Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ross

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
moscardino chiassoso



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 08/11/07 11:52
Messaggi: 1
Residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Giovedì 08 Novembre 2007, 11:56    Oggetto: ROS Rispondi citando

Surprised salve a tutti...sono una scolta del PN3!!!tra poco vorrei prendere la partenza,ma prima vorrei fare la ROS...solo che non trovo indicazioni utili su dove informarmi per iscrivermi...qualcuno m saprebbe dare qualche indicazione??

Grazie e buona strada
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 08 Novembre 2007, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

http://www.agesci.org/eventi/campi/ross.php

ecchice!
credo però che le date debbano anora uscire...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 08 Novembre 2007, 23:26    Oggetto: Rispondi citando

...le date non le trovi sul sito nazionale...
devi metterti a spulciare i vari siti regionali,sperando che escano le date delle ross il prima possibile(es,veneto ed emilia romagna le mettono fuori per tutto l'anno)...
altre indicazioni le trovi sulle pagine della ross stessa...
se hai bisogno chiedi pure,io sono qua.

p.s:un consiglio(non ha nulla a che vedere con te...)agli utenti:la ross fatela un annetto prima della partenza...avrete molto tempo per riflettere e "digerire" quanto imparato
Top
Anna Casu1





Registrato: 05/02/06 16:02
Messaggi: 95
Residenza: San Carlo (Ferrara)

MessaggioInviato: Venerdì 09 Novembre 2007, 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Sul sito dell'agesci li trovi ma è meglio se telefoni in regione...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fatela la ROSS perchè è un'esperienza a dir poco stupenda!!!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 09 Novembre 2007, 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Sul sito dell'AGESCI non vengono messe le date delle ROSS...sta a te cercare regione per regione...se non sono ancora uscite,manda una mail alla segreteria regionale...forse ti sapranno dare qualche indicazione in più!
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Giovedì 07 Febbraio 2008, 15:09    Oggetto: Rispondi citando

riprendo questo topic perchè in sti giorni ho dovuto decidere dove andare e mi sono accorto che tra Route di Pasqua e Route di Zona per il 25 aprile tutte le possibilità(quasi)mi sono precluse!!! l'unica soluzione per non saltare nessuna attività col clan è di fare quella che inizia il 29 aprile nel Lazio e avrei un giorno solo per prepararmi...qualcuno parteciperà alla stessa Ross?

comunque se interessa a qualcuno le date sono queste: http://www.agesci.org/rs/?art=2008020003
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Sabato 09 Febbraio 2008, 21:19    Oggetto: Rispondi citando

in abruzzo la ross c'è dal 24 aprile al 29 aprile se a qualcuno interessa!!!a presto....
Top
Cerbiatto Ingegnoso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 03/01/08 14:52
Messaggi: 113
Residenza: Brescia/Padova

MessaggioInviato: Domenica 10 Febbraio 2008, 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Io vado a quella prima di pasqua in Veneto, a marzo...
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Domenica 10 Febbraio 2008, 18:40    Oggetto: Rispondi citando

anch'io avevo pensato a quella, e volevo farla li in Veneto o in Lazio, ma poi mi sono accorto che ho la route di Pasqua col clan...peccato, non ci starò dentro coi tempi, ma ne sceglierò un altra...
Top
sponsor
sponsor
Moira





Registrato: 30/01/08 14:01
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Domenica 17 Febbraio 2008, 01:20    Oggetto: Rispondi citando

... calendario ora anche sul sito nazionale!

http://www.agesci.org/rs?art=2008020003
Top
Cerbiatto Ingegnoso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 03/01/08 14:52
Messaggi: 113
Residenza: Brescia/Padova

MessaggioInviato: Martedì 04 Marzo 2008, 21:47    Oggetto: Ross Laguna Veneta Rispondi citando

Evvivvva!
Lettera della ross arrivata, si parte il 16 Marzo per la laguna veneta....

qualcuno partecipa a questa ross?
Top
Gazzella Caparbia



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 18/10/07 12:18
Messaggi: 49
Residenza: sassari...sardegna

MessaggioInviato: Lunedì 17 Marzo 2008, 16:46    Oggetto: Rispondi citando

cioè ma e la ross in sardegna quando si fa??!! non c'è ne in programma quest'anno??!! non posso sempre spendere soldi per andare fuori.
Top
Lucipsilon



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 09/05/08 00:17
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Venerdì 09 Mag 2008, 00:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!!! Non so se per caso arrivo troppo tardi per la risposta...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti rispondo anche perche' sono appena tornata dalla ross...ed e' stata un'esperienza meravigliosa quindi voglio aiutarti piu che posso per far si che anche tu ci possa andare. Io ero in Piemonte e sono andata sul sito della regione...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se tu vai su www.agesci.org trovi la cartina dell'Italia...e cliccando sui siti di alcune regioni, in ambito branca RS,sezione Ross...trovi la lista di tutte le ross che si terranno in Italia fino alla fine del 2008...ad esempio se vai sul Piemonte, clicchi branca RS,ross...c'e' una voce in cui puoi leggere tutte le date di tutta italia. cosi almeno ti fai un'idea del periodo. Per il resto penso che il modulo da stampare tu lo possa trovare facilmente sullo stesso sito...poi molte cose in toeria spettano ai capi,quindi faranno loro secondo me.
spero di esser stata d'aiuto
Buona strada!!
E VAI IN ROSS ASSOLUTAMENTE...NON TE NE PENTIRAI MAI...
ciaooo
Lucia
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Venerdì 09 Mag 2008, 12:05    Oggetto: Rispondi citando

io sono tornato da meno di una settimana da quella nel Lazio....magnifica...fatela!
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Martedì 20 Mag 2008, 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Se mi era permesso, volevo dare due consigli utili sulla ROSS:
il primo che il giusto periodo per fare una sana ROSS è (come da protocollo) un anno prima circa alla partenza perchè si ha il giusto tempo di digerire le nozioni e gli argomenti affrontati.. si ha quindi più possibilità di riflettere con se stessi e con il proprio clan;
secondo partire per una ROSS senza strane aspettative solo per aver sentito altre fantastiche esperienze..

Non fate come me che mi sono ritrovato a farne una in prossimità al tempo di partenza e di tornarne amareggiato e deluso perchè chissà che cosa mi aspettavo..
Questa esperienza mi è servita comuque perchè, una volta a casa riflettendo sui temi affrontati, sono arrivato oggi a mettere in discussione la mia scelta di servizio che già pensavo in associazione.. Certo è che se l'avessi fatta un pò prima sarebbe stata più valorizzata.. Pazienza..
A voi auguro una ROSS con i fiocchi e che sia sorgente di infiniti dubbi che vi permettano di mettervi in discussione con la vostra vita!!!

E' da poco che sono tornato da una ROSS e per questo volevo condividere con voi questo mio pensiero..

Buona strada..

Buona strada a tutti..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org