Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


esperienza all'estero.

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
gaia





Registrato: 01/08/06 18:22
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Martedì 18 Dicembre 2007, 15:33    Oggetto: esperienza all'estero. Rispondi citando

ciao a tutti!!
quest'estate sono tornata da un'esperienza fantastica:7 mesi trascorsi negli stati uniti per uno scambio culturale e mi stavo chiedendo..
avete mai fatto un'esperienza simile?
volete farla?
siete in procinto per partire e avete dei dubbi?

bye bye
ttl Wink
Top
sponsor
sponsor
bufala irrascibile





Registrato: 11/12/07 22:51
Messaggi: 48
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Martedì 18 Dicembre 2007, 17:31    Oggetto: Rispondi citando

io quest'estate sono andata a londra con una mia amica per 2 settimane..... è stata un esperienza da pauraaaaaaa!!! mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* divertita da morireeee!!!! spero di tronarci al piu presto.... anche se vorrei andare a vistitare altre città... come berlino o madrid.... bhe anche se il mio piu grande ideale è andare in australia...ma penso che resterà solo un sogno....... Very Happy
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Martedì 18 Dicembre 2007, 17:50    Oggetto: Rispondi citando

un semestre
Spagna
Las Palmas di Gran Canaria

..una parte di me è ancora lì
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 18 Dicembre 2007, 18:11    Oggetto: Rispondi citando

io la vorrei tanto fare (il mio sogno è 1 anno in svezia) e ho pure il canale per farlo (tramite l'associazione intercultura)....il problema è che non ho un soldo per partire
Top
usignolo sorridente



Età: 31
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 21/10/07 07:49
Messaggi: 79
Residenza: piossasco

MessaggioInviato: Martedì 18 Dicembre 2007, 20:30    Oggetto: Rispondi citando

oddioooooo!! che belloooooooooooo!!Very Happy io vorrei andare in brasile..a fare qualcosa a livello umanistico..però forse quest'anno con la mia sq. andremo in burkina faso!
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Dicembre 2007, 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Io fino ad ora sono stata una settimana
a Parigi
a Londra
in Florida a Orlando

Ma nessuna di queste sostituire con il Jemboree è come andare in qualsiasi parte del mondo in 2 settimane
Top
gaia





Registrato: 01/08/06 18:22
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Sabato 29 Dicembre 2007, 17:08    Oggetto: Rispondi citando

ciliegiorosso ha scritto:
Io fino ad ora sono stata una settimana
a Parigi
a Londra
in Florida a Orlando

Ma nessuna di queste sostituire con il Jemboree è come andare in qualsiasi parte del mondo in 2 settimane


hai ragione!!! w il jemboree anche se non ho avuto l'occasione di andarci!
Top
eugene





Registrato: 16/11/07 15:15
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Sabato 29 Dicembre 2007, 17:29    Oggetto: Re: esperienza all'estero. Rispondi citando

gaia ha scritto:
ciao a tutti!!
quest'estate sono tornata da un'esperienza fantastica:7 mesi trascorsi negli stati uniti per uno scambio culturale e mi stavo chiedendo..
avete mai fatto un'esperienza simile?
volete farla?
siete in procinto per partire e avete dei dubbi?

bye bye
ttl Wink


beata te, ma secondo me l'hai scritto solo per farci morire d'invidia.
Top
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Sabato 29 Dicembre 2007, 17:31    Oggetto: Rispondi citando

io 15 anni fa quando facevo il liceo non avevo queste possibilita. Tu quanti anni hai Gaia?

