Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


K specialità scegliere?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Castorina94



Età: 30
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 12/07/08 15:36
Messaggi: 5
Residenza: Partinico

MessaggioInviato: Sabato 12 Luglio 2008, 15:42    Oggetto: K specialità scegliere? Rispondi citando

Vorrei sapere che specialità mi consigliate di prendere... Smile ho poco tempo per scegliere.. rispondete al più presto!!

Mi piace cucinare ma abbiamo già una cuciniera in sq. <Ho già la specialità di fotografa e mi piacerebbe prendere quella di giornalista....Cosa potrei fare per conquistarla??


L'ultima modifica di Castorina94 il Sabato 12 Luglio 2008, 16:35, modificato 1 volta
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Sabato 12 Luglio 2008, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Come facciamo a consigliarti se non ti conosciamo... cosa ti piace fare?
Top
Castorina94



Età: 30
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 12/07/08 15:36
Messaggi: 5
Residenza: Partinico

MessaggioInviato: Sabato 12 Luglio 2008, 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace cucinare ma abbiamo già una cuciniera in sq. <Ho già la specialità di fotografa e mi piacerebbe prendere quella di giornalista....Cosa potrei fare per conquistarla??
Top
MelaCaramellata



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 25/11/07 11:12
Messaggi: 65
Residenza: Treviso - Padova

MessaggioInviato: Sabato 12 Luglio 2008, 16:39    Oggetto: Rispondi citando

potresto fare un giornalino durante il campo.....nel nostro reparto una volta tra i servizi c'era quello di giornalismo e la squadriglia incaricata al fuoco di bivacco faceva una specie di scenetta per raccontare quello che era successo durante la giornata.....tipo telegiornale con i vari inviati.....
oppure scrivere un articolo per avventura......
Top
Castorina94



Età: 30
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 12/07/08 15:36
Messaggi: 5
Residenza: Partinico

MessaggioInviato: Sabato 12 Luglio 2008, 16:47    Oggetto: Rispondi citando

grazie mela per i tuoi consigli...li seguirò sicuramente...
Top
MelaCaramellata



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 25/11/07 11:12
Messaggi: 65
Residenza: Treviso - Padova

MessaggioInviato: Sabato 12 Luglio 2008, 16:53    Oggetto: Rispondi citando

figurati.....una guida del mio reparto l'ha presa da poco....ed ero la sua maestra....
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 03:43    Oggetto: Rispondi citando

Comunque, più che lanciare la questione in un forum, dovresti parlarne con i tuoi capi reparto(che magari ti conoscono meglio e sapranno indirizzarti verso una specialità), cercarti un maestro che ti indichi i vari obiettivi da raggiungere e ufficializzare il tutto.

Prendere una specialità in questo periodo è abbastanza difficile, perchè in pratica la vita di reparto è nulla prima del campo estivo... Pensarci prima invece di ridurti all'ultimo? Laughing
Top
MelaCaramellata



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 25/11/07 11:12
Messaggi: 65
Residenza: Treviso - Padova

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 10:17    Oggetto: Rispondi citando

da noi il campo è un'occasione per presentare le specialità......la maggior parte dei ragazzi arriva al campo e mette in pratica le abilità che ha imparata......tipo quelli che devono prendere le specialità di giornalista, cuciniere e tutte quelle legate alla natura (naturalista, astronomo,....)
non penso sia troppo tardi pensarci adesso.....almeno......da noi ogni momento dell'anno va bene.....da quando si cominciano le riunioni a settembre/ottobre al campo.....
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Certo... il campo è un buon momento per presentare al reparto la propria specialità, non di proporla ai capi Very Happy sempre se lo scopo è prenderla entro l'anno scout, se no ti do ragione, Mela, ogni momento è buono per proporsi.
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Anche da noi in Branco, il campo estivo è un buon momento per le specialità. I Lupetti approfittano della pausa dopo pranzo per prepararsi alla prove, che in genere facciamo il penultimo giorno (perché l'ultimo facciamo le cerimonie).
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Uhm...dipende dalle prove e dalle specialità... la vedo un po' dura per un lupetto (e anche per qualsiasi altra persone) imparare a suonare uno strumento di una settimana di campo oppure inziare a finire tutte le prove per acquisire il disitintivo di assistente liturgico...

C'è tempo durante l'anno di proporsi comunque,per il problema di Castorina, direi di tentare con specialità inerenti alle attività del campo... fuochista, olimpia (per le scoutiadi), hebertista, cuciniere (lo so che ne avete già una in sq ma due non guastano e la tua compagna ti può aiutare per questa specialità), giornalismo (ma non credo basterà fare il giornalino del campo),fotografo(che può collegarsi all'attività di giornalismo così si hanno due piccioni con una fava) e altre...
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 11:46    Oggetto: Rispondi citando

E' ovvio che il Lupetto arriva al campo estivo già con l'idea della specialità da prendere, e non impara a suonare la chitarra in una settimana... -_-
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Come ho infatti detto, alcune specialità non si possono prendere al campo con così breve preavviso.

Grazie per confermare le mie opinioni, elfo Very Happy
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 14:46    Oggetto: Rispondi citando

io faccio da maestro di specialità al reparto per la specialità di attore

ultimamente sono in molti a chiedermi questa specialità, in molti rispetto a prima naturalmente.......li preparo il mese prima del campo, ma loro devono essere motivati, anche perchè durante l'anno ci sono troppe cose da fare tra riunioni e studio e uscite e servizio.....diventerebbe una cosa solo pesante e non sentita.....in questo mese invece li metto sotto tutti i giorni a recitare
Top
Castorina94



Età: 30
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 12/07/08 15:36
Messaggi: 5
Residenza: Partinico

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Io veramente vorrei:
1) al campo fare al fuoco serale una specie di telegiornale sulle attività del giorno (fatto in maniera divertente e simpatica);
2)all' inizio del prossimo anno scout presentare il progetto di un giornalino di reparto (avendo la specialità di fotografa potrei inserire alcune foto fatte da me);
3) realizzare un'impresa di sq. e/o personale riguardante la realizzazione del giornalino...

Che ne dite??
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org