Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


aiuto fede da sola!!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
klo



Età: 32
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/07/08 11:12
Messaggi: 2
Residenza: Lanciano

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 11:18    Oggetto: aiuto fede da sola!! Rispondi citando

salve a tutti
Ho un grande problema per la route: sono in pattuglia fede, tema " la comunità" ,il problema è che i miei "pattuglieri" non ci sono e di conseguenza sono rimasta da sola !!
Non riesco a trovare dei temi del giorno adatti... mi date una mano???
grz Laughing
KLo del noviziato "Koster"
Top
sponsor
sponsor
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Chiedi aiuto all'assistente liturgico del tuo gruppo.... serve a questo Razz
Top
klo



Età: 32
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/07/08 11:12
Messaggi: 2
Residenza: Lanciano

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 12:48    Oggetto: Rispondi citando

scs ma guarda che ci ero arrivata non sono cretina !!!
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Non cretina, ma suscettibile sì Laughing

Sei venuta qui a chiedere un consiglio, io te l'ho dato. Se poi il tuo assistente liturgico non ti può aiutare (lo immagino, essendo tu venuta a chiedere aiuto nel forum) non è colpa di nessuno e soprattutto non lo può sapere nessuno Wink

Visto che abbiamo chiarito che oltre ai pattuglieri, anche l'assistente liturgico non è di alcuna utilità, pensiamo alla catechesi...

Comunità : consiglierei di guardare la tua carta di clan, vedere i punti principali in cui si concentra (saper aiutare il prossimo, saper ascoltare, rispetto, etc) e poi trovare qualche brano evangelico o di qualunque fonte per introdurre un punto al giorno e poi, visto che ti trovi da sola, puoi decidere se fare una tua riflessione personale oppure proporre un quesito o un piccolo gioco che abbia un riferimento con l'argomento affrontato.
Top
busy87



Età: 36
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/07/08 19:45
Messaggi: 10
Residenza: Cosenza

MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao...come punto di partenza ti consiglio la lettera di San Paolo ai Corinti (12, 12-14.27), quella che parla delle membra e dell'importanza di ognuna di essa nel corpo; è un brano dal quale puoi prendere spunto per far capire l'importanza che riveste ciascun membro della comunità e della fondamentale presenza di Gesù all'interno i essa.
Per i temi del giorno condivido il consiglio di T@z, sopratutto l'introduzine di un gioco sulla comunità, che riesce a catturare l'attenzione sul tema trattato... infine ti consiglio di inserire qualche riflessione di B.P.....fanno sempre effetto Mr. Green ed entrano in ogni contesto...( ogni frase uscita dalla bocca di quell'uomo è troppo vera!) in bocca al lupo Smile
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org