Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Servizio in L/C
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Scimmiaspensierata



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 10/08/07 14:15
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Martedì 05 Agosto 2008, 23:24    Oggetto: Servizio in L/C Rispondi citando

WE!!!Sono appena tornato dalle vdb coi lupi! Ho fatto servizio di cambusa che poi si è trasformato in servizio di supporto ai vvll!Ero Mang!E' stato molto bello! Voi cosa mi raccontati dei vostri servizi in L/C?
Top
sponsor
sponsor
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Agosto 2008, 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Io anche proprio la scorsa settimana ho fatto servizio per 4giorni alle VdB .. ero in cucina ma se serviva ho anche dovuto aiutare in altre occasioni...mi sono divertita troppo anche perchè il branco lo conosco tutto,perchè ci sono bimbi che conosco da quando sono nata piu' 2 miei cugini...sorelle e/o fratelli di persone che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* state in Sq con me! Devo dire che non ero molto convinta del fare servizio proprio in quella branca ma invece mi sono dovuta ricredere!
Top
Stef.89



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/01/08 23:52
Messaggi: 57
Residenza: mogoro

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Agosto 2008, 10:03    Oggetto: Rispondi citando

ciao...anch'io ho fatto servizio alle vdb e, come te, il mio compito era quello di stare in cucina, ero Iky...ma poi ho anche dato una mano nelle attività, ho fatto una settimana correndo avanti e dietro tra controllare i lupetti, cucina e pulizie varie, ma non cambierei quei sette giorni per nulla...i lupetti, apparte nei momenti in cui litigavano tra loro (quasi sempre), son stati dolcissimi....ciao ciao
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Domenica 10 Agosto 2008, 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Il servizio in branco è fra le esperienze più intense e soddisfacenti che abbia mai sperimentato nella mia vita.

Mi ha aiutato a crescere, a veder oltre alle semplice sembianze di bambini che hanno per scoprime la gigantesca semplicità d'animo e il loro voler mettersi in gioco non per sfida o per dovere, ma perchè lo vogliono.

I due anni scout migliori.
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Martedì 12 Agosto 2008, 16:52    Oggetto: Rispondi citando

io 2anni fa ho fatto servizio in branca l/c..
quest'anno sono andata a dare una mano in cambusa..e..volete sapere la cosa più bella???
dopo due anni..(l'anno scorso ho fatto servizio in e/g e quest'anno extrassociativo..e il tempo di vedere i lupi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era molto)
alle vdb mi chiamavano ancora "mor"..
sembrerà una sciocchezza..ma..x me è stato tanto..perchè significa che in un modo o in un altro gli son rimasta dentro..e..al ritorno dal campo
un paio di loro..mi hanno cercato,abbracciato..e detto"ciao mor,ci vediamo a sett"troppo belli:D
le esperienze in branca lasciano tanto..danno molto..come esperienze e a livello umano...
vabbè..adesso vado..dovrei studiare.. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
buona strada!
Top
liù



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/06/06 23:08
Messaggi: 93
Residenza: Bagnacavallo (RA)

MessaggioInviato: Lunedì 18 Agosto 2008, 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo la nostra coca non ha tenuto conto che ci sono alcune scolte che fanno servizio assciativo, quindi mi è toccato tornare a casa perdendomi gli ultimi giorni di VDB per andare in route.. grrrrr
Ma i giorni in cui sono stata Wontolla sono stati assolutamente unici. Innanzitutto si riscoprono un sacco di cose, atteggiamenti che sono stati miei un tempo, giochi ormai dimenticati..
Poi è bello stupirsi continuamente per la semplice spontaneità dei lupetti! E poi è bello vedere come sono proprio loro che vengono a cercarti.. Rolling Eyes Ci si affeziona troppo dopo poco.. cavoli, un bambino poco prima che partissi mi ha chiesto se mi sarei ricordata di lui Embarassed ...sniff snif...
Però.. secondo me stanno diventando un pò precoci sti bambini!In branco quando c'ero io non volavano certe parole Confused !
Da voi no?
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Lunedì 18 Agosto 2008, 22:33    Oggetto: Rispondi citando

liù ha scritto:

Però.. secondo me stanno diventando un pò precoci sti bambini!In branco quando c'ero io non volavano certe parole Confused !
Da voi no?


