Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


telefonini al campo estivo (come nasconderli)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Domenica 11 Novembre 2007, 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Che vuoi dire?
Top
sponsor
sponsor
delfinuccia vivace



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 11/11/07 13:42
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Domenica 11 Novembre 2007, 20:28    Oggetto: Rispondi citando

voglio dire "hei datti una calmata.. non ti arrabiarre così facilmente, non mi assalire per ogni cosa che dico..prenditi una camomilla!!!" ECCO QUELLO CHE VOGLIO DIRE Evil or Very Mad
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Domenica 11 Novembre 2007, 20:48    Oggetto: Rispondi citando

non credo che taz avesse bisogno di star calmo: ha detto una cosa giustissima e non voleva offendere nessuno...ha detto una cosa giusta. e a te invece faccio i complimenti per il gesto che hai fatto al campo...portare il cellulare di nascosto e poi darlo ai capi perchè ci si rende conto che è inutile è un gesto davvero unico! brava!
Top
delfinuccia vivace



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 11/11/07 13:42
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Domenica 11 Novembre 2007, 21:45    Oggetto: Rispondi citando

scusate avevo capito male la frase..colpa mia...avevo frainteso e visto che sono una cicala permalosa....sorry Rolling Eyes
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Domenica 11 Novembre 2007, 21:58    Oggetto: Rispondi citando

subirai le torture infernali più atroci allora!
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 12 Novembre 2007, 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Macaco veloce ha scritto:
subirai le torture infernali più atroci allora!


p.s. delfinuccia vivace....penso che macaco stia scherzando....Wink
Top
kikka'95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 13/11/07 11:54
Messaggi: 104
Residenza: MARE DEI SoGnI

MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 12:41    Oggetto: Rispondi citando

a oi lo fanno portare ma se non volessero io non lo porterei... non sono mai morta per una o due settimane senza cellulare!!! poi dicono che è fonte di stress... io mi voglio godere il campo!!!!!!!!
la tecnlogia agli scout non è ammessa!!! error dark1
Top
saretta94



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 27/01/08 20:57
Messaggi: 3
Residenza: Sarmato (PC)

MessaggioInviato: Domenica 27 Gennaio 2008, 21:36    Oggetto: Rispondi citando

in due campi l'ho portato solo nel secondo, ma eravamo dispersi chissa dove, quindi non prendeva (prendeva solo in un mezzo metro quadrato che abbiamo trovato in hike...), e penso che non serva più di tanto... lo userei solo per mandare qualche messaggio ogni tanto per sentire come va a casa, ma di certo non scriverei alla mia famiglia... al campo, devo confessarlo, meno li sento e meglio è... meglio scrivere agli amici... comunque io lo metto di solito nella bustina dell'igene o in quella degli occhiali. un mio amico l'aveva nascosto nel bosco vicino al campo... a me non l'hanno ritirato l'ultima volta perchè tanto non prendeva, ma le altre volte ai miei amici l'hanno ritirato!! Rolling Eyes
P.S.: w la sq. TIGRI!!
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 28 Gennaio 2008, 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Non so come funziona con i vostri capi, ma da noi il cellulare è vietato ad ogni attività (ciò vuol dire che anche alle riunioni e ai bivacchi lo ritiriamo), e in special modo ai campi dove ripetiamo espressamente ai ragazzi e ai genitori, l'unico che è autorizzato a portarlo è il CSq che ce lo consegnerà ad inizio campo, e noi glielo ridaremo pr raid, hike e missione.

Siamo cattivi? No. Il non portare il cellulare ha una motivazione educativa (essenzialità, vivere nella "comunità" e non estraniarsi, vivere a contatto con la natura, autonomia, ecc ecc) ed una pratica, come ben si è dimostrato l'anno scorso al nostro campo dove per colpa di un cellulare e di mezze parole dette si sono diffuse false notizie tra i genitori e siamo arrivati ai ferri corti vivendo una situazione davvero brutta perchè i capi si sono giustamente sentiti sfiduciati... si è quasi rischiata una crisi. Che non auguro a nessuno: un cellulare è riuscito a creare tantissimi problemi e danni, con insulti di alcuni genitori che volavano ai capi (immotivati) e altri genitori che insultavano gli altri genitori, il tutto difronte ai ragazzi.. e chissà cosa succedeva a casa! Capite bene come le scene fossero penose, diseducative e pericolose perchè la fiducia nei Capi Reparto da parte dei genitori e dei ragazzi è essenziale. Il tutto per colpa di una cosa mezza detta tramite cellulare (sbagliata per di più), che si è ingigantita in pochissimo tempo arrivando a coinvolgere non solo i Capi Reparto, ma tutta la CoCa e l'AE.

