Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


no alla nostra uniforme
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Martedì 15 Aprile 2008, 17:03    Oggetto: Rispondi citando

noi sinceramente le calze le usiamo spesso (tranne che in estate!)...e non vedo cosa c'è di male!
Top
sponsor
sponsor
Raksha



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/02/08 12:54
Messaggi: 316

MessaggioInviato: Venerdì 18 Aprile 2008, 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Al di là del fatto che non fanno parte dell'uniforme, ci sono due semplici motivi (tra gli altri) per cui secondo me sono assolutamente da abolire:
- Non rendono "tutti uguali" così come vorrebbe invece la nostra uniforme (mica puoi far indossare le calze ai maschietti,ad esempio...e se viene un maschietto che ha freddo alle gambe-stesso motivo per cui le femminucce si mettono le calze- e si mette i pantaloni lunghi,con che motivazione gli dici di no,che non va bene?!)...
- Basta un po' di pioggia,e l'utilità dei pantaloncini viene meno: si appiccicano alle gambe,restano bagnate e sono scomode....

E questi sono soltanto due motivi...per non parlare della loro inutilità e noia durante le camminate... Very Happy
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 19 Aprile 2008, 12:00    Oggetto: no alla nostra uniforme Rispondi citando

...e senza contare che basta un ramoscello, non necessariamente di rovo, per romperle e ........buonanotte al secchio!!! ti ritrovi a camminare con sulle gambe una bella rete da pesca! Laughing
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Sabato 19 Aprile 2008, 13:31    Oggetto: Rispondi citando

bè i maschietti possono portare la calzamaglia, no???
comunque nemmeno a me piace l'idea delle calze sotto i pantaloncini perchè le vedo parecchio inutili
Top
Raksha



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/02/08 12:54
Messaggi: 316

MessaggioInviato: Sabato 19 Aprile 2008, 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:
bè i maschietti possono portare la calzamaglia, no???

A parte tutto....ma ce li vedete?! Laughing
Per un attimo ho cercato di immaginare i ragazzi del mio reparto indossare le calzemaglia.....penso che me le tirerebbero in faccia! Laughing
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Sabato 19 Aprile 2008, 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Da noi hanno quasi tutte la gonna-pantalone (le ragazze),
mentre quasi tutti gli uomini hanno i pantaloni lunghi (non pantaloncini)!!
considerando che è anche una zona fredda...l'inverno usiamo le calze...l'estate il pantaloncino per chi ce l'ha (senza calze!)!
dato che i ragazzi hanno i pantaloni non credo sentano freddo più di tanto!!e non vedo questo problema di uniformità...a volte le calze (color carne) nemmeno si vedono!
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Sabato 19 Aprile 2008, 21:19    Oggetto: Rispondi citando

Raksha ha scritto:
Finrod91 ha scritto:
bè i maschietti possono portare la calzamaglia, no???

A parte tutto....ma ce li vedete?! Laughing
Per un attimo ho cercato di immaginare i ragazzi del mio reparto indossare le calzemaglia.....penso che me le tirerebbero in faccia! Laughing



quest'inverno in route la calzamaglia è stata la salvezza visto che abbiamo dormito al freddo e al gelo...
non un discorso di "vedermici" ma è freddo mi vesto...

P.S. in cammino la calzamaglia è scomodissima e non l'ho mai portata....però quando ci si ferma fa comodo
Top
kikka'95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 13/11/07 11:54
Messaggi: 104
Residenza: MARE DEI SoGnI

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Aprile 2008, 16:48    Oggetto: Rispondi citando

io la adoro e poi non è scomoda!!! poi è una cosa che ci distingue e che ci unisce perche sennò tanto vale prendere i jeans a vita bassa una felpa e via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Aprile 2008, 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Raksha ha scritto:
Al di là del fatto che non fanno parte dell'uniforme, ci sono due semplici motivi (tra gli altri) per cui secondo me sono assolutamente da abolire:
- Non rendono "tutti uguali" così come vorrebbe invece la nostra uniforme (mica puoi far indossare le calze ai maschietti,ad esempio...e se viene un maschietto che ha freddo alle gambe-stesso motivo per cui le femminucce si mettono le calze- e si mette i pantaloni lunghi,con che motivazione gli dici di no,che non va bene?!)...
- Basta un po' di pioggia,e l'utilità dei pantaloncini viene meno: si appiccicano alle gambe,restano bagnate e sono scomode....

