Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Problemi d'amore..

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Martedì 04 Novembre 2008, 01:14    Oggetto: Problemi d'amore.. Rispondi citando

ok sarà assurdo parlarne su un forum di questo tipo ma ho un serio problema...
4 anni fa avevo una cotta per un ragazzo ma per lui ero solo un'amica...un anno dopo questa cotta si è fatta risentire e nel giro di un anno è diventata amore...amore per quello che era il mio migliore amico... gliel ho confessato e dopo 7 mesi ci siamo messi assieme...siamo stati assieme per 6 mesi dopo i quali lui mi ha detto che non sapeva cosa provava per me e credeva che in sei mesi si sarebbe innamorato di me e invece non è stato così. l'ho lasciato da circa una settimana ma sono ancora innamorata di lui. lo so quello che devo fare. dimenticarlo e pensare a qualcun altro. lo so. ma una cosa è dirlo, un'altra è farlo. sono ormai quasi 4 anni che provo qualcosa per lui al di la dell'amicizia. l'unica differenza è che 4 anni fa era una cotta ed ora ne sono innamorata. non d'aiuto il fatto che usciamo nella stessa compagnia e siamo in classe assieme. ho paura.. paura di non riuscire a dimenticare l'amore che provo per lui. paura di non riuscire a separara l'amore dall'amicizia. paura di perdere la persona che conta di più al mondo per me. ho paura perchè la speranza muore per ultima...muore dopo noi stessi, per questo ho paura di non riuscire a smettere di sperare che si innamori di me. tuttora ci spero. ho paura e lo scrivo su un forum. ho paura perchè mi hanno sempre detto che ero apatica e le cose mi scivolavano addosso ed ero avanti perchè le emozioni non mi infuenzavano troppo, o meglio riuscivo a nasconderlo mentre con lui è diverso. non riesco a smettere di pensare a smettere di guardarlo a smettere di essere gelosa di una nostra amica che gli sta addosso e a smettere di togliermi e rimettermi la sua collana.

quali sono le vostre esperienze? avete mai avuto la necessità di continuare a parlarne o a scriverlo? qui se volete potete dire la vostra senza essere giudicati...in fondo proviamo tutti le stesse cose ed è bello condividerle...

grazie
Top
sponsor
sponsor
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Venerdì 07 Novembre 2008, 20:24    Oggetto: Rispondi citando

Stai tranquilla, le pene d'amore sono all'ordine del giorno della vita dell'uomo.

C'è chi assopisce l'amore concentrandosi su qualcosa di piu elevato in senso metafisico, o che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* idealizza e raggiunge con piu soddisfazione e godimento, c'è invece chi dedica tutto se stesso all'amore, alle sue gioie, ai suoi dolori, alle sue sconfitte e vittorie.

Credo che il tuo ex fidanzato si sia comportato in modo molto corretto esponendoti i suoi dubbi e perplessita ma poi bisogna vedere se fa effettivamente quello che dice.

Esperienze a bizzeffe, piu di una volta l'amore non era ricambiato, e sembrera impossibile ma per come la vedo io l'amore non è -purtroppo- piu forte di tutto. Ho avuto una storia con una donna fantastica che è finita per molteplici cause ma l'amore, l'affetto, i sentimenti che proviamo l'uno per l'altra credo siano ancora immutati.
I momenti di sbandamento capitano a tutti, si deve cercare di andare avanti e scavalcarli, e a volte la razionalita aiuta il cervello nelle sue crisi emotive Wink

Buona fortuna
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org