Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Qual è il vostro totem?
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 03:46    Oggetto: Rispondi citando

Il mio è Snoaring Bear
Orso Ronfante....e visto che con l'età le cose son PARECCHIO peggiorate ...direi che è azzeccato....
Ma...ed io ho sempre un ma....non sò perchè ma è sempre cosi per me...
Il Totem Inglese originale -quindi io dovrei "chiamarmi" invece così- è "Sleeptalking Bear" ....solo che,credo capiate il perchè,i miei fratelli Italiani si son trovati a modificarlo/adattarlo leggermente ,Orso Parlantementredorme è un pò prolisso in Italico...
Comunque mi fu dato....giustamente ... quando ero Pathfinder......
Se lo ricordano ancor'oggi nella mia Truppa...una notte INTERA a cantare TUTTO il repertorio dei Beatles....io dormivo....i miei Fratelli ovviamente no.....mi son ritrovato sulla riva del fiume(dentro il sacco a pelo)con i piedi a bagno.....
Non fatemi affaticare troppo in giornata...altrimenti....io dormo come un sasso....VOI BALLATE....


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
sponsor
sponsor
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Io Gufo Preciso se non l'avevate capito...

Gufo perchè porto gli occhiali e tutti si ricordavano che quand'ero nei lupetti quando correvo "svolazzavo", e in ricordo di Anacleto perchè ero (e lo sono ancora in aprte, ma non c'è paragone Smile ) polemico ma buono e comico. Preciso perchè di mio carattere sono abbastanza pignolo e preciso, mi piace avere tutto programmato. Però fortunatamente in senso positivo, che se il prgoramma salta o non esiste, mica vado in panico! Anzi.... Riesco comunque sempre ad improvvisare...
Top
Beatrix



Età: 41
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/10/07 14:57
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Il mio resterà segreto... sono una persona precisina Wink
ed un conto è che se ne parli intorno al fuoco tra totemizzati e un altro che lo si lasci in giro per un forum.
Comunque è molto più azzeccato ora che 14 anni fa quando mi è stato assegnato Laughing
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 23:50    Oggetto: Rispondi citando

Beatrix ha scritto:
Il mio resterà segreto... sono una persona precisina Wink
ed un conto è che se ne parli intorno al fuoco tra totemizzati e un altro che lo si lasci in giro per un forum.
Comunque è molto più azzeccato ora che 14 anni fa quando mi è stato assegnato Laughing


"Tradizionalmente" è corretto anzi che dico.....correttissimo.......mi cospargo il capo di cenere.....ma qui ci si fà prendere la mano...ed in effetti per me,lo stare fra voi,è sempre come stare intorno agli ultimi tizzoni lampeggianti di un fuoco d'estate al campo.
Le lucciole in lontananza.....e le fantasticherie con i "confratelli".....Ahhhh che bel vivere....meno male che qui sull'Isola che non c'è.....il tempo non scorre mai.....


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil. '85
Top
Stambecco sapiente



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 06/02/08 22:02
Messaggi: 31
Residenza: Piedimonte Matese

MessaggioInviato: Giovedì 07 Febbraio 2008, 22:45    Oggetto: Rispondi citando

il mio è stambecco sapiente come il mio nick name
Top
porcellinopacifico



Età: 64
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 08/03/07 19:46
Messaggi: 382
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sabato 09 Febbraio 2008, 17:56    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
... "Sleeptalking Bear" ....solo che,credo capiate il perchè,i miei fratelli Italiani si son trovati a modificarlo/adattarlo leggermente ,Orso Parlantementredorme è un pò prolisso in Italico...
Comunque mi fu dato....giustamente ... quando ero Pathfinder......
Se lo ricordano ancor'oggi nella mia Truppa...una notte INTERA a cantare TUTTO il repertorio dei Beatles....io dormivo....i miei Fratelli ovviamente no.....mi son ritrovato sulla riva del fiume(dentro il sacco a pelo)con i piedi a bagno.....
Non fatemi affaticare troppo in giornata...altrimenti....io dormo come un sasso....VOI BALLATE....
ti comunico che in italiano oltre he sonnambulo, sleepwalker, esiste anche sonniloquo, sleeptalker, anche se mi sembrerebbe più appropriato un inesistente sonnicantante Very Happy spero che tu sia almeno intonato
Top
Scoiattolo Testardo