E questi sono soltanto due motivi...per non parlare della loro inutilità e noia durante le camminate... Very Happy


Ma di che calze state parlando?

Perchè la soluzione è estramente semplice: calzettoni di lana o tecnici tirati su, cioè sotto il ginocchio sul polpaccio che è quello che dev'essere tenuto al caldo.
Top
sponsor
sponsor
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Aprile 2008, 19:18    Oggetto: Rispondi citando

certo che però la camicia azzurra nella natura non c'entra per niente.. propongo di tornare al grigio o passare al kaki!
Top
Raksha



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/02/08 12:54
Messaggi: 316

MessaggioInviato: Domenica 27 Aprile 2008, 16:40    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
Raksha ha scritto:
Al di là del fatto che non fanno parte dell'uniforme, ci sono due semplici motivi (tra gli altri) per cui secondo me sono assolutamente da abolire:
- Non rendono "tutti uguali" così come vorrebbe invece la nostra uniforme (mica puoi far indossare le calze ai maschietti,ad esempio...e se viene un maschietto che ha freddo alle gambe-stesso motivo per cui le femminucce si mettono le calze- e si mette i pantaloni lunghi,con che motivazione gli dici di no,che non va bene?!)...
- Basta un po' di pioggia,e l'utilità dei pantaloncini viene meno: si appiccicano alle gambe,restano bagnate e sono scomode....

E questi sono soltanto due motivi...per non parlare della loro inutilità e noia durante le camminate... Very Happy


Ma di che calze state parlando?

Perchè la soluzione è estramente semplice: calzettoni di lana o tecnici tirati su, cioè sotto il ginocchio sul polpaccio che è quello che dev'essere tenuto al caldo.

Eh,.è vero...non ci pensavo che la parola calze poteva far sorgere delle incomprensioni.... Embarassed
Per calze intendo il modello femminile, in nylon....
Preferibili ai calzettoni?! Shocked Ci credo poco.....niente di più scomodo che camminare sotto la pioggia con le calze/calzemaglia/pantaloni lunghi in velluto....
Poi chiaro,che discorsi...durante le uscite più fredde o nei momenti più freddi anche noi usiamo pantaloni lunghi,e quando fa particolarmnte freddo le calzemaglia sotto......ma questi sono casi sporadici,io stavo parlando "dell'abitudine".... Wink
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 27 Aprile 2008, 17:43    Oggetto: Rispondi citando

si si.. anche io sono per i pantaloncini corti se si cammina.. ma se faccio attività in sede o comunque fa molto freddo e vado all'appuntamento in moto metto i pantaloni lunghi.. ricordiamoci che vige sempre l'undicesimo articolo della legge non scritto: Lo scout non è uno sciocco!
Top
Raksha



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/02/08 12:54
Messaggi: 316

MessaggioInviato: Lunedì 28 Aprile 2008, 10:15    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
ma se faccio attività in sede o comunque fa molto freddo e vado all'appuntamento in moto metto i pantaloni lunghi..

Ma quindi è a piacer personale l'uso di pantaloni lunghi o corti?E perché se fai attività in sede vai con i pantaloni lunghi?
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lunedì 28 Aprile 2008, 19:26    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
si si.. anche io sono per i pantaloncini corti se si cammina.. ma se faccio attività in sede o comunque fa molto freddo e vado all'appuntamento in moto metto i pantaloni lunghi.. ricordiamoci che vige sempre l'undicesimo articolo della legge non scritto: Lo scout non è uno sciocco!


