Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


liste d'attesa
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Ottobre 2008, 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Da noi non ci sono liste di attesa,
Il 1° di settembre si aprono le iscrizioni e si chiudono al raggiungimento del numero deciso dalla staff o entro il 20 di settembre.
Cerchio 24 unità
Branco 24 unità
Riparto maschile e femminile, si accettano ragazzi solo se i lupi e le cocci che passano non siano sufficienti a rimpinguare le sq.
ovviamente per i lupi e le cocci si prendono bimbi di 3^ elementare
eventualmente pe ril riparto maschile/femminile ragazzi dagli 11 ai 12 max.
Top
sponsor
sponsor
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 02 Ottobre 2008, 20:20    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Rispondo un po' qui e là per esperienza del mio Gruppo...

La Lista d'Attesa nel mio gruppo c'è, vivo in una grossa città, quale Roma, e ho intorno molti gruppi (posso raggiungerli a piedi)... Qualcuno ha la LdA, qualcuno no... Noi si, e si parla di centinaia di bambini... Questo perchè il mio gruppo diciamo che si è fatto un nome, e molti vogliono iscrivere i figli solo da noi...

Il nostro Branco è tradizionalemente sopra i numeri, sui 40-45 bambini, sono troppi, troppissimi, infatti quest'anno si torna a 32, nella speranza di aprire un nuovo Branco presto, visto che con la LdA ci potremmo aprire 3 Branchi, assicurandoli un futuro solido di almeno 3 anni (abbiamo bimbi iscritti da appena nati)...



In che Zona sei? Laughing
Ce ne dai quancuno a noi? Laughing
Top
Cerbiatto Ingegnoso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 03/01/08 14:52
Messaggi: 113
Residenza: Brescia/Padova

MessaggioInviato: Lunedì 13 Ottobre 2008, 10:09    Oggetto: Rispondi citando

Noi quest'anno abbiamo aperto due branchi, quindi siamo riusciti a "dirottare" un pò di L/C della lista d'attesa (che comunque non superava i 15 bambini) sul secondo branco... La scelta è stata fatta in base alla presenza nel gruppo di fratelli e sorelle e alla "posizione in graduatoria" (cioè all'età della richiesta di iscrizione). Solitamente riusciamo a non far aspettare bambini per più di un anno, anche se è capitato di doverli indirizzare ad altri gruppi limitrofi.
In Reparto non accettiamo iscrizioni esterne per motivi di numeri (48 E/G). Quest'anno l'unica eccezione è stata una ragazza che aspettava di entrare dall'anno scorso in reparto, sorella di una scolta, che siamo riusciti a inserire in una squadriglia all'ultimo momento...
Top
franzos79





Registrato: 03/09/08 15:34
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Lunedì 27 Ottobre 2008, 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Se andiamo a leggerci il Metodo (regolamento metodolico) di cui alcuni di voi parlano c'è chiaramente scritto che è consigliato non avere branchi con più di 30 bambini, dunque tenerne aperto uno di 35 in due è un po' eccessivo prima di tutto anche se capisco che è una situazione che può accadere.
francesco
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org