Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


dite a tutti di essere scout??o da una parte siete timidi?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Ikqui



Età: 38
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 04/10/07 22:50
Messaggi: 17
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Lunedì 30 Giugno 2008, 23:25    Oggetto: Rispondi citando

io lo dico a tuttiii e ne vado STRA FIERA: scout una volta, scouta per Sempreee!!!

... celebre frase di BP!!..
Top
sponsor
sponsor
Ranokkietta





Registrato: 31/10/06 23:32
Messaggi: 20
Residenza: L'isola che non c'è

MessaggioInviato: Martedì 01 Luglio 2008, 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho sempre detto a tutti... e anche se tutti mi hanno sempre criticato continuo a far parte di qst grande famiglia e ne vado fiera! D'altronde dopo 8 anni come si può abbandonare (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se a volte mi passa per la testa, ma sono momenti di pura follia)!!!!
Top
BeRsErK



Età: 31
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/07/08 11:07
Messaggi: 52
Residenza: Marigliano

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Luglio 2008, 11:56    Oggetto: Rispondi citando

alla fine credo che non ci sia nulla da vergognarsi, almeno io non lo faccio e se a qualcuno non va a genio il mio modo di essere beh problemi loro, credo sempre che un apersona vada accettata non per il gruppo a cui appartiene ma per ciò che è capace di fare e quindi...beh orgoglioso di essere scout...
che poi per quanto sfottò ci possano essere alla fine basta farli entrare da un aparte e farli scuire dall'altra...rimurginarci sopra porta solo alla paura...
Top
koala premuroso



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/07/08 14:28
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Luglio 2008, 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Io lo dico senza problemi e ne sono orgoglioso, molti mi ridono di questo ma nnmi faccio problemi xkè alla fine vengono sempre a cercarmi per qualche lavoretto che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono in grado di gestire quindi li lascio parlare perchè so che in fondi sono felici di avermi con loro.
Questo che finisce è il mio 12 anno e quindi ormai essere scout è il mio essere senza mi sento perduto.
Top
flat_erik



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/08 16:23
Messaggi: 1
Residenza: Camerino(MC)

MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 16:48    Oggetto: Rispondi citando

io all'inizio cercavo di tenerlo il + possibile nascosto, quasi mi vergognavo e le prese in giro dei miei "compagni" mi facevano pensare se non fosse stato meglio terminare questa mia avventura. Ma poi crescendo ho capito: non c'è nulla di male ad essere scout, anzi! Appena ci sono arrivato le prese in giro non mi hanno più fatto effetto ed in poco tempo sono finite.Ora posso dire di essere + che fiero di fare lo scout e non mi faccio certo problemi a farlo sapere alle altre pesone Very Happy !!!!!!!
Top
Pipistrello Sorridente



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 08/07/08 10:18
Messaggi: 35
Residenza: Perugia

MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Sono fiero di essere uno scout! Lo sbandiero sempre ai quattro venti, essere scout è una bellissima cosa! Solo gli stupidi non lo capiscono! Sono orgoglioso di far parte di questa grande famiglia, e lo dovrebbero essere tutti gli scout, non vi pare? Very Happy
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Io lo dico tranquillimente. Non me ne vanto però, perchè vantasi di essere scout sarebbe come vantarsi di essere un uomo. Superfluo
Top
Volterra



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/07/08 16:12
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Anche da noi c'è molta gente superficiale che, non capendo un tubo si scoutismo, giudica semplicemente. Spesso si ha l'idea di scout come di qualche scemo che canta attorno a un fuoco con un fazzoletto al collo, certo, anche quello fa parte di noi[non intendo l'essere scemi ovviamente] ma se solo sapessero cosa voglia dire davvero sentirsi scout si cucirebbero immediatamente la bocca. Parlo anche di molti di quelli che mi stanno intorno, che se dessero un taglio ai pregiudizi probabilmente sarebbero scout da parecchio tempo. E' per questo che sono sempre più convinta che in città come la mia ci sia bisogno di un pò di sensibilizzazione verso lo scoutismo.. e chissà se non riusciremo davvero a mettere in atto qualcosa!!
Perciò che osservino bene, perchè davanti a loro c'è qualcuno che crede ancora in qualcosa; quel fazzolettone mostra al mondo chi siamo, perchè vergognarsene??

