Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Cappellone: come curarlo?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 15 Mag 2008, 09:11    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
Ps. Ms. Visto che non lo specifichi.............di chi è la responsabilità nel caso che.........
Nel caso di decapitazioni? Il buon mastroscout verificherà un'affilatura non pericolosa della tesa. Comunque mi giunge voce che dopo questo post l'assicurazione agesci sta già valutando un'apposita integrazione per i rischi generati da cappellone truccato.
Top
sponsor
sponsor
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 15 Mag 2008, 12:52    Oggetto: cura del cappellone Rispondi citando

..hei Polvansen, la tua soluzione sembra proprio definitiva. Ma l'hai verificata di persona o te l'hanno solo riferita??

Te lo chiedo solo perchè mi sembra di aver capito che il trattamento è irreversibile (quindi se commetto un errore nel trattamento richio di rovinare il cappellone e la cosa non mi piacerebbe molto Wink ).

Un abbraccio.
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 15 Mag 2008, 14:27    Oggetto: Re: cura del cappellone Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:
..hei Polvansen, la tua soluzione sembra proprio definitiva. Ma l'hai verificata di persona o te l'hanno solo riferita??

Te lo chiedo solo perchè mi sembra di aver capito che il trattamento è irreversibile (quindi se commetto un errore nel trattamento richio di rovinare il cappellone e la cosa non mi piacerebbe molto Wink ).


Provata assolutamente di persona su un cappellone disconosciuto da tutti ritrovato al campo in condizioni irrecuperabili di sformatura. Tornato perfettamente in forma. Ribadisco, non lo farei su un cappellone di pregio, ma solo perché è appunto un po' "violenta" e irreversibile. Il risultato però è veramente notevole. Quando si affloscia di nuovo (ma ci metterà tre anni) puoi benissimo ripetere il trattamento.
Un'ulteriore attenzione: qualunque oggetto usato per tenere in forma il cappellone durante l'asciugatura può lasciare impronte. A me per esempio sono rimaste visibili le impronte delle mollette sulle pieghe delle fossette. Avrei dovuto usare mollette più delicate, magari con un tampone di gomma o roba simile tra il feltro e la molletta...
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 15 Mag 2008, 19:32    Oggetto: cappellone Rispondi citando

...OK. Allora un bel copia e incolla e salviamo il procedimento nell'hard disc.

Un abbraccio.
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Martedì 05 Agosto 2008, 13:14    Oggetto: Rispondi citando

82 giorni dopo...
un campo dopo...
5 giorni di pioggia consecutivi Crying or Very sad dopo...



qualcuno ci ha provato ? Rolling Eyes

vado ?
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 05 Agosto 2008, 20:22    Oggetto: Rispondi citando

francesco.c ha scritto:
82 giorni dopo...
un campo dopo...
5 giorni di pioggia consecutivi Crying or Very sad dopo...



qualcuno ci ha provato ? Rolling Eyes

vado ?




Beh? Che aspetti??? Vaiiiii!!!!
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Venerdì 20 Febbraio 2009, 11:08    Oggetto: Rispondi citando

finora avevo ripiegato sul più pavido amido, ma ora...sto andando... !!!!
per curiosità polvasen, dov'è che avevi detto che parcheggi la macchina Rolling Eyes


Laughing Laughing Laughing Laughing
a breve vi saprò dire Very Happy
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Febbraio 2009, 18:41    Oggetto: Rispondi citando

bene....
effettivamente la trielina si mangia quintali di polistirolo
effettivamente per squagliarsi ci mette un pò
ma se dopo 5 giorno sono riuscito solo ad ottenere un dischetto di polistirolo.... Confused
avrò sbagliato qualcosa ? Rolling Eyes
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Dicembre 2010, 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Per rendere piu' rigido il capellone e ravvivarlo
A me non ne viene nulla quindi é un consiglio e non pubblicità
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Dicembre 2010, 12:30    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:

A me non ne viene nulla quindi é un consiglio e non pubblicità


Sì, ma l'hai provato personalmente?
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Dicembre 2010, 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Si,irrigidisce senza "vetrificare" insomma il feltro rimane vellutato e morbido.
ottimi prodotti ,notevole anche l'idrorepellente.
Poi c'é quello per la pulizia e mi pare altro ancora.
Alcuni poi dicono che questo é meglio ancora
Concorrente
questo non l'ho testato,ma conosco bene la preparazione dei "colleghi" Wink
che me ne hanno parlato ed ho visto i risultati....ritengo sia vero,
anche se non conosco le manipolazioni da fare con questo
quindi praticita ed abilità richieste
e mi ha dato l'impressione di non lasciare il "vellutato" come
il rivale,ma questo potrebbe essere frutto di una "base" diversa
e/o di un passaggio sbagliato -o nel modo o nella tempistica.
Top
ghiro





Registrato: 16/09/10 11:19
Messaggi: 31
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 04 Gennaio 2011, 02:37    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Devo dire che ogni volta che vado alla Tenda (negozio scout a roma) il cappellone me lo provo.. Sto 10 minuti davanti allo specchio, ne provo 2-3 taglie, lo sistemo, lo modello un pochino, mi guardo e mi riguardo... So già che alla fine l'unica che mi starà è la 58 ed alla fine... Non lo compro...
Sugli altri è tanto bello, ma su di me non mi piace, sarà perchè ho il capoccione e la taglia 58 è troppo grossa, e mi vedo proprio ridicolo... Poi ripenso al suo notevole costo e lascio perdere...
Vabbè... Tanto finchè sto ai Lupetti ciccia... Se un giorno sarò caporeparto lo comprerò, tanto alla fine lo so che mi abituerò e mi vedrò come un gran fico allo specchio...
Intanto approfitto di una domanda, per il futuro... E' meglio comprarlo giusto, un po' larghetto o che stringe un pochino?


Per esperienza ti dico giusto, che coincide anche alla risposta "un po larghetto" perchè dopo un po si sfalda leggermente e ammorbidendosi diventa ben comodo! Se è leggermente stretto invece, dopo qualche ora la circolazione nella zona cranica svanisce e si rischia di cominciare a dire racconti giungla agli esploratori!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org