Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


non capisco - cern
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Lunedì 29 Settembre 2008, 15:24    Oggetto: Rispondi citando

mi spiace che il mio post sia risultato allarmistico, non volevo assolutamente esserlo, ho grande fiducia in questo esperimento e nel CERN in generale.
Ho semplicemente semplificato troppo la notizia
Top
sponsor
sponsor
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Lunedì 29 Settembre 2008, 17:41    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
certo che l'ho scritto.
Rileggiti bene il perchè, e capisci perchè l'ho fatto, chiaramente sempre a ragion veduta e c'erano dei FATTI che lo affermavano.

(PS: l'unica cosa che non sapevo era che il campo magnetico generato è effettivamente enorme, tant'è vero che ti ho dato ragione. Fatto sta però che ti ho chiesto per due volte quale scienziato sostenesse le teorie catastrofiste - e non hai risposto -, ti ho esposto il perchè è giusto che si sfrutti tutta quell'energia malgrado non ne sapessimo la fonte - obiettivamente, non sai neanche tu se l'energia che sfrutti per sprecare tutto questo tempo è di derivazione nucleare, sia esso francese tedesco o sloveno - e non hai replicato. Il mio obiettivo è smontare le credenze popolari, a mò di debunker)




ma guarda che il nucleare inquina lo stesso!!! e che costa meno produrla!!!! dai elencami questi fatti!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 29 Settembre 2008, 19:26    Oggetto: Rispondi citando

ma sul fatto che il nucleare costa e può inquinare, è palesemente vero.
E' palese che sarebbe decisamente meglio se l'energia (tutta) venisse raccolta da fonti rinnovabili, ma è MOLTO difficile, son tre anni che litigo con il condominio per mettere sul tetto l'energia solare, ma vengo ogni volta frenato dai condomini che dovrebbero 250 euro per metterli.

Ma non spostare la discussione dal cern; hai letto dove ti ho dato ragione e dove torto marcio: agisci di conseguenza.
Top
Bonsai



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 30/06/08 11:57
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Martedì 30 Settembre 2008, 16:02    Oggetto: Rispondi citando

aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mamma mia che fatica starvi dietro.. Very Happy
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Martedì 30 Settembre 2008, 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Bonsai ha scritto:
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mamma mia che fatica starvi dietro.. Very Happy
e non ci simao messi a parlare di velocità di fuga, radiazione di Hawking, materia e energia oscura! Laughing
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org