ahah..solo le parole??qualche annetto fa..volavano anche le mani.. Evil or Very Mad fortunatamente si sono tolti il vizio..Very Happy
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Giovedì 28 Agosto 2008, 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Io ho fatto servizio al campo estivo delle coccinelle ed è stata un'esperienza magnifica che non dimenticherò mai...
mi sono spesso posta la domanda: "è servito di più a queste bambine che io venissi qui oppure a me stessa e al mio cammino?" e mi sono risposta che le due cose accadono parallelamente e senza l'una non può avvenire l'altra...
quando mi hanno proposto di andare non ero proprio convinta al massimo...ma quando sono tornata ho ringraziato me stessa per aver accettato e il mio maestro dei novizi per avermelo proposto... non conoscevo nessuna di quelle bambine nè tantomeno i capi branca poichè il gruppo non era propriamente il mio...però con l'aiuto dell'altro novizio che ha fatto servizio con me e che conosceva quasi tutti mi sono integrata molto facilmente e ripeto...è stata veramente una magnifica esperienza ^^ I bambini sono speciali!
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 28 Agosto 2008, 21:51    Oggetto: Rispondi citando

MMmmhh...servizio associativo a 16anni..ho qualche riserva..
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 28 Agosto 2008, 23:29    Oggetto: Rispondi citando

cambusiera...dai,tiratissima, però...
Top
Marmotta90 Le Pleiadi



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 25/08/08 12:39
Messaggi: 19
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 28 Agosto 2008, 23:39    Oggetto: Rispondi citando

iiiiiiiiiiii...
io quest'anno dovevo andare al cerchio come servizio..ma purtoppo abbiamo avuto problemi e non abbiamo nenache aperto l'anno...
a giugno mi è stato proposto di andare al volo estivo di un altro gruppo e ho accettato..è stata una delle mie decisioni più giuste..inizialmente non conoscevo nessuna delle coccinelle e i loro caratteri(le capo le avevo gia incontrate per varie riunioni organizzatve)e quindi non sapevo come prenderle..
ma gia dal 1o giorno io mi ero innamorata di loro e loro di me Very Happy
ho passato 8 giorni da sogno..anche se andavamo a dormire alle 2e30 per mettere a posto e ci svegliavamo alle 6e45..è stata un esperienza stupenda..forse..anzi senza forse..l'esperienza scout più bella..
io ero incaricata cambusiera e stop ma..per problemi delle capo "titolari" proprio i primi 2 giorni..ci siamo ritrovate io, una del mio stesso gruppo con il mio stesso incarico e l'aiuto capo più giovane da sole insieme alla cuciniera..aahaahaaah
eravamo puntualissime e facevamo tutto..ci hanno fatto tutti i complimenti ma soprattto..3 18enni con 16 bambine..si puo pensare "=morte"..invece..loro erano..buonissimeeeeeeeeeeeee
dei veri angeli..poi quando le "titolari" sono tornate abbiamo continuato a fare le attività con loro..mi sono divertita tantissimo
mi mancano tanto e non vorrei perdere i contatti con nessuna di loro(sia capo che coccinelle)..chissa..se quest'anno non troviamo ancora una soluzione nel nostro gruppo(spero vada tutto bene pero)..un pensierino nell'altro gruppo ce lo farei..
se mi dicessero"domani ripartiamo e facciamo un secondo volo estivo anche di 15giorni"..io accetterei sedua stante

sinceramente rileggendo questa mia risposta al topic..non è neanche un millesimo di quello che ho provato e che provo ancora adesso ripensandoci...
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Venerdì 29 Agosto 2008, 13:04    Oggetto: Rispondi citando

sono in noviziato eh...16 anni perchè li compio a metà dicembre...uhm..
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Venerdì 29 Agosto 2008, 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Phil ha scritto:
MMmmhh...servizio associativo a 16anni..ho qualche riserva..


vabè ma perchè no un semplice servizio come cambusiera alle VdB?! ..io anche l'ho fatto anche se per situazione estremamente urgente... però l'età è la stessa di MariaChiara ovvero stiamo in noviziato ..

ps. Semplice per modo di dire.. voglio vedere 2scolte di 16(quasi 17) e 18 anni a cucinare per una settimana per 37 lupetti+ 4capi e ovviamente anche per loro...oltre a dare una mano nelle altre attività quando richiesto...
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Venerdì 29 Agosto 2008, 13:57    Oggetto: Rispondi citando

no veramente..non ero in cambusa...Ero proprio in staff...sono impedita in cucina Rolling Eyes
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 29 Agosto 2008, 19:39    Oggetto: Rispondi citando

cioè, hai fatto tutto l'anno inserita come scolta in servizio?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org