Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Uno sconosciuto vi bussa alla porta...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Luglio 2008, 22:07    Oggetto: Uno sconosciuto vi bussa alla porta... Rispondi citando

...che fareste?
uno scout di 16 anni vi chiede il permesso per passare la notte nella vostra sede, dal suo aspetto si direbbe che ha attraversato mezza italia, ma quelo che vi chiede è solo un pezzo di pavimento per una notta, ma l'unica prova che ha di essere scout è la divisa logora che indossa.
che fareste?
Top
sponsor
sponsor
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Luglio 2008, 23:08    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che lo accoglierei e gli offrirei la mia casa come se fosse la sua...

Un rifugio per una notte nel momento del bisogno non si rifiuta a nessuno, neanche al peggior nemico.

Però ricordiamoci che l'ospite è come il pesce. Dopo tre giorni puzza Laughing

P.S. Non limiterei la questione alla sezione "Comunità Capi". Credo sia più al suo posto in Scout Spot
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Luglio 2008, 23:11    Oggetto: Rispondi citando

quoto, qualche mod volenteroso?
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Giovedì 17 Luglio 2008, 01:23    Oggetto: Rispondi citando

Hihi, nella maggiorparte delle nostre sedi potrebbe congelare e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non avrebbe neanche il bagno Razz
Probabilmente, dopo averci scambiato due parole capiresti subito se è veramente uno scout o se ha rubato la divisa in una discarica ^_^
Nel primo caso, porte aperte... e probabilmente mio padre in cambio di un prato tagliato lo adotta anche per qualche giorno,
nel secondo... beh, forse lo lascerei in sede Razz ma comunque difficilmente negherei asilo a chiunque!
In alcune sedi del mio gruppo hanno già soggiornato persone e personaggi più o meno strani di passaggio... uno con l'uniforme addosso a maggior ragione verrebbe accolto (ovviamente con i soliti malumori delle pentole di fagioli che stanziano nella mia CoCa ma vabbè, quelle continuano a bollire da anni per qualsiasi motivo Razz )
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Giovedì 17 Luglio 2008, 11:19    Oggetto: Re: Uno sconosciuto vi bussa alla porta... Rispondi citando

Aquila Randagia ha scritto:
...che fareste?
uno scout di 16 anni vi chiede il permesso per passare la notte nella vostra sede, dal suo aspetto si direbbe che ha attraversato mezza italia, ma quelo che vi chiede è solo un pezzo di pavimento per una notta, ma l'unica prova che ha di essere scout è la divisa logora che indossa.
che fareste?


Prima di tutto chiederei al Don se possa dormire in canonica nelle stanze del catechismo visto che hanno il bagno e il riscaldamento. Di tutto ciò le varie sedi del mio gruppo sono sprovviste di notte (di giorno invece possiamo utilizzarne) Smile
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 17 Luglio 2008, 12:07    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma hai bisogno di sapere se è scout per farlo dormire tra quattro mura?
se fosse stato un metallaro?
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Giovedì 17 Luglio 2008, 13:10    Oggetto: Rispondi citando

da noi un giorno (...di qualche anno fà Wink ) si presentò un rover dell'associazione tedesca in pellegrinaggio (a piedi) verso il sud Italia.

lo ospitammo in sede per tre giorni e fu una delle più belle esperienze che io ricordi del mio noviziato.
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 01:01    Oggetto: Rispondi citando

complichiamo le cose, lo sconosciuto non è da solo, ma sono in due!
cambierebbe qualcosa nella vostra equazione?
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 07:45    Oggetto: Rispondi citando

...e se, fraternamente, un paio di rover del tuo gruppo procurassero di fargli compagnia ? Rolling Eyes
Top
sponsor
sponsor
_FEDE=)



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 15/07/08 15:07
Messaggi: 22
Residenza: Oliena

MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 11:46    Oggetto: .. Rispondi citando

ma daiiii.... io solo o in compagnia l'ospitalità la darei, senza ombra di dubbioooo!!!!!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 13:12    Oggetto: Rispondi citando

la domanda è perche non gliela volete dare.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Sarò sincero... Io non so dove vivete voi, ma io qua a Roma in casa mia non ci faccio entrare nessuno, manco il postino... Semmai mi adopero a trovargli un posto letto in qualche centro della Caritas o in altri posti dove so che possono ospitarlo... Certo dal momento che mi chiede una mano io una mano gliela do... Ma casa mia è out... Scout o non scout... Certo che se è scout so avvantaggiato, posso farlo dormire in sede...
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 15:10    Oggetto: Rispondi citando

francesco.c ha scritto:
...e se, fraternamente, un paio di rover del tuo gruppo procurassero di fargli compagnia ? Rolling Eyes


Cioè? Question
Top
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 16:39    Oggetto: Re: Uno sconosciuto vi bussa alla porta... Rispondi citando

Aquila Randagia ha scritto:
...che fareste?
uno scout di 16 anni vi chiede il permesso per passare la notte nella vostra sede, dal suo aspetto si direbbe che ha attraversato mezza italia, ma quelo che vi chiede è solo un pezzo di pavimento per una notta, ma l'unica prova che ha di essere scout è la divisa logora che indossa.
che fareste?


piuttosto la domanda è: in che città ti devi fermare?? Very Happy
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 17:55    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
francesco.c ha scritto:
...e se, fraternamente, un paio di rover del tuo gruppo procurassero di fargli compagnia ? Rolling Eyes


Cioè? Question

bah, dato che gli ospiti son due sarebbe anche una buona occasione per conoscere altri gruppi come lavorano...
rendi la cosa tipo "uscita" e contemporaneamente eviti il rischio (certamente remoto) che ti venga organizzato un rave party in sede Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org