Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Passaggio in compagnia/noviziato
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Giovedì 19 Giugno 2008, 18:47    Oggetto: Rispondi citando

dico che non voglio passare, ho legato tantissimo con il mio reparto, e mi stanno alquanto sulle balle quelli che sono passati l'anno scorso.
Poi forse mi tocca fare il noviziato da solo Confused
Top
sponsor
sponsor
Lepre leale



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 02/03/06 16:04
Messaggi: 362
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Martedì 01 Luglio 2008, 14:14    Oggetto: Rispondi citando

a me da una parte dispiace tantissimissimo perchè anche io ho legato tanto con i capi reparto e con gli altri e poi...il reparto è il reparto...dallìaltra parte invece non mi dispiace perchè ho avuto dei problemi con la mia sq e non ne posso più!!!
però...anche se sono sicura che il noviziato sarà bello...mi dispiace...
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Luglio 2008, 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Beh che dire a me il reparto manca da morire, ma non tanto per le persone perchè se ci hai legato continui a tenere questo legame anche fuori ma proprio "il fare il reparto"non so se rendo l'idea...la sq. le costruzioni il fuoco... si sembrerà strano ma preferisco 12.000 volte il fuoco a quei fornellini
Non che in noviziato non stia bene, ne siamo pochi e tutti abbastanza legati (in clan,perchè in noviziato simao1e mezzo..dato che l'altro fa un pò come vuole)però il reparto a dir la verità manca un pò a tutti lì da noi...Però credo che quando passerai dovrai lasciarti andare nel senso ok il reparto è andato,hai passato bei momenti ora c'è la nuova "avventura"del noviziato-->clan che sicuramente non sono da meno, tanto poi ci sarà tempo per ritornare in reparto o a fare servizio o come capo tongue
Top
marthanardo1





Registrato: 09/07/08 14:43
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Giovedì 10 Luglio 2008, 00:57    Oggetto: Rispondi citando

anch'io dopo il campo passo.speriamo bene!!!
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Venerdì 11 Luglio 2008, 18:28    Oggetto: Rispondi citando

io mi accingo invece a fare la mia prima route estiva..da novizia!!!
vi dirò che sono stata molto felice di passare, non perchè non fossi legata alle persone del reparto (anzi), ma la voglia di un'esperienza nuova e di scommettermi in qualcosa di diverso mi ha portata ad accettare la cosa con molto entusiamo...certo, qualche lacrimuccia ai passaggi c'è stata...
poi durante questo anno mi sono resa conto della grande differenza tra il reparto e il clan e ancora devo totalmente farci l'abitudine, ma anche la vita di clan da delle bellissime emozioni!
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Sabato 12 Luglio 2008, 03:51    Oggetto: Rispondi citando

regà ma che è sta mosceria?!!?!?!?!?!? il reparto è il reparto l'RYS è un'altra cosa, si è più autonomi, indipendenti si compiono delle scelte diverse ma bella ugualmente se non di più...e ve lo dice uno che era molto legato al suo reparto
Poi potrete rivivere l'esperienza del reparto con gli occhi del rover in servizio instaurare un rapporto tutto diverso con i repartini insomma mi meraviglio che dopo 4 anni il reparto non cominci a starvi un po' stretto

godetevi questo ultimo campo ma non rovinatevi i prossimi 5 anni per un rimpianto scemo
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Sabato 12 Luglio 2008, 08:47    Oggetto: Rispondi citando

Posso dire della mia esperienza di pasaggio in Noviziato, che credo sia diverso perchè in GEI si entra direttamente in Compagnia, no?
Comunque per quanto ami il riparto e darei un braccio per tornare nei Castori... l'anno di Noviziato è stato l'anno più bello di tutti i 13 che ho vissuto nel Movimento Smile
Top
Volterra



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/07/08 16:12
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 12:25    Oggetto: Rispondi citando

E' normale essere un pò tristi per i rapporti creati, soprattutto per quelli con lo staff che solitamente si avvicina di più all'ultimo anno, ma dal noviziato ci sono tante di quelle cose nuove[compreso il rapporto con i capi che manca] che difficilmente si sente la mancanza del reparto [almeno per me è stato così].. e poi, quando finisce il percorso in reparto diventerebbe inutile e controproducente rimanere ancora!
Comunque l'anno di noviziato è davvero il più bello, io adesso sono in clan e lo rimpiango, eravamo in 11, ed eravamo tutti noi che siamo cresciuti insieme sin dai lupetti!!! Laughing Crying or Very sad Laughing
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Volterra ha scritto:
E' normale essere un pò tristi per i rapporti creati, soprattutto per quelli con lo staff che solitamente si avvicina di più all'ultimo anno, ma dal noviziato ci sono tante di quelle cose nuove[compreso il rapporto con i capi che manca] che difficilmente si sente la mancanza del reparto [almeno per me è stato così].. e poi, quando finisce il percorso in reparto diventerebbe inutile e controproducente rimanere ancora!
Comunque l'anno di noviziato è davvero il più bello, io adesso sono in clan e lo rimpiango, eravamo in 11, ed eravamo tutti noi che siamo cresciuti insieme sin dai lupetti!!! Laughing Crying or Very sad Laughing


