempio, noi a novembre abbiamo 3 coca, riunione genitori, uscita di branca, assemblea di zona, assemblea regionale (per delegati), uscita di reparto, due interstaff, tre staff, una pattuglia di zona (informatica).
Top
frageorges





Registrato: 08/12/05 12:23
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Lunedì 17 Novembre 2008, 09:29    Oggetto: Rispondi citando

... CoCa, Staff, Unità, un bel meeting mondiale di AE che non hanno altro da fare che venire qui ad Assisi Cool e, dulcis in fundo, l'Assemblea Regionale.

Beh, questa è la teoria... poi qualche buca la darò Embarassed .
Top
eby83



Età: 40
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 03/10/08 16:09
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lunedì 17 Novembre 2008, 09:29    Oggetto: Rispondi citando

in effetti varia da periodo a periodo... questa settimana mi va di lusso... un inocntro con uno della staff per preparare materiale per l'attività, una riunione di staff e un incontro con i genitori di un lupo... poi attività di sabato e messa... ma è una settimana fortunata... ne co.ca. ne pattuglie di vario genere...
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Lunedì 17 Novembre 2008, 12:18    Oggetto: riunioni Rispondi citando

Allora,
riunioni di Co.Ca. ne facciamo una al mese. Riunione di staff almeno due la settimana, nel senso che sappiamo che in due giorni la settimana ci sono le squadriglie e, se non abbiamo altro da fare facciamo una capatina in sede e sistemiamo il nostro materiale e scambiamo quattro chiacchiere su ragazzi e programmi. La riunione di staff canonica non la facciamo quasi mai, anche perchè il reparto è a regime e non ne avvertiamo esigenza. Il sabato c'è prima la riunione di Reparto e poi quella di Consiglio Capi. Periodicamente facciamo Alta Squadriglia, ma in genere sono attività specifiche che vanno al di là della semplice riunione. Lo stesso vedasi per il Consiglio della Legge che sostituisce però la riunione di reparto così come i gemellaggi con altri gruppi o attività di collaborazione, cerchiamo di farli coincidere con il sabato quando c'è riunione di reparto. La domenica in genere abbiamo l'uscita fissa al mese di reparto e poi quando qualche squadriglia ci chiede di accompagnarla in genere qualcuno di noi è sempre disponibile in base alle proprie competenze. Ieri mi è andata bene perchè c'era un'uscita di squadriglia in bicicletta e si è prestato un R/S in servizio a portarli su un circuito urbano utile per superare prove di specialità e cronometrare i tempi.
La S.Messa la facciamo in parrocchia solo quando siamo invitati oppure quando c'è attività domenicale. Nelle altre domeniche lasciamo liberi i rgazzi di seguire la Messa nelle loro parrocchie di appartenenza.
Buona Caccia
Raffaele
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Lunedì 17 Novembre 2008, 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Riunione di ddg (co.ca.) 1 volta al mese
Riunione di riparto 1 volta a settimana
Riunione di staff 1 volta al mese
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 17 Novembre 2008, 23:52    Oggetto: Rispondi citando

chiurlox ha scritto:
Riunione di staff 1 volta al mese

1 volta al mese? Ma come fate??

Io questa settimana ne ho 2 (Direzione (ma prima ci vediamo col Consiglio d'Impresa) e CoCa) + andare a mettere a posto una parte una parte delle sedi + bivacco il finesettimana. Ma comunque va a periodi. Generalmente, al di là delle attività il week end coi ragazzi, CoCa 2 vv al mese, Direzione 3/4 vv al mese, di solito preceduta da ConCa (almeno 2 volte al mese, anche 3 a volte). Zona 1 volta al mese.
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Martedì 18 Novembre 2008, 17:41    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
chiurlox ha scritto:
Riunione di staff 1 volta al mese

1 volta al mese? Ma come fate??

