Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Il campo ideale
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide

Qual'è il vostro posto campo ideale?
Montagna
55%
 55%  [ 26 ]
Mare
14%
 14%  [ 7 ]
Lago
12%
 12%  [ 6 ]
Collina
2%
 2%  [ 1 ]
Pianura
2%
 2%  [ 1 ]
Indifferente
12%
 12%  [ 6 ]
Altro (specificare)
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 47

Autore Messaggio
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Giovedì 07 Febbraio 2008, 02:13    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi....Brownsea è un isola ....sul mare.....
Mare Montagna.....che differenza fa.....è l'avventura che importa....e l'avventura la si trova nella natura...ma soprattutto nel proprio spirito,nello spirito della propria truppa(ehm,scusate lo straniero-Riparto ,scusate il vecchio-Reparto)....ma quella piu profonda.....non il campeggio Mariuccia di Rimini.....con tutto rispetto....e scusatemi Fratelli di Rimini....

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil. '85
Top
sponsor
sponsor
lucalevi



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 01/12/07 12:59
Messaggi: 206
Residenza: Cormòns

MessaggioInviato: Giovedì 07 Febbraio 2008, 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Non posso capire come un campo al mare sia divertente... davvero!
A parte che io mi sento sempre male al mare (mi viene la nausea sentendone l'odore) e che sono un fanatico della montagna, ma cavolo! Ci sono caldo, zanzare, la sabbia, il sale e la salsedine!!!

E POI... non si può equiparare la MONTAGNA al mare... al mare si fanno passeggiate... IN MONTAGNA ESCURSIONI!!!

Inoltre è desolante vedere un paesaggio tutto piatto, mentre in montagna si ha un contesto che è di lunga superiore a quello marino; certo, "de gustibus disputandum non est" però... a tutto c'è un limite.

W LA MONTAGNA! W IL CAI! W LE GUIDE ALPINE!
Top
koalagiokerellone



Età: 29
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 04/02/08 20:24
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Giovedì 07 Febbraio 2008, 17:36    Oggetto: Rispondi citando

io preferisco la collina..mi sa di via di mezzo tra montagna e collina..quà c'è o l'etna o siracusa...colline ne abbiamo..e poi l'ultima volta che l'abbiamo fatto in montagna ( POLONIA) siamo morti dal freddo..la notte nevicava ...chi fridduuuu!!!
quello stupendo, cioè il mio primo campo di reparto, è stato a firenze a contea Londa...ED è STATO BELLISSIMO!!
DA RIFAREEE!!..ora vado..ciao!!
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Giovedì 07 Febbraio 2008, 20:44    Oggetto: Rispondi citando

beh sarà che quando ci nasci a 200 metri come me lo ami per forza...però io ho sempre fatto campi su lago, che è un po diverso....io ad esempio lo preferisco di gran lunga alla montagna.
E poi i campi al mare non si fanno praticamente mai (intendo proprio sulla spiaggia).La montagna mi piace ed è ugualmete stupenda, ma dopo qualche giorno mi risulta monotona, il lago ti permette di vivere sia le attività terrestri (campismo, trappeur, escursioni, passeggiate, pioneristica) che quelle marine (vela, voga, giochi in acqua ecc...) altrochè solo passeggiate...

Non immaginate il sollievo che si prova a buttarsi nelle acque fresche di un lago dopo una giornata di lavoro e costruzioni, o di cucinare negli angoli di squadriglia con davanti il tramonto che scende dietro le montagne del lago...

"uomo libero amerai sempre il mare..."
Top
Tigrotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 15/12/07 11:49
Messaggi: 23
Residenza: Puglia

MessaggioInviato: Domenica 17 Febbraio 2008, 19:11    Oggetto: Rispondi citando

fare un campo vicino al mare è sempre stato il mio sogno...ma nel nostro reparto non è mai stato fatto...e siamo sempre andati in montagna, perciò la montagna mi ha stufato un po'. E per questo io preferiso sicuramente il lago o il mare....





W campi nell'acqua!!!!
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Lunedì 18 Febbraio 2008, 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sempre fatto campi in montagna e in uno, un esursione al lago .. però secondo me fare campi al mare non è tanto bello .. io preferisco di gran lunga la montagna .. è proprio quell'atmosfera che rende diverso ogni campo e che te lo differenzia e poi alla fin fine la parte + importante non è tanto il posto ma le attività e le persone ceh ti circondano ...
Top
lucalevi



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 01/12/07 12:59
Messaggi: 206
Residenza: Cormòns

MessaggioInviato: Lunedì 18 Febbraio 2008, 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Titti91 ha scritto:
Io ho sempre fatto campi in montagna e in uno, un esursione al lago .. però secondo me fare campi al mare non è tanto bello .. io preferisco di gran lunga la montagna .. è proprio quell'atmosfera che rende diverso ogni campo e che te lo differenzia e poi alla fin fine la parte + importante non è tanto il posto ma le attività e le persone ceh ti circondano ...


Concordo pienamente!!!!
Top
PanteraSolare



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 17/03/08 10:17
Messaggi: 49
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lunedì 17 Marzo 2008, 11:41    Oggetto: è ugualeee Rispondi citando

ciao!!
indifferente DOVE facciamo un campo...tanto sarà sempre spettacolare!!!!
io comunque avendo fatto sempre campi in pianura-collina-bassa montagna
vorrei farne uno anche almare...tantoper vederecom'èXD...
bacioniiiii
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org