ma i pantaloncini corti non portano freddo anzi...se accompagnati dai calzettoni di lana in inverno hai più freddo con quelli lunghi perchè ti si attaccano addosso
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 29 Aprile 2008, 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Modificare l'uniforme?! e per cosa, per la moda che si cerca di inseguire, e che non appena sei a pari con quella cambia?! .. no.. non ci sto
Io sinceramente AMO la nostra uniforme, e preferisco di gran lunga i nostri colori, che un marrocino smorto, o l'arancione/rosso dei portoghesi e spagnoli o il verde....
E per di piu' non trovo il motivo di modifiche piu' o meno radicali; io quando indosso l'uniforme sono FELICE, ne vado fiera e orgogliosa, perchè credo in quello che sono, in ciò che ho imparato e nei valori della vita che lo scoutismo ti porta a vivere!La cosa invece che mi fa star male è il vedere persone che si vergognano di farsi vedere in uniforme, ma se hanno questo atteggiamento penso semplicemente che è perchè hanno paura del giudizio altrui e ciò è dato dal fatto che non credono fino in fondo a ciò che fanno, a ciò che dovrebbero essere facendo parte di una determinata associazione e di un determinato movimento così vasto.Inoltre Ritengo che quelle persone che giudicano così, neanche andrebbero ascoltate, non per cattiveria o perchè non rispetti il loro pensiero, ma semplicemente perchè per quanto mi riguarda non sono nella posizione per poter giudicare,in quanto per giudicare bisogna conoscere, e quelle sono solo parole vane.. vane di significato, parole superficiali e certe volte sembrano quasi frecciatine invidiose o forse semplicemente di persone ignoranti in materia che evidentemente non hanno ancora provato il vero sapore della vita, dell'avventura, della gioia dello stare insieme,delle soddisfazioni nascoste che la vita ti offre e tu devi riuscire a cogliere.
Altra cosa che no sopporto è il modo di portare l'uniforme, ho letto solo alcune pagine per mancanza di tempo però sentire che ormai i calzeettoni non li porta piu' nessuno o che "tanto bastano delle calzette qualsiasi" per me quello non è stile. SE si fa una cosa va fatta bene dall'inizio alla fine, per me :
il MAGLIONE : non ci trovo niente di scomodo ed è bellissimo e morbido Very Happy ho da ridire su quelli nuovi che sono anche piu' scuri e non è che mi piacciono molto però .. io continuo ad usare il vecchio che dopo 10 anni è indistruttibile!
la CAMICIA : altro che quella dei carabinieri o dipendenti statali, è bella.. e comoda io la preferisco anche alla polo, e poi con tutti i nostro bei distintivi diventa anche moolto piu' carina
La GONNA PANTALONE : è vero è scomoda ma solo per camminare vuoi mettere? ti siedi ovunque anche se è umido ti protegge,la si usa perfino per asciugare le mani Laughing poi da noi le ragazze sono obbligate a portarla sennò fai i conti con la comunità capi, e sinceramente nessuno si è mai posto il problema, anche perchè ti viene spiegato appena ti sorge qualche dubbio, per la donna l'uniforme è stata ideata così con la gonna pantalone perchè è anche un pò piu' femminile dei pantaloni e così resta.. i pantaloncini sono ammessi solo in clan nelle uscite di strada STOP!
il BERRETTO Dei lupetti : è carinissimo i lupetti lo ritengono scomodo per giocare lo so perchè l'ho odiato ma è il simbolo della branca e alla fine ti rimane un bel ricordo e ti piacerà quando poi non dovrai indosarlo
il CAPPELLONE : è il massimo... per camminare è scomodo però è fantastico, pensa che i miei capi tipo 30anni fa a volte in casi eccezionali lo usavano anche come scolapasta ahah.. è un simbolo, il simbolo per eccellenza!
i PANTALONCINI : come ho detto prima da noi sono permessi ok ai maschi però alle ragazze solo in clan in occasioni in cui si fa strada, non ti conviene rivoluzionare la situazione perchè con i pantaloncini nelle altre branche non vai molto avanti.. e sinceramente sono d'accordo
i CALZETTONI : i calzettoni VANNO PORTATI .. fanno parte dell'uniforme come tutto il resto e quindi non trovo il motivo per il quale debbano essere ignorati..ok nel portarli scesi quando non ci sono cose molto importanti però vanno portati e con decenza sennò per me lo stile non c'è!
la POLO : io sinceramente la ritengo scomoda, infatti metto molto piu' felicemente la camicia. in effetti è l'unica cosa che non mi piace e che eliminerei!
questa è la mia opinione, e lo stile per quanto mi riguarda fa la differenza... e poi lo scout dovrebbere guardare all'essenziale, in tutto ...
Buona Caccia! scusate se mi sono dilungata un pò troppo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
Pagina 17 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org