Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Neocatecumenali
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro
Autore Messaggio
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Gennaio 2008, 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Scoiattolo_Pertinente ha scritto:
fino ad arrivare al punto che dopo una nottata sveglie, un pigiama party di sabato sera, lei è stata obbligata ad alzarsi presto e ad andare a messa la domenica... e sinceramente mi sembra che usare il termine "esagerazione" sia un eufemismo.


La partecipazione alla messa domenicale è un precetto per ogni Cattolico, e dovrebbe esserlo a maggior ragione per ogni Esploratore e Guida Cattolici. Confused Io stesso purtroppo non riesco a parteciparci ogni Domenica, ma tento sempre di essere in grado di farlo. Ma usare il termine "esagerazione" in queso senso mi sembra scorretto, e sicuramente non un esempio negativo come forse era tua intenzione presentarlo.
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 00:29    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
Scoiattolo_Pertinente ha scritto:
fino ad arrivare al punto che dopo una nottata sveglie, un pigiama party di sabato sera, lei è stata obbligata ad alzarsi presto e ad andare a messa la domenica... e sinceramente mi sembra che usare il termine "esagerazione" sia un eufemismo.


La partecipazione alla messa domenicale è un precetto per ogni Cattolico, e dovrebbe esserlo a maggior ragione per ogni Esploratore e Guida Cattolici. Confused Io stesso purtroppo non riesco a parteciparci ogni Domenica, ma tento sempre di essere in grado di farlo. Ma usare il termine "esagerazione" in queso senso mi sembra scorretto, e sicuramente non un esempio negativo come forse era tua intenzione presentarlo.


gufopreciso, mi hai praticamente tolto le parole di bocca, ehm... di tastiera Smile
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 00:33    Oggetto: Rispondi citando

Devo comunque chiedere venia a Scoiattolo Pertinente, per l'aver erroneamente supposto essere Guida Cattolica, ed invece è una sorella Esploratrice del Gei Smile
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 01:34    Oggetto: Rispondi citando

se è cattolica può anche essere nel gei...non vedo problemi ( e detto per inciso, neanche problemi di andare a messa dopo un pigiama party: a capodanno, andato a letto alle 7 di mattina alle 11.30 ero a messa a strimpellare la chitarra..)
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 02:05    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
se è cattolica può anche essere nel gei...non vedo problemi


Mai negato...
Top
Scoiattolo_Pertinente



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 23/01/08 14:39
Messaggi: 4
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Come ho detto a gufopreciso e probabilmente avrei dovuto dire prima, ho preso quell'esempio anche se in parte sbagliato perchè questa ragazza non voleva andare a Messa e ogni volta vi era costretta dalla famiglia... e per me andare a Messa senza volerlo è come non andarci... poi sono punti di vista ^^
Top
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Venerdì 25 Gennaio 2008, 22:43    Oggetto: Rispondi citando

Non andiamo OT *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi è sempre stato insegnato che la messa è il completamento di una settimana, non il principio.
Se uno fa tutto cio che vuole durante la settimana e poi va a messa pensado di liberarsi il pensiero cio è sbagliato... fa meglio a non andarci e anon prendere in giro la religione
Top
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Venerdì 15 Febbraio 2008, 23:22    Oggetto: Rispondi citando

Avete mai assistito ad un matrimonio di neocatecumenali?

Se vi capita l'occasione fatelo perche da quella messa potete capire molte cose!
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Sabato 16 Febbraio 2008, 09:29    Oggetto: Rispondi citando

Mai pensato al modo di dire "Vivi e lascia vivere"?

Ti tolgono il pane dalla bocca?
Ti rubano il lavoro?
Ti proibiscono di seguire il tuo credo?

No.

Non vedo quindi la fonte di tutto questo accanimento contro le loro messe, i loro matrimoni e i loro chissessia metodi.
Ci sono tanti modi di leggere la parola di Dio, non accaniamoci sui neocatecumenali.

Se no torniamo pure all'epoca dell'Inquisizione e processiamoli perchè hanno visioni diverse dalle nostre.
Top
sponsor
sponsor
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Sabato 16 Febbraio 2008, 10:42    Oggetto: Rispondi citando

T@z ha scritto:
Mai pensato al modo di dire "Vivi e lascia vivere"?

Ti tolgono il pane dalla bocca?
Ti rubano il lavoro?
Ti proibiscono di seguire il tuo credo?

No.

Non vedo quindi la fonte di tutto questo accanimento contro le loro messe, i loro matrimoni e i loro chissessia metodi.
Ci sono tanti modi di leggere la parola di Dio, non accaniamoci sui neocatecumenali.

Se no torniamo pure all'epoca dell'Inquisizione e processiamoli perchè hanno visioni diverse dalle nostre.


non è questo taz e tu lo sai...
li si parla di religione e non è scientology per la quale vale il discorso che dici del "vivi e lascia vivere", qui si parla di una religione che parte da alcuni precetti BEN DEFINITI e li trasmuta, alcuni, completamente, privandoli quindi del significato e del valore che essi hanno originariamente.
Se si ponessero come religione indipendente non avrei nulla da dire, ma sotto c'è una sorta di inganno che fa cadere in errore molti.
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Martedì 26 Febbraio 2008, 09:44    Oggetto: Rispondi citando

ghejardo ha scritto:
Se si ponessero come religione indipendente non avrei nulla da dire, ma sotto c'è una sorta di inganno che fa cadere in errore molti.

Boh? Io fin qui non ho visto nulla di così perfido, e neppure l'ho visto leggendo in giro per internet...
Prova a spiegare l'inganno.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org