Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


brevetto informatico

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Frandu



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 15/04/08 19:19
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Martedì 15 Aprile 2008, 20:48    Oggetto: brevetto informatico Rispondi citando

chi di voi ha un brevetto di informatico? che prove vi hanno dato per riceverlo?
Top
sponsor
sponsor
wolfark



Età: 34
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 08/04/08 18:30
Messaggi: 28
Residenza: Ceglie Messapica - Brindisi

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Aprile 2008, 14:57    Oggetto: Rispondi citando

cosa intendi per brevetto informatico?
io ho l'ECDL che viene fatto nel mio liceo e in altri centri accreditati
ci sono 7 moduli da superare e poi ti danno l'attestato
modulo 1: conoscenze di base
modulo 2: gestione file
modulo 3: word
modulo 4: excel
modulo 5: power point
modulo 6: access
modulo 7: internet e gestione posta
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Giovedì 17 Aprile 2008, 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Credo si riferisse alla specialità di informatico.

Ciao
Zio
Top
wolfark



Età: 34
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 08/04/08 18:30
Messaggi: 28
Residenza: Ceglie Messapica - Brindisi

MessaggioInviato: Giovedì 17 Aprile 2008, 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ho scoperto oggi che esiste una specialita' di informatico
anzi per puro caso oggi ho scoperto di essere il maesto di specialita' di informatico
Anzi dovevo aprire anche una discussione su questo argomento visto che non ho la piu pallida idea di quali siano gli argomenti che si possano trattare a una specialita' di informatico Rolling Eyes
voi avete qualche suggerimento per prepararmi a ques'impresa che mi portera' via non poco tempo?
Top
BufaloSapientino CT18





Registrato: 05/08/07 21:44
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Sabato 19 Aprile 2008, 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy per la specialità di informatico a me hanno fatto fare la pagina HTML con la storia del reparto,la storia dello scoutismo e non mi ricordo cos'altro...
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Sabato 19 Aprile 2008, 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente tutto dipende da chi deve prendere la specialità!
Intendo... abbiamo di fronte un ragazzo che è convinto che il buco del masterizzatore serva a reggere il bicchiere di birra (come nella famosa barzelletta) o un ragazzo che quando l computer della scuola vanno in palla cercano lui al posto del tecnico?
E poi, quali sono i nostri obiettivi con/per/su di lui?

Comunque, qualche idea/esempio (io vado sul semplice... mi spiace ma sono lupettara ma tanto con l'informatica complicare le cose è molto facile):
* far scoprire ai ragazzi la filosofia dei programmi open-source, magari chiedendogli anche di imparare ad usare open-office e simili. (laboriosi ed economi)
* far aprire e gestire ai ragazzi una pagina di picasa in cui pubblicare foto di uscite/imprese ecc
* per quelli già più pratici - prerarare o tenere aggiornata per un po' la pagina o il sito del gruppo
* per quelli alle prima armi - imparare ad impaginare (decentemente) un giornalino con foto e racconti di qualche mese di attività o di qualche uscita/impresa particolare
* alla prossima puntata perchè non ho altre idee per ora...!
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Domenica 20 Aprile 2008, 18:18    Oggetto: Rispondi citando

io sto cercando di prendere questa specialità, ma non sò che fare, per adesso ho creato il forum del gruppo, ed è venuto veramente bene, con tutte le sezioni in ordine, una sezione per ogni sq, che le altre sq non possono vedere, ci ho messo la tag board, ho scritto di mio pugno una guida al forum che spiega TUTTO anche a chi di informatica non sa niente.
ma c'è un problema: non c'è nessuno, si sono registrati solo in 8 e nessuno posta qualcosa, io ogni tanto devo scrivere qualcosa senno me lo bloccano, consigli per coinvolgere gli altri?
Poi cosa altro posso fare per la spec?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org