PS: mi è capitato, alla fine di un campo, di partire direttamente in uniforme per tornare a casa, un bambino ci si è avvicinato e ci ha chiesto chi eravamo, dopo un pò ci fa: "Però perchè lo portate al collo anche adesso??"
E noi risposta semplice: "perchè dopo 10 anni ormai neanche ce ne accorgiamo più, che ci sia o non ci sia noi lo sentiamo ugualmente" al che il bimbo resta a bocca aperta, si gira al padre e gli dice: "papà ci sono gli scout vicino casa?" Laughing Laughing
Top
marthanardo1





Registrato: 09/07/08 14:43
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 21:30    Oggetto: Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in vacanza in svizzera e mi sono portata il fazzolettone!
ergo...lo scoutismo è una vocazione,se tutti i preti ad esempio
avessero vergogna non esisterebbe la chiesa...senza noi
non esisterebbe la fantastica realtà dello scoutismo!!!
Born to Be Scout
Top
sponsor
sponsor
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Luglio 2008, 22:01    Oggetto: Re: dite a tutti di essere scout??o da una parte siete timid Rispondi citando

tommyli7 ha scritto:
io sinceramente non lo dico liberamente e lo sbandiero a tutti...non so perche ma non mi sento a mio agio dicendolo proprio a tutti io lo ho detto solo ai miei amici piu' stretti ed alla mia ragazza


Ok anche io non è che vado ingiro dicendo "Io vado agli scout Razz " Però non capisco il non sentirsi a proprio agio dicendolo agli altri! Io non mi faccio di questi problemi, ma sinceramente non capisco proprio il problema qual'è!
Top
Lory



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 16/07/08 10:26
Messaggi: 6
Residenza: Minervino Murge

MessaggioInviato: Giovedì 17 Luglio 2008, 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Io sono molto fiera di essere scout, quindi sono anche fiera di dirlo...
Top
Lepre leale



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 02/03/06 16:04
Messaggi: 362
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Giovedì 17 Luglio 2008, 21:16    Oggetto: Rispondi citando

io non lo tengo nascosto...se entra nel discorso lo dico senza farmi dei problemi...perchè vergognarsi di qualcosa che ti da una felicità immensa?? perchè vergognarsi di qualcosa di cui si va fieri??? credo che scegliendo lo scoutismo abbiamo fatto molte scelte, tra cui quella di non vergognarci...comunque è normale che qualcuno non si senta di dirlo in giro...solo noi conosciamo i nostri amici e noi sappiamo come potrebbero "rispondere"
Top
_FEDE=)



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 15/07/08 15:07
Messaggi: 22
Residenza: Oliena

MessaggioInviato: Giovedì 17 Luglio 2008, 23:53    Oggetto: Rispondi citando

ajo ragazzi come potete dire ''lo dico solo agli amici più stretti"... io quando inizio a conoscere una persona lo dico subito come una delle mie passoni perciò ... tutti sanno che io sono uno Scout!!
e nessuno mi dica qualche cosaaaa..... Twisted Evil Twisted Evil divento una bestiaa!! Evil or Very Mad

mai vergognarsi di quelLo che si è e tanto meno di quello che si fà!!! MAIIIII
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 00:55    Oggetto: Rispondi citando

_FEDE=) ha scritto:
ajo ragazzi come potete dire ''lo dico solo agli amici più stretti"... io quando inizio a conoscere una persona lo dico subito come una delle mie passoni perciò ... tutti sanno che io sono uno Scout!!
e nessuno mi dica qualche cosaaaa..... Twisted Evil Twisted Evil divento una bestiaa!! Evil or Very Mad

mai vergognarsi di quelLo che si è e tanto meno di quello che si fà!!! MAIIIII

Quoto quoto quoto!!! Ma poi oltretutto perchè vergognarsi di ciò che si è?...mi indurrebbe a pesnsare che forse non se ne è abbastanza convinti, o che non ci si crede fino in fondo..
Top
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Titti91 ha scritto:
_FEDE=) ha scritto:
ajo ragazzi come potete dire ''lo dico solo agli amici più stretti"... io quando inizio a conoscere una persona lo dico subito come una delle mie passoni perciò ... tutti sanno che io sono uno Scout!!
e nessuno mi dica qualche cosaaaa..... Twisted Evil Twisted Evil divento una bestiaa!! Evil or Very Mad

mai vergognarsi di quelLo che si è e tanto meno di quello che si fà!!! MAIIIII

Quoto quoto quoto!!! Ma poi oltretutto perchè vergognarsi di ciò che si è?...mi indurrebbe a pesnsare che forse non se ne è abbastanza convinti, o che non ci si crede fino in fondo..


sono daccordo!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org