Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Consiglio della Rupe
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 23 Mag 2008, 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono espresso male io...
La Pista è la concretizzazione della PP perchè il Bimbo cresce quasi consapevolmente, infatti si sceglie da solo i suoi Impegni... Però non si cresce solo con la Pista, ma anche con il mucchio di attività che i VVLL proporranno durante l'anno...
Quindi se un Bimbo al CdR dirà "Partecipo di più ai giochi", oppure facendo "Facendo il Gioco X mi sono divertito tanto ed ho aiutato tanto gli altri" ha praticamente verificato col Branco la sua PP, perchè è cresciuto e l'ha verificato davanti a tutti...
Infatti dal testo citato sul CdR:
"• discutere, verificare e prendere coscienza del cammino compiuto insieme"
"• esprimere idee e aspettative tese alla costruzione di uno stile e una prassi di vita indirizzati al bene comune"
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 24 Mag 2008, 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"ed ho aiutato tanto gli altri"

se trovi un lupo che lo dice, lo voglio!
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Sabato 24 Mag 2008, 15:02    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Citazione:
"ed ho aiutato tanto gli altri"

se trovi un lupo che lo dice, lo voglio!


Mah, che lo dice se ne trovano, che lo fanno è più difficile Wink (comunque c'è anche chi lo fa, anche se magari in maniera discontinua).
Top
Raksha



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/02/08 12:54
Messaggi: 316

MessaggioInviato: Lunedì 26 Mag 2008, 19:28    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Il Consiglio della Rupe è un momento di Verifica... Dove il Bimbo parla delle Attività, del Branco (magari anche della Sestiglia) e di Se Stesso... Non verificherà la sua Pista, ma la sua Progressione Personale si... Quindi dirà: "Sono troppo caciarone", "Sono un po' timido", "Io le zucchine non ce la faccio proprio a mangiarle", "Quanto mi piace il Rugby Lupetto, vorrei essere più bravo"... E a quel punto ci sarà la correzione fraterna di qualche lupetto che vuole intervenire...

Oh,esatto....era proprio questo che intendevo dire!
Ovviamente il bambino non saprà di star verificando la sua progressione personale,ma il vv.ll che lo ascolta si!
Spero di esser riuscita a spiegarmi......
Sono d'accordo anch'io che la pista non deve esser verificata assolutamente in branco nè tanto meno al CdR,ma personalmente,a tu per tu col bambino....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org