Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Staff vs Pattuglia regionale

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
fratel bigio



Età: 38
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 29/10/06 23:14
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Sabato 18 Ottobre 2008, 22:22    Oggetto: Staff vs Pattuglia regionale Rispondi citando

Io quest'anno sono aiuto capo reparto, ma sono anche in pattuglia regionale l/c e in pattuglia internazionale.
Il mio dubbio è: se mi capita di ritrovarmi in uno stesso giorno riunione di staff e riunione di una delle pattuglie, quindi mi ritroverei a dover scegliere a quale partecipare, c'è una precedenza tra il partecipare alla riunione di staff o alla riunione di pattuglia?
Il metodo dice qualcosa in proposito?

Grazie a tutti! Smile
Top
sponsor
sponsor
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 19 Ottobre 2008, 15:50    Oggetto: Rispondi citando

ma scusa non puoi spostare te, aiutocaporeparto.. capo di coca.., la riunione di staff? parlane con gli altri della tua staff.. non facciamoci più problemi metodologici del necessario..
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 19 Ottobre 2008, 18:44    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
capo di coca..,

scusa, esiste il capo "non" di coca?


a parte l'evidente contraddizione (almeno secondo me) di essere in staff eg e pattuglia LC, secondo me va dalle priorità che tu poni.
Secondo me dovevi togliere almeno uno degli incarichi tra pattuglia LC e internazionale.
Top
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Domenica 19 Ottobre 2008, 19:33    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
l'evidente contraddizione (almeno secondo me) di essere in staff eg e pattuglia LC


magari uno è espertissimo di LC ma per motivi politici interni alla CoCa non può fare servizio in quella Branca...
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 19 Ottobre 2008, 20:42    Oggetto: Rispondi citando

em no in effetti il capo non di coca non esiste.. era per sottolineare che pur non essendo capo unità si hanno gli stessi diritti/doveri di questi ultimi... se chi è in direzione con me mi chiede di spostare la riunione perchè ha pattuglia.. o un qualsiasi altro impegno importante.. io non mi sogno nemmeno di dire "no. la riunione è il giovedì sera"... ovviamente se si può fare si cerca di andare incontro alle esigenze di tutti... anche degli aiuti di clan, se è possibile..
perchè lo scout è cortese, perchè lo scout non è uno sciocco (11° articolo non scritto)

quoto auryn.. magari ha fatto un sacco di lupettismo e ora seplicemente ha voluto fare dell'altro, mettendo a disposizione della regione le sue competenze di LC.. oppure ci sono esigenze particolari, vai a saperlo..
Top
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Domenica 19 Ottobre 2008, 20:44    Oggetto: Rispondi citando

sei aiuto capo reparto
in automatico vai a pattuglia
non c'è problema

nel futuro, quando sarai capo reparto tu. se non riuscirai a concigliare le due cose, non farai più pattuglia.
non c'è problema
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Lunedì 20 Ottobre 2008, 02:00    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me la soluzione sta sempre nel mezzo!
Se sei in pattuglia secondo me oltre alle zone avrai anche i comitati e i consigli...
l'impegno è tanto ma se ti accordi con la tua staff ci si riesce... anche da capo unità (Provato sulla mia pelle!)

Sul fatto di fare attività come quadro per uan braca e servizio con i ragazzi in un'altra, non è assolutamente strano! Anzi, da noi che l'incarico dura 4 anni direi che è quasi la norma! Anche io quest anno sarò referente L/C ma farò attività con gli R/S!
Top
fratel bigio



Età: 38
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 29/10/06 23:14
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Lunedì 20 Ottobre 2008, 17:10    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, io sono stata in l/c fino all'anno scorso, ma per esigenze della co.ca. quest'anno sono aiuto capo reparto, per questo continuo comunque a restare in pattuglia regionale l/c.
Oltre al fatto che gli altri potrebbero venirmi incontro nello spostare il giorno della riunione di staff, c'è qualche riferimento al fatto di preferire le riunioni di staff a quelle di pattuglia regionale sul regolamento metodologico o su altri documenti?
Grazie ancora per l'attenzione Smile
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 20 Ottobre 2008, 20:12    Oggetto: Re: Staff vs Pattuglia regionale Rispondi citando

fratel bigio ha scritto:
Io quest'anno sono aiuto capo reparto, ma sono anche in pattuglia regionale l/c e in pattuglia internazionale........

Grazie a tutti! Smile

Niente altro???
Poi però non lamentarti se lo scoutismo ti "prende" tutta la tua vita! Laughing Laughing
Top
sponsor
sponsor
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Lunedì 20 Ottobre 2008, 20:37    Oggetto: Rispondi citando

e bravo il nostro stambecco.....

concordo Wink
Top
fratel bigio



Età: 38
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 29/10/06 23:14
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Lunedì 20 Ottobre 2008, 21:44    Oggetto: Re: Staff vs Pattuglia regionale Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:
fratel bigio ha scritto:
Io quest'anno sono aiuto capo reparto, ma sono anche in pattuglia regionale l/c e in pattuglia internazionale........

Grazie a tutti! Smile

Niente altro???
Poi però non lamentarti se lo scoutismo ti "prende" tutta la tua vita! Laughing Laughing



Non mi lamento, sono consapevole delle mie scelte. Very Happy
Quando diventerà troppo pesante lascerò qualcosa, senza rammarico. Smile
Top
TigreRibelle



Età: 40
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/09/06 09:21
Messaggi: 86
Residenza: Foligno Perugia Umbria Italia

MessaggioInviato: Sabato 25 Ottobre 2008, 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Io sono in noviziato e sono in pattuglia regionale LC, non è un problema di per se.
La logica che seguo è quella di cercare di non far coincidere le due cose, ma la priorità secondo me è sempre per i ragazzi dell'unità con cui fai servizio.
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 26 Ottobre 2008, 18:29    Oggetto: Re: Staff vs Pattuglia regionale Rispondi citando

fratel bigio ha scritto:
stambeccosincero ha scritto:
fratel bigio ha scritto:
Io quest'anno sono aiuto capo reparto, ma sono anche in pattuglia regionale l/c e in pattuglia internazionale........

Grazie a tutti! Smile

Niente altro???
Poi però non lamentarti se lo scoutismo ti "prende" tutta la tua vita! Laughing Laughing



Non mi lamento, sono consapevole delle mie scelte. Very Happy
Quando diventerà troppo pesante lascerò qualcosa, senza rammarico. Smile


Era un rimarcare.
Ti capisco.
Anche io sono caduto nella stessa "trappola". Wink
La mia opinione, comunque, e coincide con la tua, è quella di non lasciare l'unità, il contatto con i ragazzi: se devi/puoi scegliere, lascia la pattuglia.
Un abbraccio.
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 26 Ottobre 2008, 19:35    Oggetto: Rispondi citando

tra parentesi... qual è il compito della pattuglia?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org