Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Bisogno urgente di Capi!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Raksha



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/02/08 12:54
Messaggi: 316

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 08:09    Oggetto: Rispondi citando

Forse rinoceronte caparbio non intendeva dire che siete in troppi,ma proprio il contrario...
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Infatti!
Ma ti dirò, da come dici tu è una situazione più che normale.
Un gruppo come quello da me indicato (con praticamente 6 capi nell'LC e 3 in EG ed RS, totale 9 più un capo gruppo mi pare) è un eccesso al ribasso.

Lì si che serve che i RDZ si muovano.

Come nel caso del busto 3.
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 12:50    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Infatti!
Ma ti dirò, da come dici tu è una situazione più che normale.


Chiedo venia allora per aver capito male Smile
Si siamo abbastanza normali, c'è poi la Capo Gruppo che fa animazione di coca, il Don e 3 Capi a Disposizione che sono nella "Pattuglia Base" che si occupano di gestire la nostra base di gruppo. Aiutati da una 10ina di ex. Fortuna che bene o male tutti gli ex rimangono sempre a disposizione nel caso ci sia necessità di fare qualcosa, dall'aiutare una branca in una riunione (ad esempio a dicembre ad una riunione gli r/s non c'erano e nemmeno 2 capi, eravamo solo in 2 e paer fare un'attività abbiamo chiesto aiuto a due ex che son venuti a darci una mano quel sabato (tra l'altro una è stata pure mio CR Razz), dare il bianco, disegnare (ottimi disegnatori ci sono tra gli eDead, dipingere, organizzare eventi, lavori idraulici e di ferramenta, fare la pappa ecc...

Quest anno per la 3 volta nella storia abbiamo riaperto il secondo branco (senza contare il cerchio dell'AGI e primi anni AGESCI), speriamo di mantenere una situazione tale da tenerlo aperto più a lungo, di solito dopo 5 anni si viveva un periodo di bassa presenza in CoCa e si doveva chiuderlo Sad

Citazione:
Un gruppo come quello da me indicato (con praticamente 6 capi nell'LC e 3 in EG ed RS, totale 9 più un capo gruppo mi pare) è un eccesso al ribasso.

Lì si che serve che i RDZ si muovano.


Si sono pochini. (capi e/g e r/s in comune?) Di solito nella mia zona in stuazione del genere si prestano capi (come sta succedendo adesso per un gruppo che è senza capo femmine e ha una sola scolta) o si fanno attività di branche unite con altri gruppi.
Top
giraffa spontanea



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 05/04/08 17:28
Messaggi: 4
Residenza: legnano (mi)

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 13:38    Oggetto: Rispondi citando

poi ovviamente dipende tutte dalle proporzioni e quindi dal numero di censiti, da noi per esempio i capi sono 8, 3 in l/c,2 in e/g,3 in r/s, l'unico problema è il non rispetto della diarchia
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 7 di 7


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org