Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Grande Grosso e Verdone...Scout!
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
scoiattolo parsimonioso



Età: 41
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/05/07 07:26
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Martedì 11 Marzo 2008, 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Ho dimenticato di concludere il mio ultimo topic e ne approfitto rubando alcune parole da quello di Aureliano:

Dobbiamo essere orgogliosi di quando ci dipingono portatori di "verginità morale" ma dobbiamo essere inviperiti e difenderci adeguatamente quando la suddetta verginità viene descritta come negativa o come fonte di ingenuità, stupidità etc.

Tuttavia Verdone nel film rende a mio avviso la verginità del personaggio come qualcosa di positivo, ovviamente ridicolizzandone gli aspetti più particolari per farne una commedia, ma più incisivamente stigmatizza gli aspetti negativi degli altri personaggi presenti nella vicenda. Certo l'immagine degli scout non ne esce "indenne" ma a mio avviso non viene ridicolizzata più di tanto, anzi i due protagonisti raccontano ai figli come anche il loro amore derivi dalle attività scaut.
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 13 Marzo 2008, 00:54    Oggetto: Rispondi citando

Ci tengo a sottolineare che la figura "scout=bamboccione" non ce la siamo data noi scout italiani, ma bensì lo Scoutismo americano che ha influenzato tutto il cinema e quant'altro...
La visione che diamo all'esterno noi scout italiani è detta perfettamente da Paolo Migone(quella consigliata da boboman)... E vi assicuro che c'è da sbellicarsi dalle risate...
Da qualche parte ho il video, presto lo carico sul Tubo...
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Giovedì 13 Marzo 2008, 21:04    Oggetto: Rispondi citando

di quel video ho sentito solo l'mp 3, ti prego metti il video, cioè, dice solo la verità quell'uomo Laughing
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Venerdì 14 Marzo 2008, 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Beh, il film di Verdone non l'ho visto e quindi non lo commento.
In generale però è vero che lo scout è sempre stato usato come simbolo del ragazzino un po' rimbambito e imbranato o che sa fare solo cose inutili
D'altra parte è anche vero che chi non ha vissuto l'esperienza scout non può capirla e quello che vede è un " gruppo di bambini vestiti da cretini guidati da un cretino vestito da bambino" Razz
Ci hanno preso in giro per circa 100 anni, perchè prendersela proprio oggi con Verdone? (a parte il fatto che a me quando fa quelle parti li un po' esageratamente caricaturali sta particolarmente antipatico)

E poi c'è chi è messo peggio di noi... carabinieri, ferrovieri, interisti!

Migone invece è un mito Razz
Quando avete finito di vedere il filmato sugli scout cercate quello della domenica all'ikea! Fantastico!
Oltre tutto... vi assicuro che io ho in mente almeno (e dico almeno) due capi che sono esattamente identici a quelli che descrive lui!
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Domenica 16 Marzo 2008, 16:40    Oggetto: Rispondi citando

sto cercando il video di migone su youtube....come si chiama???
Top
grilloallegro





Registrato: 16/11/07 12:51
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Lunedì 17 Marzo 2008, 13:54    Oggetto: Rispondi citando

pochi giorni fa ho rivisto uno spezzone dell'Mtv day 2007 in cui cantavano Elio e le storie tese...c'era Rocco Tanica con una maschera mostruosa e un cappuccio in testa, Faso con abbigliamento da disco music, Mangoni vestito come Freddie Mercury a torso nudo con tanto di corona, mantello e pantaloni bianchi....e poi Elio: camicia celeste(per altro era quella associativa), calzoncini di velluto, scarponi e fazzolettone...PERCHE'????????
la nostra divisa viene considerata una maschera di carnevale?
e pensare che tanti esploratori la abolirebbero volentieri, invece, a quanto sembra c'è gente che non perde occasione per indossarla(a sproposito aggiungerei)
allibisco, stupisco e non capisco Shocked Shocked Shocked
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Lunedì 17 Marzo 2008, 20:52    Oggetto: Rispondi citando

