Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


non possiamo andare avanti così

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Gazzella Caparbia



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 18/10/07 12:18
Messaggi: 49
Residenza: sassari...sardegna

MessaggioInviato: Venerdì 11 Aprile 2008, 17:24    Oggetto: non possiamo andare avanti così Rispondi citando

Cari rover/scolte/novizi, ci dobbiamo dare una mossa, non si può continuare così...parlo dei campi di specializzazione!!
Ci vengono proposti a livello nazionale ma nessuno o quasi li conosce, e vengono annullati!!Io ho vissuto un campo di epc magnifico, che mi ha lasciato molto!!
Quindi invito tutto a collegarsi al sito age4sci e stampare quella pagina che riguarda i campi e portarla nella nostra sede, farli conoscere non costa niente ma anzi ci arrichisce, di esperienza, parole suoni, persone..

Ecco dove collegarsi per conoscere tutte le proposte... http://www.agesci.org/eventi/campi/specrs.php
Top
sponsor
sponsor
Stef.89



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/01/08 23:52
Messaggi: 57
Residenza: mogoro

MessaggioInviato: Sabato 12 Aprile 2008, 20:07    Oggetto: Rispondi citando

ogni tanto li guardo anch'io ma il fatto è che sono tutti fuori sardegna e , puoi capire anche tu, viene difficile dover fare tutto il viaggio per un workshop...io mi ero iscritta l'anno scorso a quello di epc,ma è saltato perchè c'erano pochi iscritti e così molte altre attività organizzate nella nostra regione. ciao stef
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 12 Aprile 2008, 23:20    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con te,antilope!
A suo tempo io e i miei amici che avevamo fatto vari campi di spec(io ne ho fatti 3,1 ross e un cantiere),abbiamo organizzato un mega lancio in sede...ma ha ottenuto poche risposte...
Il vero problema è la pigrizia delle persone,sommata ai vari impegni che si susseguono durante l'estate..
Poi vi dirò...secondo me bisogna agire alla radice..ossia in E/G...cominciare da lì,entusiasmando i ragazzi e mandandoli ai vari campetti...
Sono esperienze che meritano tantissimo sia a livello di "apprendimento" sia di conoscenze...e scambio di esperienze!
Top
Gazzella Caparbia



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 18/10/07 12:18
Messaggi: 49
Residenza: sassari...sardegna

MessaggioInviato: Domenica 13 Aprile 2008, 12:02    Oggetto: Rispondi citando

per stef 89, io sono stata proprio a quello epc però 2 anni fa ed è stato fantastico, comunque oltrepassare il mare non è tanto difficile basta organizzarsi, io quando ero n reparto da sola e dico da sola per fare un campo di competenza ho preso l'aereo e sono partita ci vuole solo un pizzico di coraggio, organizzazione (per noi sardi qualche soldino in più) e spirito di avvetura...
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 13 Aprile 2008, 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho mai sentito parlare di campetti con pochi iscritti... Se sono esistiti vuoldire che non sono ben fatti o non hanno argomenti interessanti... Senza togliere niente a nessuno ma se certi campi hanno fama nazionale e si riempono subito a dispetto di altri un motivo ci sarà...
Top
dani7c3



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 18/06/07 21:38
Messaggi: 26
Residenza: Friuli Venezia Giulia Zona PN

MessaggioInviato: Martedì 15 Aprile 2008, 22:05    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Io non ho mai sentito parlare di campetti con pochi iscritti... Se sono esistiti vuoldire che non sono ben fatti o non hanno argomenti interessanti... Senza togliere niente a nessuno ma se certi campi hanno fama nazionale e si riempono subito a dispetto di altri un motivo ci sarà...

Non sono d'accordo se guardi sulla pagina dei campi di competenza AGESCI vedrai che ad ora anche di questi ne sono già stati annullati due; e se ci sono pochi iscritti non credo proprio che sia perchè un E/G dice "ah so che è fatto male quindi non vale la pena" nè perrchè non hanno argomenti interessanti dato che sono necessari per conseguire un brevetto (a differenza di quelli per R/S).
Piuttosto come dicono altri più sopra c'è un po' di pigrizia sia da parte dei capi (quando ero io in reparto non se ne parlava mai) che dei ragazzi; proprio l'altro giorno invitavamo alcuni esploratori a iscriversi ai campi di specialità (regionali) e a quelli di competenza ma tanti dicevano che non ne avevano il tempo (in 2 mesi e mezzo di vacanze estivi?) e quando ero in clan e dopo essere andato io ad uno e publicizzandoli quasi tutti dicevano "non ho tempo".
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org