Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


22 febbraio - Thinking Day
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Raksha



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/02/08 12:54
Messaggi: 316

MessaggioInviato: Domenica 02 Marzo 2008, 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Mah,non ci vedo tutto questo problema... Very Happy Very Happy
Molte parole dell'inglese sono nel nostro vocabolario,e molte volte ci restano perché la traduzione italiana sarebbe meno efficace o più lunga....
E poi perché B.P. era inglese e molti termini sono stati lasciati così per necessità... Very Happy
Top
sponsor
sponsor
grilloallegro





Registrato: 16/11/07 12:51
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Lunedì 03 Marzo 2008, 11:28    Oggetto: Rispondi citando

ne approfitto per dire che la prossima volta che vedo scritto scAutismo sego le mani a qualcuno!!!!!!
se usiamo l'inglese facciamolo correttamente....altrimenti limitiamoci all'italiano!!!! Razz Razz Razz
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 03 Marzo 2008, 16:12    Oggetto: Rispondi citando

grilloallegro ha scritto:
ne approfitto per dire che la prossima volta che vedo scritto scAutismo sego le mani a qualcuno!!!!!!
se usiamo l'inglese facciamolo correttamente....altrimenti limitiamoci all'italiano!!!! Razz Razz Razz


Per quel che ne so, almeno in AGESCI è passata la linea Scout e scautismo. Non perché vi sia un "manuale di stile" linguistico, ma penso perché così è stato tradotto il titolo di "Scouting for Boys" ("Scautismo per Ragazzi", appunto). Tra l'altro "scautismo" è comunque un adattamento all'italiano, altrimenti dovremmo dire "scoutism".
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Marzo 2008, 12:50    Oggetto: Rispondi citando

si si.. si dice scautismo, non solo in agesci ma anche in cngei.. vedi anche il distintivo della FIS, Federazione Italiana dello ScAutismo!
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Marzo 2008, 13:44    Oggetto: ? Rispondi citando

In Italia si dice scAutismo.
Anch'io sono restio ad untilizzare l'inglese per la Giornata del Pensiero... anche perchè mi si appiccica la lingua nel volerlo pronunciare correttamente... e poi, Pensa all'acqua... il tema... proprio perchè è un tema internazionale è scritto in inglese perchè l'utenza è internazionale... è un po' stupido usarlo tra di noi, questo si.
Buona Caccia
Raffaele
Top
Stef.89



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/01/08 23:52
Messaggi: 57
Residenza: mogoro

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Marzo 2008, 20:28    Oggetto: Rispondi citando

[size=]e io che pensavo si parlasse della giornata del pensiero e non dell'utilizzo di termini inglesi nei nostri gruppi scout italiani...
comunque io la giornata del pensiero la festeggio ogni anno in contemporanea con il mio compleanno!!! Wink
per rispondere a una domanda che si è fatta all'inizio: quest'anno tra una cosa e l'altra il nostro gruppo ha dovuto posticipare questo evento...peccato, però rimediamo questa domenica facendo un angolo da campo di squadriglia e altre costruzioni varie!!!!
BUONA GIORNATA DEL PENSIERO (anche se in ritardo)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org