Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


tesina sullo scoutismo
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 06 Marzo 2008, 17:33    Oggetto: Rispondi citando

...secondo me sono troppo materie...
e poi...spazieresti su troppi ambiti...
io mi sono concentrata sull'educazione e il metodo educativo(sviluppato su alcuni punti) e ho portato storia e latino.
Altrimenti diventa troppo dispersiva...
Top
sponsor
sponsor
Stef.89



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/01/08 23:52
Messaggi: 57
Residenza: mogoro

MessaggioInviato: Giovedì 06 Marzo 2008, 22:56    Oggetto: Rispondi citando

ceeee....è da settembre che sto pensando a questa tesina e ora esce questo post e per di più si parla delle materie dello scientifico (la mia scuola), comunque anch'io avevo pensato a quegli argomenti, solo che non riuscivo a collegare latino! grazie... stef
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Giovedì 06 Marzo 2008, 23:51    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
delfinovolenteroso ha scritto:
ora sto leggendo "l'inverno e il rosaio" che racconta appunto delle aquile randagie...e direi che se non parlano di linguaggio morse lo invento io che lo usavano...tanto che ne sanno i prof degli scout!!! Wink


Shocked

Attieniti ai fatti... quantomeno usa una formula dubitativa: "è presumibile che dovendo operare in segretezza, usassero dei codici per comunicare tra loro, come d'altronde fanno ancora gli Scout durante le loro attività".
Tra l'altro al di là del Morse potresti parlare di codici, anche partendo dalla semplice trasposizione delle lettere dell'alfabeto, o dalla sostituzione di lettere con altri simboli.


Interessante... Stavo guardando l'articolo di Wikipedia sulle Aquile Randagie, e (sebbene non venga riportata la fonte di tale affermazione) dice che:
Citazione:

Anche il gruppo scout Milano 2 depose ufficialmente il proprio guidone. Ma usando anche messaggi in codice e cifrati per non venire scoperti, quei ragazzi continuarono a ritrovarsi d'estate in Val Codera (provincia di Sondrio), dove svolgevano regolari attività scout.
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Giovedì 06 Marzo 2008, 23:56    Oggetto: Rispondi citando

io finito il liceo mi iscriverò a psicologia, indovinate su cosa farò la tesi? Laughing
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 07 Marzo 2008, 00:36    Oggetto: Rispondi citando

consiglio per latino:sfruttate le "Institutiones" di Quintiliano
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org