Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Gridi in italiano o no e perchè
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide

il grido
in italiano
58%
 58%  [ 24 ]
in inglese
19%
 19%  [ 8 ]
in francese
0%
 0%  [ 0 ]
in tedesco
0%
 0%  [ 0 ]
in spagnolo
4%
 4%  [ 2 ]
altro
17%
 17%  [ 7 ]
Voti Totali : 41

Autore Messaggio
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 02 Giugno 2008, 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Dano ha scritto:
anche quando mi capitava di sentire in uscite di reparto urli di altre squadriglie di altri reparti in inglese non ci trovavo veramente un senso...


Oltretutto, visti molti esempi, anche gli Scout inglesi non capirebbero molto dei gridi in "inglese" delle Squadriglie italiane... Wink
Top
sponsor
sponsor
PanteraSolare



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 17/03/08 10:17
Messaggi: 49
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lunedì 16 Giugno 2008, 22:42    Oggetto: Rispondi citando

io sono per i gridi in italiano...siamo in italia!
ma anche per quelli in latino..non sono male dopotutto Wink
Top
bea95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/07/08 20:26
Messaggi: 44
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Luglio 2008, 20:28    Oggetto: Rispondi citando

bah da noi gidi in itialiano!!avoja se si sentono!!a parte quelli cantilenati...2 sq delle nostre hanno un grido tipo filastrocca "rondini nel cielo cobalto sempre più in alto" e "cobra veloci come un lampo non avete scampo"...ma le altre 2 sono 1 cifra meglio "leopardi combattere senza paura!(e vi giuro che come lo fanno loro è proprio bello) e il nostro "volpi con lealtà affrontiamo la realtà" che è veloce e d'effetto...altro che gridi in inglese maccheronico...o ancora peggio quelli tipo "Lion the best for ever"...e ce ne sono tantissimi così!!al san giorgio ce en facciamo una scorpacciata...
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Giovedì 31 Luglio 2008, 00:24    Oggetto: Rispondi citando

Ho sentito molti urli, ma i migliori rimangono sempre gli italiani, più rappresentativi e, in qualsiasi caso, più decifrabili...
Sentire una Sq formata da ragazzi che vanno dai 12 ai 16 anni che urla un grido in inglese può generare ilarità nel migliore dei casi, in altri , più comuni, un'alzata di sopracciglio a significare "Ma che cavolo hanno detto?!?"

Nulla togliere alle capacità di esplo e guide Laughing


Son favorevole al motto "Grida come mangi"
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Giovedì 31 Luglio 2008, 00:32    Oggetto: Rispondi citando

T@z ha scritto:
in altri , più comuni, un'alzata di sopracciglio a significare "Ma che cavolo hanno detto?!?"


succede anche con i gridi in italiano... Wink
Top
°0 topolino 0°



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 25/02/07 21:41
Messaggi: 12
Residenza: reggio calabria

MessaggioInviato: Lunedì 04 Agosto 2008, 13:04    Oggetto: Rispondi citando

salve a tutti..... io ho votato per altro.... nel mio reparto ci sono gridi in tutte le lingue.... ma secondo me nessuno ha più effetto del grido in latino o greco.... penso che abbia tutto un' altro effetto al posto dell' italiano.... Very Happy
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Lunedì 04 Agosto 2008, 23:55    Oggetto: Rispondi citando

Beh io tutte le volte che ho sentito gridi in italiano non mi sono piaciuti, sia perchè non si prestano sia perchè la maggior parte delle volte sono proprio banaliiiiii della serie"Pantere carramba sempre in gamba" Confused Nel mio reparto sono principalmente in inglese, poi la Sq. maschile delle Aquile ha un qualcosa di greco antico misto a qualcos'altro .. e i cervi hanno uno stesso grido che usano o in inglese o in tedesco! ...Sinceramente di tutti i gridi che mai sentito i nostri mi sono sempre piaciuti di piu', anche perchè per fortuna per ora le pronunce sono semrpe state corrette...i nostri gridi sono piaciuti perfino a kandersteg ascoltati da spagnoli francesi e inglesi Very Happy
Top
koala premuroso