Per me non è stato così, anzi magari...io sono quasi l'unica della mia età da sempre..c'è anche un altro ragazzo ma viene raramente e non abbiamo legato molto nonostante andiamo anche in classe insieme da 3anni, quindi io ho sempre legato molto prima con quelio un pò piu' grandi poi come sono passati con quelli piu' piccoli!! Sinceramente a me quest'anno di noviziato non ha dato granchè, non dico che sto male però l'atmosfera del reparto mi manca ma non la rimpiango e mi godo quel che di bello c'è in comunità .. anche perchè manca davvero poco all'ingresso in clan..e il1°anno di clan credo mi darà molto di piu'
Top
sponsor
sponsor
Koala Gioioso



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/07/08 16:58
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Domenica 10 Agosto 2008, 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Io sono da poco tornata dal mio ultimo campo estivo e ad ottobre dovrò passare in Noviziato. Per tutto l'anno non facevo altro che pensare al Noviziato: non vedevo l'ora di passare. Poi al campo ho legato ancora di più con il mio Reparto ed ora sinceramente mi dispiace un sacco doverlo lasciare: ho consciuto persone stupende che purtroppo non potrenno passare con me. In compenso però andrò in Noviziato con i miei migliori amici! Siamo un gruppo di quarti anni molto affiatato e unito. Credo che il Noviziato vissuto in loro compagnia sarà bellissimo...anche se non potrà mai rimpiazzare le emozioni che mi ha regalato il Reparto. E chissà, forse è un bene...
Top
ellen





Registrato: 28/10/07 16:40
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Agosto 2008, 23:30    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io dovrò passare in noviziato a ottobre, e mi dispiace per tanti motivi. Intanto io sono l'unica del mio anno e quindi il noviziato lo farò da sola, e poi sono entrata negli scout solo due anni fa, per cui non sono stata molto tempo in reparto e, anche se ho imparato a fare manualmente le cose, sento che mi manca ancora qualcosa del reparto.
Poi io sono e sono sempre stata molto timida, per cui per tutto il mio primo anno non ho legato molto con gli altri del reparto, cosa che invece ho fatto quest'anno, e in modo particolare al campo (che è stato bellissimo!!!!), e poi...è bellissimo essere caposquadriglia e sapere che hai delle responsabilità sulle più piccole della squadriglia e non mi va di pensare che il prossimo anno ricomincio da capo come novizia...
vabbè... scuisate questo fiume di parole, ma mi dovevo sfogare con qualcuno...
Top
cicala



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 28/08/08 12:18
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Giovedì 28 Agosto 2008, 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Ecco un'altra che ad ottobre passerà in noviziato...
E certo che mi mancherà il reparto da morire!!! Anche perchè prima di questo ultimo anno stavo quasi esclusivamente con la mia sq, che trovavo fantastica, mentre negli ultimi mesi mi sono sentita veramente parte integrante del reparto, anche perchè sono la più grande... almeno fino a i passaggi...
Comunque, stavo dicendo... ah, si, forse proprio il fatto di essere più grande mi ha reso partecipe maggiormente dei problemi e delle gioie del reparto... Come dimostra il fatto che io e Anna (l'unica altra guida del mio anno) non abbiamo fatto altro _nei momenti in cui riuscivamo ad estraniarci dalle nostre sq, cosa che non avveniva molto spesso viste le nostre squadrigliere_ che "impicciarci" (nel senso buono del termine, è ovvio...) degli affari degli altri e ci siamo rese conto di poter essere veramente d'aiuto agli altri... sarà l'esperienza e tutti gli anni in più in reparto...
Però i capi hanno fatto una cosa intelligente _cosa sorpendente_: al campo, hanno fatto fare un'uscita a noi dell'ultimo anno (io, anna e l'unico esploratore del 92) dove due capi ci hanno parlato del noviziato e del clan, e poi ci hanno lasciati liberi per qualche ora. E' stato tutto molto utile, non solo perchè ci hanno chiarito molti dubbi, ma soprattutto perchè in questo modo noi tre ci siamo conosciuti e siamo diventati amici, cosa che 5 anni di reparto non erano stati in grado di fare...
Mi mancherò sicuramente il reparto e la mia sq, ma ora capisco che è il momento di seguire la strada che la vita ci pone d'avanti, e se stiamo tutti a pensare solamente a quanto ci divertivamo in reparto senza goderci ciò che ci attende, ci rovineremo solo ciò che la vita ci propone, no?
Top
benny_tucci



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 13/04/08 13:39
Messaggi: 39
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Lunedì 01 Settembre 2008, 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Ad ottobre passo anch'io....
Questo è stato il mio primo anno di Scoutismo, ma nonostante questo è stato un anno
molto intenso.
Il reparto mi mancherà, poco ma sicuro, con i giochi, la vita di sq, i progetti, il Raid,
le crisi isteriche per la preparazione campo... (sto scherzando) Wink
E soprattutto, so poco o nulla della nuova branca dove adesso passeremo io, il mio
capo sq. ed un'altra ragazza.
Chi può illustrare un pò qualcosina in più sul Noviziato/ Compagnia?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 00:01    Oggetto: Rispondi citando

io no, altrimenti ti perdi la sorpresa! Very Happy
Top
lepreintraprendente



Età: 30
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 25/08/08 16:02
Messaggi: 3
Residenza: caserta

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 08:45    Oggetto: Rispondi citando

beh...a me dispiacerà tntiximo passare...perchè gli anni di reparto sono indimenticabili...forse i più belli...un misto di divertimento e lavoro...di fatica e riposo...di gioia e dolore...insomma...non ti manca mai nulla!!!certo...l'avventura del noviziato mi intriga al quanto...ma è difficile accettare il fatto che gli anni di reparto saranno solo un ricordo...!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org