Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Veneto vs Napoli- rifiuti
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
terryE.S



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/01/08 15:45
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 20:40    Oggetto: Rispondi citando

comunque sono convinta che se ad avere un'emergenza rifiuti fosse stata un'altra regione non sarebbe stata la stessa cosa...mi dispiace dovermi sempre scontrare con i pregiudizi...con chi guarda la mia terra sempre con superiorità...
ero convinta gli scout fossero diversi...
Top
sponsor
sponsor
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Domenica 27 Gennaio 2008, 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Rudolf forse sarebbe meglio che ti automoderassi nei giudizi degli altri che spesso, diciamo cosi, ti scappano di bocca, ne sono sicuro, involontariamente.

Stambeccosincero ha ragione, e il pensiero di giovani scout-utenti dimostra che comq la linea di pensiero è similare.
Il pensiero scout è giusto e doveroso, ma vagli tu a dire a altre 20 regioni che BP diceva questo e non quello, vagli tu a dire a 50 milioni di persone che le loro tasse sono finite direttamente nelle tasche di qualcuno invece che aiutare a smaltire i rifuti di napoli, e poi alle loro risposte arrabbiate prova a rispondere "Ma BP diceva il contrario".

Scusate il termine, ma la gente in italia (TUTTA) se ne frega altamente del prossimo e tantopiu del suo pensiero, e questo non perche siamo nati cattivi, ma perche questo comportamento è derivato da anni, decenni, di diatribe interne tra ragioni e "popoli" e questo è il risultato: il paese produttivo-il paese della mafia, il paese libero- il paese della nullafacenza e molte altre costanti contrapposizioni che non si colmeranno mai...
Top
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Domenica 27 Gennaio 2008, 13:23    Oggetto: Rispondi citando

il problema non è che la gente non voglia aiutare gli altri ma bisogna arrivare a compromessi!!!!!! questa si chiama democrazia!! loro non vogliono arrivare a un compromesso su niente è solo un no su tutto purtroppo questa non e democrazia .... ormai napoli e come un malato terminale che non si vuole far curare e chi non vuole farsi curare ha solo una strada da seguire!!! tra l'altro vi ricordo che ogni giorno si aggiungono 2000 t al giorno portare i camion pieni di monnezza cosi distanti e come portare l'acqua con le orecchie fino a new york non serve assolutamente a nulla per risolvere il probblema in modo veloce!

http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_26/rifiuti_manifestazione_benevento_93bce94c-cbfc-11dc-91ff-0003ba99c667.shtml

http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_25/napoli_rifiuti_discoteca_003eb432-cb3b-11dc-9e0e-0003ba99c667.shtml
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Domenica 27 Gennaio 2008, 14:59    Oggetto: Rispondi citando

rudolf83 ha scritto:
http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_25/napoli_rifiuti_discoteca_003eb432-cb3b-11dc-9e0e-0003ba99c667.shtml

Andateci e poi leggete l'intervento Evil or Very Mad :
http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_25/napoli_rifiuti_discoteca_003eb432-cb3b-11dc-9e0e-0003ba99c667.shtml

AVETE LETTO?!?!?!?!?!?!?! Evil or Very Mad Shocked Evil or Very Mad

Brutte facce toste vigliacchi e perfidi.. AVETE VISTO come basta volerlo, basta avere degli interessi che anche i napoletani potrebbero darsi da fare.. POTREBBERO darsi da fare.. non è allora che hanno i muscoli atroffizzati.. BASTA VOLERLO.. se c'è da pulire una discoteca perchè bisogna andare a divertirsi allora SI, ma pulire il resto è scomodo.. che senso avrebbe pulire una scuola?? più facile lascire all'esercito anzi alle regioni dato che questo è formato da maggioranza napoletana..
Non ho parole..
Qui bisogna parlare di GIUSTIZIA no di scout o non scout..

Un pò di documentazione:
http://www.corriere.it/cronache/07_dicembre_22/rifiuti_napoli_690dfb56-b062-11dc-bb54-0003ba99c53b.shtml
http://www.americaoggi.info/platform/2008/01/18/2980-rifiuti-venezia-contro-napoli

Qui parlano del famigerato spot veneto:
http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_17/spot_veneto_napoli_e6c0e2b4-c4c8-11dc-8929-0003ba99c667.shtml


L'ultima modifica di pava il Lunedì 28 Gennaio 2008, 00:10, modificato 1 volta
Top
Michael





