Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Servizio per un TETTO... :)

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
aNGeLo_BRuCiaTo



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 28/04/06 14:25
Messaggi: 42
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Giovedì 10 Luglio 2008, 12:42    Oggetto: Servizio per un TETTO... :) Rispondi citando

Salve a tutti, Smile
Sono Davide, rover del Palermo23.
Io ed un mio amico ( anche lui rover al mio gruppo ) avremmo urgente bisogno di andare a Pavana(PT).
Mi chiedevo se a Pistoia, Firenze, Prato ( o al limite anche a Bologna ) ci fosse un gruppo scout disposto ad ospitarci in cambio, ovviamente, del nostro servizio.
Il pernottamento durerebbe due o tre notti, durante le quali potremmo riordinare, pulire, o renderci utili in una qualsiasi altra maniera.
Ringraziamo anticipatamente.

Davide ed Emanuele,
totem: Spirito Libero e Schizzo Creativo.

Buona Strada...
Top
sponsor
sponsor
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Sabato 12 Luglio 2008, 01:39    Oggetto: Rispondi citando

Quando?
Perchè? (nel senso... sarete in vacana? uscita partenza? di passaggio per andare altrove?)
Top
aNGeLo_BRuCiaTo



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 28/04/06 14:25
Messaggi: 42
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 00:58    Oggetto: zaino in spalla, bussola ed un CD di guccini. Rispondi citando

Allora come periodo diciamo che noi miravamo a fineLuglio-inizioAgosto... (sarebbe perfetto i primi 3 giorni di agosto)
Ad ogni modo stiamo andando a Pavana per diversi motivi:
Quest'anno a causa di alcuni problemi non riusciremo a fare una route estiva... e questa è una cosa che ho appreso abbastanza amaramente... ed è così che ho deciso che avrei fatto un mio cammino.
(pensa che ho valutato perfino l'ipotesi di andare a Santiago de Campostela, ma il cammino di santiago sarebbe risultato un tantino più complesso Smile)
E' così che io e l'amico mio ci siamo ricordati che era da un pò che volevamo perdere i nostri passi nella meravigliosa cornice dell'appennino tosco-emiliano...
E così sia.. decisione presa...
Se non fosse che ad un certo punto.. ricordammo una cosa:
...che un illustre personaggio vive ancora in quelle montuose strade tosco-emiliane..
il sig. Francesco Guccini.. che io ed il mio amico stimiamo immensamente.
Ecco perché Pavana.

Ovviamente non cambierebbe poi molto se riuscissimo a dormire a Pistoia o Prato... ma andrebbe benissimo anche Firenze o Bologna... (anzi, queste città potrebbero dimostrarsi anche un ottima ispirazione per altre mete... si, decisamente!)
Ad ogni modo cambierebbero soltanto i percorsi... non gli obbiettivi:
Sprofondare in quel meraviglioso appennino, fare strada, e incontrare Guccini.

PS: ovviamente, ripeto, che l'unico modo con cui riusciamo a dimostrare la nostra gratitudine sarà offrirci per qualsiasi aiuto..
nel completo spirito del servizio.. che poi è sempre uno stupendo modo per crescere e conoscere nuova gente Smile
non siamo in grado di accettare ospitalità a cui non si possa ricambiare in alcun modo (dico! foss'anche passare lo straccio per la sede.. Laughing qualsiasi cosa! )

PS2: ovviamente sono accettati anche eventuali consigli da voi amici di lassù Smile.. su dove conviene fare Hike.. per aver sotto gli occhi il più bel panorama dell'appenino! Wink

Bene.. spero che qualcuno sarà in grado di aiutarci (la mia email comunque è angelo.bruciato@hotmail.it)
Ringraziamo ancora moltissimo tutti voi Wink

Davide ed Emanuele, PA23
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 12:09    Oggetto: Rispondi citando

bè, giulia, potresti chiedere ai tuoi capi... Very Happy
Top
aNGeLo_BRuCiaTo



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 28/04/06 14:25
Messaggi: 42
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 13:52    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
bè, giulia, potresti chiedere ai tuoi capi... Very Happy


Cool beh.. sarebbe perfetto! Very Happy no Giulia?

Guarda se preferisci posso anche inviarti una mia foto così la fai vedere ai capi tuoi.. Very Happy
(e lì si che posso perdere le speranze Laughing Laughing Laughing)
no no meglio una foto del mio amico che è senza piercing ed ha la faccia più da bravo ragazzo Rolling Eyes

No dai in ogni caso ti ringrazio per l'idea di Pisa.. proposta interessante... Wink confuterò
Solo che mi sa che se non trovo dove dormire non riuscirò poi ad andare molto lontano Laughing

in attesa di una manna dal cielo.. ringrazio Very Happy
Davide
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Se Pisa può interessare mi ricordo che un anno con lalta squadriglia avevamo dormito dalle sedi del Pisa 2 (mi pare che il numero fosse quello).
Erano vicine ad un convento di francescani. Purtroppo ora non più i recapiti ma se chiedi in segreteria regionale toscana propbabilmente ti possono passare i contatti del capo gruppo (e vale anche per firenze, pistoia o altre località).

Ciao
Zio
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org