Quando un Capo dice al ragazzo di non portare il cellulare, e questi lo assicura di non averlo portato; come credete reagirà quando poi lo trova? (perchè lo trova, l'anno scorso nostro malgrado li abbiamo trovati tutti) Non ve lo darà a vedere, ma ne rimarrà seriamente e profondamente dispiaciuto, perchè aveva fiducia nella lealtà e nell'onore del ragazzo. La Legge Scout che abbiamo tuti promesso di osservare "se Dio vuole per sempre", non sono parole vuote, non sono frasi folcloristiche, ma dovrebbero essere regole di vita e di comportamento per ciascuno di noi: al di fuori dell'attività ma a maggior ragione durante. Mi rivolgo agli e/g, la prossima volta che penserete a come "bossarmi il cellulare", pensate che non vi serve, che state per vivere un momento particolare al di fuori della quotidianeità, ma soprattutto pensate ai vostri capi reparto che hanno fiducia nel vostro Onore, e a come essi rimaranno delusi e feriti quando scopriranno che li avete ingannati.

Noi nostro malgrado abbiamo deciso che questanno al campo faremo scendere i ragazzi dal pulmann uno alla volta e ispezioneremo tutta la sua roba. è una cosa bruttissima e triste, triste perchè non ce ne dovrebbe essere bisogno. Ma nessuno ha voglia di vivere nuovamente la situazione tremenda dell'anno scorso.
Top
sponsor
sponsor
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Lunedì 28 Gennaio 2008, 10:51    Oggetto: Rispondi citando

gufo preciso: parole sante...torniamo a vivere (almeno noi scout) nell' essenzialità e cerchiamo di goderci i campeggi al meglio...
Top
fabi.rosset





Registrato: 20/02/08 17:52
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Venerdì 22 Febbraio 2008, 18:57    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
Non so come funziona con i vostri capi, ma da noi il cellulare è vietato ad ogni attività (ciò vuol dire che anche alle riunioni e ai bivacchi lo ritiriamo), e in special modo ai campi dove ripetiamo espressamente ai ragazzi e ai genitori, l'unico che è autorizzato a portarlo è il CSq che ce lo consegnerà ad inizio campo, e noi glielo ridaremo pr raid, hike e missione.

Siamo cattivi? No. Il non portare il cellulare ha una motivazione educativa (essenzialità, vivere nella "comunità" e non estraniarsi, vivere a contatto con la natura, autonomia, ecc ecc) ed una pratica, come ben si è dimostrato l'anno scorso al nostro campo dove per colpa di un cellulare e di mezze parole dette si sono diffuse false notizie tra i genitori e siamo arrivati ai ferri corti vivendo una situazione davvero brutta perchè i capi si sono giustamente sentiti sfiduciati... si è quasi rischiata una crisi. Che non auguro a nessuno: un cellulare è riuscito a creare tantissimi problemi e danni, con insulti di alcuni genitori che volavano ai capi (immotivati) e altri genitori che insultavano gli altri genitori, il tutto difronte ai ragazzi.. e chissà cosa succedeva a casa! Capite bene come le scene fossero penose, diseducative e pericolose perchè la fiducia nei Capi Reparto da parte dei genitori e dei ragazzi è essenziale. Il tutto per colpa di una cosa mezza detta tramite cellulare (sbagliata per di più), che si è ingigantita in pochissimo tempo arrivando a coinvolgere non solo i Capi Reparto, ma tutta la CoCa e l'AE.

Quando un Capo dice al ragazzo di non portare il cellulare, e questi lo assicura di non averlo portato; come credete reagirà quando poi lo trova? (perchè lo trova, l'anno scorso nostro malgrado li abbiamo trovati tutti) Non ve lo darà a vedere, ma ne rimarrà seriamente e profondamente dispiaciuto, perchè aveva fiducia nella lealtà e nell'onore del ragazzo. La Legge Scout che abbiamo tuti promesso di osservare "se Dio vuole per sempre", non sono parole vuote, non sono frasi folcloristiche, ma dovrebbero essere regole di vita e di comportamento per ciascuno di noi: al di fuori dell'attività ma a maggior ragione durante. Mi rivolgo agli e/g, la prossima volta che penserete a come "bossarmi il cellulare", pensate che non vi serve, che state per vivere un momento particolare al di fuori della quotidianeità, ma soprattutto pensate ai vostri capi reparto che hanno fiducia nel vostro Onore, e a come essi rimaranno delusi e feriti quando scopriranno che li avete ingannati.

Noi nostro malgrado abbiamo deciso che questanno al campo faremo scendere i ragazzi dal pulmann uno alla volta e ispezioneremo tutta la sua roba. è una cosa bruttissima e triste, triste perchè non ce ne dovrebbe essere bisogno. Ma nessuno ha voglia di vivere nuovamente la situazione tremenda dell'anno scorso.


quesa volta concordo con gufo il campo e bellissimo anche perche permette di disintossicarsi da tute le tecnologie!!!!!!e poi mi dite quando trovate il tempo di usarlo??????????????????????
pero ritirarlo anche alle riunoni mi pare un poco troppo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19
Pagina 19 di 19


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org