Registrato: 24/01/08 22:41
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Domenica 27 Gennaio 2008, 16:21    Oggetto: ......traendo conclusioni Rispondi citando

fin da principio mi ha attratto questa discussione e devo dire che dagli interventi di molte persone ho capito quanto il problema si possa leggere sotto mille punti di vista...tirando in ballo ogni atteggiamento e condizione negativa....
Ci sono un sacco di cose da fare...e abbiamo capito che noi italiani stiamo sbagliando su vasta scala....la politica, l'economia, i servizi, non sono "all'altezza" di uno stato che fa parte dei G8.....allora bisogna capire dove agire e cosa fare...
però finiamola di insultarci l'uno con l'altro perchè così non si va da nessuna parte!!!!!!!.....
io mi vergogno di leggere articoli come questo:
http://www.time.com/time/world/article/0,8599,1706790,00.html
però è così che ci vedono!!!!......allora....avvalendoci del nostro spirito scout...per lasciare l'italia migliore di come l'abbiamo trovata...cerchiamo di fare qualcosa che non sia il pubblicizzarci meglio degli altri........
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 27 Gennaio 2008, 23:13    Oggetto: Rispondi citando

forse è il caso che calmiamo gli animi.
Top
terryE.S



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/01/08 15:45
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Lunedì 28 Gennaio 2008, 09:36    Oggetto: Rispondi citando

beh articoli interessanti, ma la realtà è spesso diversa...vi spiego perchè....il padre di un amico sale per lavoro in settimana a bergamo....ascolta il telegiornale....danno la notizia dell'apertura del centro commmeciale vulcano buono progettato da renza piano....e cose dicono??giusto per aggiungere pepe???'che anche lì c'è spazzatura...che i parcheggi son bloccati perchè tutt'intorno al vulcano è diventata una discarica....insomma questa è una delle tante balle....quindi io almeno con l'informazione ci vado piano...in italia purtroppo anche da quel punto di vista siam messi male....spesso si scrive qualcosa perchè si deve...non è detto sia la realtà....
poi sul fatto che non si vuole compromessi...mah...io non credo sia questo...semplicemente io stessa che ho già visto morire tanti cari tra cui anche un mio giovane capo scout per malattie derivanti da questa zona che davvero è un malato terminale...un malato a cui adesso vogliono dare una dose letale....perchè questo sarà....muore già abbastanza gente così credetemi!!!....e il problema infatti non è il sacchetto per strada, la puzza o altro....è la salute....che però chi non vive da queste parti non può capire....le malattie ci son dovunque mi direte...ma qui è diverso...qui ogni anno se ne vanno sempre più giovani...e non per incidenti bensì per leucemie, tumori....perchè dovremmo esser contenti di questo e non dovremo opporci????
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Lunedì 28 Gennaio 2008, 21:22    Oggetto: Rispondi citando

terryE.S ha scritto:
beh articoli interessanti, ma la realtà è spesso diversa...vi spiego perchè....il padre di un amico sale per lavoro in settimana a bergamo....ascolta il telegiornale....danno la notizia dell'apertura del centro commmeciale vulcano buono progettato da renza piano....e cose dicono??giusto per aggiungere pepe???'che anche lì c'è spazzatura...che i parcheggi son bloccati perchè tutt'intorno al vulcano è diventata una discarica....insomma questa è una delle tante balle....quindi io almeno con l'informazione ci vado piano...in italia purtroppo anche da quel punto di vista siam messi male....spesso si scrive qualcosa perchè si deve...non è detto sia la realtà....
poi sul fatto che non si vuole compromessi...mah...io non credo sia questo...semplicemente io stessa che ho già visto morire tanti cari tra cui anche un mio giovane capo scout per malattie derivanti da questa zona che davvero è un malato terminale...un malato a cui adesso vogliono dare una dose letale....perchè questo sarà....muore già abbastanza gente così credetemi!!!....e il problema infatti non è il sacchetto per strada, la puzza o altro....è la salute....che però chi non vive da queste parti non può capire....le malattie ci son dovunque mi direte...ma qui è diverso...qui ogni anno se ne vanno sempre più giovani...e non per incidenti bensì per leucemie, tumori....perchè dovremmo esser contenti di questo e non dovremo opporci????


sull'informazione, anzi sulla DISinformazione italiana concordo con te.. ma un conto è parlare di un caso intorno ad un centro commerciale.. altro di un'intera città immondiziata che come dici tu porta a tumori..
Però non opponetevi per l'apertura di discariche urgenti o bruciare immondizie o peggio ancora picchiare i miei futuri colleghi vigili del fuoco..
Comunque, come ogni cosa, prima di giudicare bisognerebbe, no conoscere, ma viverci dentro e questi interventi sono solo un elaborato dei nostri pensieri derivati dall'informazione che possiamo o vogliamo leggere. . .
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Martedì 29 Gennaio 2008, 12:42    Oggetto: Rispondi citando

Ma qualcuno l'ha visto questo "spot"??

Dove si può vedere?
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 29 Gennaio 2008, 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Confturismo, forte dei suoi 17mila associati, è pronta a lanciare una controcampagna di «sensibilizzazione» sulle maggiori testate in lingua tedesca — dal tabloid Bild, che il 10 gennaio in materia di turismo titolava «La Spagna è sempre in testa, l'Italia è fuori», alla serissima Frankfurter Allgemeine Zeitung. Si partirà, nei prossimi giorni, con un comunicato stampa; a seguire, una campagna pubblicitaria vera e propria.

http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_17/spot_veneto_napoli_e6c0e2b4-c4c8-11dc-8929-0003ba99c667.shtml
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org