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/07/08 14:28
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Agosto 2008, 11:02    Oggetto: Rispondi citando

anch'io sono per gli urli in italiano, anche se quando facevo il capo sq. volevo farlo in inglese, xkè ho scoperto che un buon urlo fatto in italiano incute più rispetto di uno fatto in lingua straniera... e poi l'urlo è la "carta d'identità" della sq.; se la sq. è potente anche l'urlo lo è.
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Giovedì 07 Agosto 2008, 16:55    Oggetto: Rispondi citando

cioè dico io ma xkè farli in un'altra lingua siamo italiano si o no??
nella mia ex sq avevo un grido soltanto e era in italiano...al massiomo in latino la nostra lingua madre ma in altre lingue, va bene variare ma il senso??
Top
sponsor
sponsor
GiuseppeRenna



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 08/08/08 23:28
Messaggi: 7
Residenza: Rutigliano

MessaggioInviato: Venerdì 08 Agosto 2008, 23:36    Oggetto: Rispondi citando

Io ho votato per i gridi in italiano Laughing Laughing , anche se la mia sq. il grido principale non lo ha in italiano, comunque anche i gridi in altre lingue sono belli, infatti la mia sq. ne ha 2 di gridi, uno in lingua straniera, e uno in intaliano cioè quello in italiano è :
Antilopi bianchi e blu paura non c'è più, Antilopi blu e bianchi che il coraggio non ci manchi.
Top
Geco93





Registrato: 24/08/08 22:28
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Be secondo me i migliori sono quelli in italiano... Smile
Top
Fenicotterina_94



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 24/08/08 21:52
Messaggi: 8
Residenza: Wonderland!!!

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Il nostro è in inglese...ed è davvero molto bello!!!
Comunque da noi ce ne sono in greco e in latino...e non sono niente male...
Molto meglio dei soliti urli banalissimi in italiano che dicono sempre le stesse cose!!!
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Fenicotterina_94 ha scritto:
Il nostro è in inglese...ed è davvero molto bello!!!
Comunque da noi ce ne sono in greco e in latino...e non sono niente male...
Molto meglio dei soliti urli banalissimi in italiano che dicono sempre le stesse cose!!!


parla per te...io considero i gridi una cosa molto bella e sempre originale...con un urlo puoi far capire di che pasta è fatta la tua sq e come si affrontano le cose se con grinta o con la fiacca...io adoro il mio grido...anche il grido più originale che esista può essere noioso se la sq non crede cecamente a quello che il grido dice...le parole se sono vuote non contano niente...
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 26 Agosto 2008, 00:23    Oggetto: Rispondi citando

Quoto

Alla fine dei conti non conta molto le parole che compongono l'urlo al rispetto di come l'urlo viene eseguito, correttamente, chiaramente, urlando...

Al tempo del reparto (ahimè qualche anno fa) la mia sq aveva un urlo semplicissimo "Cobra/All'erta" ma la convinzione verso queste tre paroel in croce era tale che superava di qualità quelli in lingua straniera e/o articolati...

E sinceramente non vedo perchè, come ha già detto qualcun'altro nella discussione, una squadriglia italiana, in un reparto italiano, dovrebbe non avere un urlo di sq. in italiano...
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Martedì 26 Agosto 2008, 17:13    Oggetto: Rispondi citando

T@z ha scritto:
Quoto

Alla fine dei conti non conta molto le parole che compongono l'urlo al rispetto di come l'urlo viene eseguito, correttamente, chiaramente, urlando...

Al tempo del reparto (ahimè qualche anno fa) la mia sq aveva un urlo semplicissimo "Cobra/All'erta" ma la convinzione verso queste tre paroel in croce era tale che superava di qualità quelli in lingua straniera e/o articolati...

E sinceramente non vedo perchè, come ha già detto qualcun'altro nella discussione, una squadriglia italiana, in un reparto italiano, dovrebbe non avere un urlo di sq. in italiano...


le tue parole sono così...giuste!...proprio quello che volevo intendere... Laughing Laughing
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org