Registrato: 10/02/08 16:38
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Domenica 10 Febbraio 2008, 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Scoiattolo Testardo come il nick:D
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 02:08    Oggetto: Rispondi citando

porcellinopacifico ha scritto:
BOBOMAN ha scritto:
... "Sleeptalking Bear" ....solo che,credo capiate il perchè,i miei fratelli Italiani si son trovati a modificarlo/adattarlo leggermente ,Orso Parlantementredorme è un pò prolisso in Italico...
Comunque mi fu dato....giustamente ... quando ero Pathfinder......
Se lo ricordano ancor'oggi nella mia Truppa...una notte INTERA a cantare TUTTO il repertorio dei Beatles....io dormivo....i miei Fratelli ovviamente no.....mi son ritrovato sulla riva del fiume(dentro il sacco a pelo)con i piedi a bagno.....
Non fatemi affaticare troppo in giornata...altrimenti....io dormo come un sasso....VOI BALLATE....
ti comunico che in italiano oltre he sonnambulo, sleepwalker, esiste anche sonniloquo, sleeptalker, anche se mi sembrerebbe più appropriato un inesistente sonnicantante Very Happy spero che tu sia almeno intonato


Molto probabilmente non avevano il vocabolario....ed ammetto ...1o anch'io non l'ho letto e 2o non conoscevo questa parola...certo però ???!!!!

Orso Sonniloquo....mamma se è ...."Stonata"....comunque in Italiano sono uno strazio per le orecchie....in Inglese invece...ho cantato anche in gruppo all'epoca .....ed un po di seguito l'avevamo.....MASOCHISTI DEL TIMPANO....forse?????


Orso Ronfante

Snoaring Bear

Orig.Gil.'85
Top
pintu84



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/06/07 09:40
Messaggi: 26
Residenza: faenza

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Airone maldestro Exclamation
Top
sponsor
sponsor
joanna86





Registrato: 16/02/08 19:10
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sabato 16 Febbraio 2008, 19:16    Oggetto: Rispondi citando

salve sono joanna....sono nuova qui.!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio totem è delfino silenzioso e i vostri sono molto belli
Top
Gabbianella132



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 27/01/07 13:21
Messaggi: 9
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 16 Febbraio 2008, 19:53    Oggetto: Rispondi citando

libellula vanitosa....mi piace tantissimo..xkè mi rispcchia davvero...
Top
bisontetonante



Età: 42
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/11/07 23:57
Messaggi: 33
Residenza: Termoli

MessaggioInviato: Sabato 16 Febbraio 2008, 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
il mio totem è Bisonte Tonante e sono la bellezza di 11 quasi 12 anni che mi hanno dato questo totem e devo dire che ci avevano azzeccato allora e tutt'oggi ci stà tutto!
Valerio
Top
Giraffa Ambiziosa





Registrato: 18/02/08 23:22
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Martedì 19 Febbraio 2008, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Giraffa Ambiziosa... Mi piace molto e mi rispecchia tantissimo, però dell'aggettivo Ambizioso bisogna prendere il significato positivo, cioè persona che mira ai propri sogno o obiettivi e si impegna a fondo senza arrendersi agli ostacoli e credendoci.
Top
leprelaboriosa



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 13/10/07 13:35
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Febbraio 2008, 12:15    Oggetto: Rispondi citando

il mio è:


LEPRE LABORIOSA

ma non mi piace tanto....
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Sabato 12 Luglio 2008, 03:58    Oggetto: Rispondi citando

BOMBO SCOPPIETTANTE Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


volevano darmi talpa esplosiva ma poi si sono fatti sentire da me mentre ne parlavano e quindi Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes CHE POLLI MA MENO MALE

AMO IL MIO TOTEM
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 8 di 17


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org