grilloallegro ha scritto:
pochi giorni fa ho rivisto uno spezzone dell'Mtv day 2007 in cui cantavano Elio e le storie tese...c'era Rocco Tanica con una maschera mostruosa e un cappuccio in testa, Faso con abbigliamento da disco music, Mangoni vestito come Freddie Mercury a torso nudo con tanto di corona, mantello e pantaloni bianchi....e poi Elio: camicia celeste(per altro era quella associativa), calzoncini di velluto, scarponi e fazzolettone...PERCHE'????????
la nostra divisa viene considerata una maschera di carnevale?
e pensare che tanti esploratori la abolirebbero volentieri, invece, a quanto sembra c'è gente che non perde occasione per indossarla(a sproposito aggiungerei)
allibisco, stupisco e non capisco Shocked Shocked Shocked

semplicemente perchè Elio era scout Laughing
Top
Raksha



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/02/08 12:54
Messaggi: 316

MessaggioInviato: Martedì 18 Marzo 2008, 09:27    Oggetto: Rispondi citando

Elio è il migliore!! Laughing Laughing Laughing

Ho visto il film di Verdone....lasciando perdere commenti generali sul film, la parte con la famiglia scout secondo me vuol essere tutto tranne che offensiva o cattiva verso di noi....
Quella famiglia è un lume di bontà,sincerità,amore vero dentro ad un mondo corrotto e cattivo....
Il fatto poi che parlano in quel modo strano secondo me è una sorta di metafora....forse noi scout parliamo una lingua un po' diversa dagli altri,non sempre veniamo capiti in pieno ma comunque ci va bene così,stiamo bene cosi e sono i sentimenti quelli che contano...
Non so,io ci ho visto un po' questo....al di là dell'autoironia che poi uno si fa... Very Happy
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 18 Marzo 2008, 15:58    Oggetto: Rispondi citando

Aquila Randagia ha scritto:
grilloallegro ha scritto:
pochi giorni fa ho rivisto uno spezzone dell'Mtv day 2007 in cui cantavano Elio e le storie tese...c'era Rocco Tanica con una maschera mostruosa e un cappuccio in testa, Faso con abbigliamento da disco music, Mangoni vestito come Freddie Mercury a torso nudo con tanto di corona, mantello e pantaloni bianchi....e poi Elio: camicia celeste(per altro era quella associativa), calzoncini di velluto, scarponi e fazzolettone...PERCHE'????????
la nostra divisa viene considerata una maschera di carnevale?
e pensare che tanti esploratori la abolirebbero volentieri, invece, a quanto sembra c'è gente che non perde occasione per indossarla(a sproposito aggiungerei)
allibisco, stupisco e non capisco Shocked Shocked Shocked

semplicemente perchè Elio era scout Laughing


anch'io ho visto l'mtv day e credo che in quel vestito di elio non ci sia stato niente di offensivo....
Top
sponsor
sponsor
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Marzo 2008, 01:47    Oggetto: Rispondi citando

eheh
ora sensa parlare del film e di cosa dice a me faceva anzi fa ridere l'uniforme con lo scudetto italiano sul braccio sinistro!
ogni volta li vedi che ne hanno una diversa in qualche dettaglio per non dover rendere conto all'associazione!
trall'altro ne parlavo con un mio amico del Cngei che mi facevanotare che pigliano di mezzo poi solo noi "Puffi" non gli altri!
Ma aspettate che ho in progetto di un video Gags autopresaperilxxxx. Cool Laughing

Lo scout deve sapersi non prendere troppo sul serio!
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Marzo 2008, 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Un po retrò ....ma sempre spiritoso .....e dai auto humouriamoci.....UN VERO SCOUT HA UN ENORME....SENSE OF HUMOUR
http://www.videosift.com/video/Classic-Benny-Hill-Scouts-Guides


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil'85
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Martedì 12 Agosto 2008, 18:34    Oggetto: Rispondi citando

carino come video...non mi ha offeso....ma il film di verdone mi ha offeso e come...
Top
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Sabato 21 Febbraio 2009, 22:35    Oggetto: Rispondi citando

aureliano ha scritto:

A me, francamente, piacerebbe che la società avesse un'immagine miglior di noi...

sta a noi darla Surprised
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 23 Febbraio 2009, 00:58    Oggetto: Rispondi citando

Il video di migone l'ho fatto recitare a un repartino per la specialità di attore e ci siamo spisciati dalle risate....

Per il film di verdone...diciamo che ho trovato ridicola la cinta intonsa come appena comprata...cosa impossibile per qualcuno che fa scout da così tanto tempo....e anche le tende perfette in tutto e per tutto.....bhe diaciamo che io una tenda così l'ho vist solo una volta...quando una sq l'aveva appena comprata...e non è durata neanche una settimana....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org