Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


una gonna di troppo
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 23 Settembre 2008, 20:11    Oggetto: Rispondi citando

La soluzione ce l'ha Agesci stessa, newlucio... Vai a vedere e provare la gonna-pantalone in gabardine, noterai che è molto più vicina a un pantaloncino e soprattutto molto più comoda del pantaloncino stesso... Ha pure dei fantastici bottoni per fare un risvoltino e alzarla in modo da camminare e correre meglio... Io non so se questo tipo di gonna è nuovo o la mia akela era solo da mezzo che non comprava una gonna pantalone... Ma provare per credere! (maschi inclusi!) Vedrai che la guida in questione avrà poco da ridere davanti all'evidenza...
Top
sponsor
sponsor
mangusta perspicace



Età: 41
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 16/01/07 18:13
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Martedì 23 Settembre 2008, 20:46    Oggetto: Rispondi citando

se non le piace la gonna pantalone fa bene a non mettersela!
non è assolutamente specificato che è obbligatoria nei regolamenti!
io in 17 anni mi sono sempre rifiutata di portala..
lasciate a questaragazza che si vesta come le pare, i pantaloncini sono sempre parte dell'uniforme
Top
MelaCaramellata



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 25/11/07 11:12
Messaggi: 65
Residenza: Treviso - Padova

MessaggioInviato: Martedì 23 Settembre 2008, 21:23    Oggetto: Rispondi citando

io uso sia la gonna pantalone che i pantaloncini.....nel mio gruppo non c'è mai stato nessun obbligo del tipo se sei ragazza devi usare la gonna....
io per mia scelta ho cominciato a usarla in reparto quando nessuno la portava.....e ancora adesso la uso...però è indubbio che se devo andare in route o fare un'uscita in cui si cammina non userei mai la gonna perchè è scomodissima! la gonna in gabardine non è male, ma comunque sono meglio i pantaloncini per camminare....
Top
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Settembre 2008, 21:34    Oggetto: Rispondi citando

a pensarci bene....credo di averne visteben poche di gonne pantalone nella mia zona, non solo nel mio gruppo.
comunque, per una volta, l'agesci ha fatto davvero una cosa democratica ed emancipante.
la prima perchè riconosce il valore "uniforme" a tutti i capi proposti.
la seconda perchè ( incredibile, eh?) mette tutti sullo stesso piano: ragazzi e ragazze, donne e uomini.
sullo stesso piano perchè lascia ad ognuno la libertà di scegliere.

che bella una associazione dove i maschi non dicono alle femmine come devono vestirsi, vero?

sempre che quella associazione esista......
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 25 Settembre 2008, 15:13    Oggetto: una gonna di troppo Rispondi citando

Secondo me si sta facendo una tempesta in un bicchiere di acqua!

La gonna pantalone è un capo dell'uniforme equiparato al pantalone lungo e a quello corto. Questo significa che il soggetto ha la libertà di indossare a suo piacimento uno dei tre capi.

In qualsiasi organizzazione nella quale i propri soggetti sono sottoposti all'uso della divisa, o se preferite dell'uniforme, il personale femminile di dette organizzazioni, per l'espletamento degli ordinari servizi di istituto, hanno la facoltà di indossare la gonna o il pantalone, a loro discrezione, sensa alcuna costrizione che non sia quella che, comunque, il capo di abbigliamento sia quello fornito dall'organizzazione stessa.

Quindi la guida o il capo di sesso femminile è libero di indossare l'uno o l'altra.
Così come tutto gli scout sono liberi di indossare il pantalone lungo o quello corto.
Che poi se ne possa fare, in determinate circostanze, un elemento del percorso educativo, sono d'accordo.

Se, ad esempio, il soggetto è particolarmente sensibile al freddo, non gli impedisco certo di indossare il pantalone lungo. Io, ad esempio, soffro il caldo e anche in inverno esco con il pantaloncino corto, però capisco che gli altri potrebbero essere più sensibili di me e quindi indosseranno il pantalone lungo.

Oppure vogliamo arrivare al limite dove un capo reparto o capo clan particolarmente freddoloso costringe i ragazzi al pantalone lungo, magari al campo estivo o in route!!!

Se poi in uscita ci dovessero essere alcuni con il pantalone lungo ed altri con quello corto, non vedo dov'è il problema, sempre che i due capi facciano parte dell'uniforme.

Poi, per ultimo ma non da ultimo, l'associazione ha lasciato la libertà di decidere il capo da indossare, senza imporci restrizioni e noi, masochisti , che facciamo? CE LE CREIAMO NOI IMPONENDO IL PANTALONE AL POSTO DELLA GONNA O VICEVERSA!!
Ma dai, non scherziamo!
Libertà sul capo da indossare, purchè faccia parte dell'uniforme.

Com'era l'articolo 11 della legge scout??
Ve lo ricordate??

Un abbraccio
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org