Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Phao

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 14:41    Oggetto: Phao Rispondi citando

Mi si pone un problema
il 26 parto per fare da cambusiere in un branco esterno al mio gruppo....adesso so che il cambusiere è un logista, ma penso che fare cambusa al branco senza stare con i bambini è praticamente inutile.
il problema è: come mi relaziono con i bambini? E' la prima volta che torno al branco da quando avevo 11 anni
non so proprio come comportarmi e in più se bene o male i lupini del mio gruppo li conosco, questi non li conosco per niente.....

Qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile?
please aiuto!!!
Top
sponsor
sponsor
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Proponiti... non avere timore Wink i bambini sono fra le persone più "facili" con cui relazionarsi
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 14:50    Oggetto: Rispondi citando

non serve granchè, comunque in caso parlane coi capi di questo problema...
ad ogni modo non aver paura! mica ti mangiano - a parte quando hanno fame...
Top
Volterra



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/07/08 16:12
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 17:26    Oggetto: Rispondi citando

A me è capitato l'anno scorso, sono andata come cambusiera alle vacanze di branco di un gruppo in toscana. All'inizio avevo un pò paura di come avrebbero reagito i lupetti, ma invece ti assicuro che non c'è assolutamente niente di cui preoccuparsi. Anzi!! Secondo la mia esperienza dovresti prepararti ad essere attaccato da mille domande, vorranno sapere tutto.. E poi con loro è facile, basta ascoltarli. Comunque se conosci qualche gioco o qualche bans che loro non sanno proponiglielo appena puoi, ne ho proposto uno e per 24 ore al giorno ho sentito i bambini che lo ripetevano cercando di impararlo e appena potevano venivano a farmi vedere quanto erano bravi!!
Beh allora, buona caccia!!!
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Dipende anche dalla Staff... Io per esempio, sapendo che sei un perfetto sconosciuto ai loro occhi, me ne inventerei di cotte e di crude sul tuo conto per poi guardarti compiaciuto mentre decine di lupetti accorronno a farti mille domande di ogni tipo, non lasciandoti alcuna via di fuga... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Volterra



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/07/08 16:12
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 23:52    Oggetto: Rispondi citando

Che cattiveria! Già i bambini sono spontaneamente curiosi, se ci si mettesse anche la staff saresti fregato!!
Del genere che la notte te li risogni tutti attorno!! Laughing
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org