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* grazie all'esercito ho viaggiato tanto e mi sono un po rifatto, ma credo non sia la stessa cosa
Top
sponsor
sponsor
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 02:28    Oggetto: Rispondi citando

io sono stato in

Turchia (istambul)
grecia 3 volte (atene,milos)
svizzera (Les diableretes)
olanda, belgio, lussemburgo...
inghilterra (Londra)
spagna 2 volte (Valencia, Barcellona) a barcellona ci sono statto in camposcuola dal 17 a l 21 dicembre...mamma mia quanto ci siamo divertiti
austria (vienna)
francia (Boune)
portogallo 2 volte (Lisbona,Coimbra)

ho viaggiato troppo???? il fatto è che i miei sono due ricercatori e sono quasisempre invitai a congressi in giro per il mondo e spesso io e le mie sorelle li accompagnamo..fin da quando siamo piccoli...e non solo all'estero anche in italia.............il mio sogno è di diventare ricercatore con una laurea in biotecnologie e trovare un buon lavoro in svezia....o almeno poterci andare durante il dottorato........mmmmm magari!!!
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 06 Gennaio 2008, 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè ma qua si parla di scambi culturali, cioè vivere per mesi in un'altra nazione per studio... Penso che sia normale quasi per tutti ormai farsi un giretto fuori d'italia per alcuni giorni, fra campi scuola e voli low-cost... Dal 1 al 12 marzo si va e si ritorna da Londra con 20 euro! Cioè... Per me che abito a roma mi costa più che andare e tornare da firenze in treno!
Top
delfinuccia vivace



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 11/11/07 13:42
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Gennaio 2008, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

io sono stata
-in spagna(madrid, barcellona)
-in portogallo(lisbona)
-in francia con la scuola (cournon in auvergne)
-turkia(istambul)che buono il kebap!!
-quatar(doha sopra gli emirati arabi uniti (per chi non lo sapesse)
-nelle isole comore sopra il madagascar(stupendo!!!)
-nelle filippine!!! (a manila)
-guinea bissau(isieme a mio padre per fare un progetto x costruire un ospedale visto che mio padre è un architetto)
e poi....
-CINA!!! due mesi (hong kong, canton,yanshuo, shenzen,guilin,e tante altre piccole cittadine)

SI VEDE CHE AMO VIAGGIARE??mah..
Top
Minax91



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/01/08 14:27
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Gennaio 2008, 15:26    Oggetto: Rispondi citando

io ho fatto un esperienza all'estero a londra questa estate per tre settimane con un amica.
non è andata benissimo perchè purtroppola tipa che ci ospitava era davvero una folle col botto, poco londinese e poco educata...
cercavamo di stare in casa il meno possibile per non vederla e questo è stato uno dei motivi che lei ci ritorceva contro per darci delle maleducate.
poi non se sà come la fillandese che stava lì con noi era sempre na santa e noi le maleducate italiane della situazione ... vabbè Very Happy
è triste vedere come noi italiani siamo stereotipati all'estero... mafiosi e casinisti Very Happy
Apparte questo comunque la città era bellissima, stupenda. niente a che vedere con roma...londra da molta piu disponibilità per cosa fare, anche la sera tardi e ci sono posti che qui in italia celi sognamooo ...poi insomma na cosa è la vacanzina "studio" all'estero e un altra per conto proprio dove vuoi tu e con chi vuoi tu Very Happy
ovviamente ho fatto altre vacanze all'estero ... e per conto mio. sono stata in Grecia con amici a rodi, a barcellona una volta ospitata da un amico con alcuni compagni di scuola e un altra colla famiglia... poi in turchia a istambul e smirne colla family e Parigi co mio padre,e a Atene, Dubrovnick (croazia) sempre colla family. Poi vabbè l'altra estate ho fatto la costa spagnola: vigo, malaga, cadice e nell'interno a nord san sebastian e leon, con amici. fine:D
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Gennaio 2008, 18:01    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione!!! Scambio culturale non è turismo.

Io sono stato 3 mesi in Nuova Zelanda, nel Waikato e ho frequentato il Te Awamutu College.
Top
Minax91



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/01/08 14:27
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Gennaio 2008, 22:20    Oggetto: Rispondi citando

per me lo scambio culturale alla fine diventa sempre turismo Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org