Io questa settimana ne ho 2 (Direzione (ma prima ci vediamo col Consiglio d'Impresa) e CoCa) + andare a mettere a posto una parte una parte delle sedi + bivacco il finesettimana. Ma comunque va a periodi. Generalmente, al di là delle attività il week end coi ragazzi, CoCa 2 vv al mese, Direzione 3/4 vv al mese, di solito preceduta da ConCa (almeno 2 volte al mese, anche 3 a volte). Zona 1 volta al mese.


Siamo una staff rodata di "vecchi capi".
Facciamo un week end ad inizio anno con i capi squadriglia dove facciamo la verifica dell'anno passato, poi elaboriamo gli obbiettivi del nuovo anno, e i mezzi con cui raggiungerli.
Quindi facciamo un programma generale dell'anno, e uno un pò dettagliato per trimestre.
Facendo così basta incontrarci una volta al mese per fare il programma dettagliato del mese, e se ci scappa un pò di tempo faccio formazione agli aiuti sul metodo esploratori.
Bivacco 1 volta a settimana, alta sq. ogni 15 gg dopo il bivacco di riparto
Corte d'onore 3-4 volta anno, Consiglio capi il primo mercoledì del mese.
uscita di riparto 1 ogni due mesi, uscita di sq 3 ogni due mesi
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 18 Novembre 2008, 23:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Bivacco 1 volta a settimana

che intendi per bivacco?
cioè, uscite 4 w-e al mese?
Top
sponsor
sponsor
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Novembre 2008, 10:08    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Citazione:
Bivacco 1 volta a settimana

che intendi per bivacco?
cioè, uscite 4 w-e al mese?

Bivacco=riunione settimanale di riparto la teniamo durante la settimana il venerdi dalle 19 alle 21
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Novembre 2008, 13:24    Oggetto: Rispondi citando

ah, ok...
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Novembre 2008, 14:44    Oggetto: Rispondi citando

3 riunioni:
co.ca., staff e zona
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Giovedì 20 Novembre 2008, 03:06    Oggetto: Rispondi citando

Io per questa settimana ho finito... manca solo l'uscita di noviziato (sabato e domenica)
ma è mercoledì e ne ho fatte 5!!!
(Coca+Comitato+Riun.Noviz+staff+Riun.Genitori)
Ma spero sia una congiunzione astrale che non si ripeterà spesso!

Di norma:
1 CoCa ogni 15gg
1 Staff ogni 15 gg
1 Noviziato tutti i martedì
1 Comitato ogni 20gg
1 Consiglio al mese (più tre straordinari in questo periodo pre-censimenti per andare a trovare i gruppi)
1 Riunione di branca L/C regionale al mese
1 Uscita di branca R/S al mese
4 Riunioni di branca di zona L/C nell'anno
4 Riunioni di pattuglietta per preparare le riunioni sopra
3 Riunioni genitori nell'anno
e poi ovviametne ci sono i campetti, le due uscite di CoCa, l'uscita di Consiglio, il Challenge, la Caccia di Primavera, l'evento per C.d.A. e tutto quello che non mi viene in mente ora
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Giovedì 20 Novembre 2008, 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Questa settimana ne ho 4: co.ca. lunedì, pattuglia analisi esterna peg martedì (che non ho fatto perchè c'era il concerto di vendittiiiiiiiiiiiiiiiiii!), riunione con il branco venerdì e attività domenicale. Avremmo dovuto fare staff, ma ci siamo scritti via mail e inoltre sono stati fatti i gruppi per le attività della formazione permanente facendo salire vertiginosamente le riunioni a numero 6! E meno male che in teoria da noi s'era detto: 2 staff al mese nelle settimane in cui non c'è co.ca. (sempre 2) e poi SOLO le riunioni di branca! Confused

..e bisogna aggiungere le riunioni di zona/branche + le relative riunioni di eventuali pattuglie! E non oso pensare a chi fa anche comitato o consiglio o assemblea regionale o consiglio pastorale e sicuro qualche altra cosa che ora non mi sovviene!
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 20 Novembre 2008, 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Questa settimana Co.Ca., riunione di Zona e Staff...e "per fortuna" che questa domenica non faccio attività con i miei lupetti...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org