Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Clan & Co.Ca!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 16:23    Oggetto: Rispondi citando

il discorso è che lui è uno della coca...è un capo e tu non puoi permetterti di rispondergli male,in nessun caso!
Top
sponsor
sponsor
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 17:49    Oggetto: Rispondi citando

tante volte questo atteggiamento secondo me rovina tutto perchè non si ha il coraggio di riprendere le situazioni che vanno male e queste andranno sempre male.....
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Antilope ha scritto:
tante volte questo atteggiamento secondo me rovina tutto perchè non si ha il coraggio di riprendere le situazioni che vanno male e queste andranno sempre male.....

ciao antilope, scusami, mi sembra che però nessuno su questo forum ti abbia detto che non bisogna parlare ai capi quando si crede che una cosa sia sbagliata...io sono il primo a chiedere delucidazioni quando le cose non mi convincono (in generale) figuriamoci in un settore (quello scout) dove ci consideriamo tutti fratelli !!!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se adesso Akela mi si presenta cazziandomi perchè non vengo a riunione di Clan in uniforme, mi verrebbe da pensare, ma che vuoi? Stai al posto tuo... Cioè voi non pensereste lo stesso?


NO: Akela, farebbe benissimo a riprenderti. E' sempre un tuo capo, a prescindere dalla branca in cui fa servizio.

Logico che non avrà interventi da capo clan, ma sarebbe nel corretto svolgimento delle sue funzioni di capo educatore.

E non è solo perchè è tuo capo a cui devi portare rispetto, ma semplicemente perchè è una persona gli devi portare rispetto!
Top
koalalibero



Età: 36
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 14/10/06 15:30
Messaggi: 65
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 20:30    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Citazione:
Se adesso Akela mi si presenta cazziandomi perchè non vengo a riunione di Clan in uniforme, mi verrebbe da pensare, ma che vuoi? Stai al posto tuo... Cioè voi non pensereste lo stesso?


NO: Akela, farebbe benissimo a riprenderti. E' sempre un tuo capo, a prescindere dalla branca in cui fa servizio.

Logico che non avrà interventi da capo clan, ma sarebbe nel corretto svolgimento delle sue funzioni di capo educatore.

E non è solo perchè è tuo capo a cui devi portare rispetto, ma semplicemente perchè è una persona gli devi portare rispetto!


riprenderlo e cazziarlo non sono la stessa cosa... se un membro Co.Ca mi deve dire qualcosa riguardo l'argomento, io la prendo come se mi venisse detta da un qualunque membro del clan: siamo due persone mature che si scambiano opinioni, certamente non c'è grado di insubordinazione: se mi cazzi (riprendi sgarbatamente senza diritto di replica) la prenderei come una forte mancanza di rispetto ed uno "stai al posto tuo" per me se lo meriterebbe! il rispetto caro rinoceronte caparbio deve essere reciproco non dimentichiamolo!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 20:41    Oggetto: Rispondi citando

ma comunque il cosìddetto "cazziatone" non è una mancanza di rispetto...è un riprendere una persona con toni più decisi...
anche io posso non approvare alcune cose di certi capi ma mica gli rispondo male....loro mi cazziano?discutiamone magari chiedendo a una persona esterna alla cosa di darci delle "delucidazioni"
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Giovedì 02 Ottobre 2008, 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Non so voi...ma per me la maggior parte dei miei capi....bho....cioè mi ci lega un rapporto d'affetto....quindi..può anche essere che ogni tanto ci sia la cazziata.. ma questa non è una critica alla mia persona.....quindi una volta che si è sbolliti.....se ne ripalra con tranuilità...e questo non lene il nostro rapporto... o no?
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Giovedì 02 Ottobre 2008, 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Oddio bombo... hai ripescato una discussione vecchia di due anni Shocked che te sei fogliato tutte le pagine per trovarla ? Laughing

Comunque... rapporto clan<->co.ca.

Sinceramente i momenti che accomunano queste due realtà sono veramente rari, tralasciando la giornata dei passaggi... ovviamente è più frequente il confronto per i rover che fanno servizio in branca...

Ma anche se sono pochi i contatti, il rispetto verso il prossimo ci accomuna (A differenza della sitiuazione di Antilope di qualche anno fa Laughing )... anche se non comprendiamo o condividiamo le proposte di un capo, di solito se ne parla civilmente e discretamente (magari non urlando davanti ai lupetti Very Happy ) anche se in un paio di occasioni (e parlo di capi, non di rover) è capitato... ma non sono mai bei momenti... o comunque da andarne fieri!
Top
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Ottobre 2008, 21:48    Oggetto: Rispondi citando

il nostro clan ha un buon rapporto con la coca, spesos il venerdì sera ci ritroviamo con i capi più giovani a bere una birretta, anche se purtroppo le occasioni di confronto comunitarie sono poche, l'ultima risale ad una veglia di 2 anni fa.
anche da noi a volte capitano situazioni di incomprensione, ma finora sono state chiarite subito, e si è sempre finito per riderci su
Top
sponsor
sponsor
busy87



Età: 36
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/07/08 19:45
Messaggi: 10
Residenza: Cosenza

MessaggioInviato: Domenica 19 Ottobre 2008, 16:41    Oggetto: Rispondi citando

nel nostro gruppo i rapporti tra capi e clan sono abbastanza buoni...la maggior parte di noi si frequenta anche fuori dall'ambito scout, il servizio associativo mantiene uniti i rapporti e da tre anni il clan organizza una serata di "ciambotta" per la Co.Ca. per divertirci insieme Very Happy questa serata era nata in un momento di crisi ed era riuscita a risollevare alcuni rapporti.Da allora continuiamo a riproporla...il clan cucina per la Co.Ca. e organizza giochi di squadra, tutti in uniforme e in stile scout ovviamente!!si parla, si scherza, si gioca e sopratutto ci si conosce meglio Surprised ...è una cosa che consiglio ai gruppi che da questo punto di vista sono in difficoltà...so che una serata all'anno di convivialità non risolve i problemi, ma potrebbe essere un buon inizio Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org