Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Veneto vs Napoli- rifiuti
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Domenica 20 Gennaio 2008, 10:52    Oggetto: Veneto vs Napoli- rifiuti Rispondi citando

E' notizia di questi giorni lo spot in fase di realizzazione da parte della regione Veneto nei confronti di Napoli, e che passera sulle TV tedesche per evitare lo sciamare dei turisti a seguito dello scandalo rifiuti.

Cosa ne pensate della situazione Napoletana?
E giusto che una regione prenda le distanze e agisca in questo modo per limitare i danni all'immagine del'italia provocati da Napoli?
Top
sponsor
sponsor
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Domenica 20 Gennaio 2008, 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Che dire... ancora una volta l'Italia è l'Italia!

Della situazione napoletana non dico nulla, un po' perchè non sono troppo informata, un po' perchè le informazioni che ho sono molto di parte (dalla parte di chi ci abita li!) e quindi forse non del tutto attendibili.

Il fatto che il veneto faccia uno spot anti Napoli, ammesso che glielo lascino fare, non dimostra altro che ignoranza (forse la stessa che ha fatto si che Napoli si riducesse come è ora).
In quanto ai turisti che dire... se gli piace il mare veneto, inquinato e mediamente carissimo, Ben Venuti!!!
Ma se prima o poi decideranno di non considerare più le notre spiagge scoprendo che in Spagna e Balcani (in genere) sono molto più bravi ed economici di noi, non diamo la colpa a Napoli! Se c'è una cosa che non sappiamo fare in Veneto è gestire il turismo!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 20 Gennaio 2008, 15:00    Oggetto: Rispondi citando

il veneto non è una regione da "turismo marittimo"...è più culturale(v.venezia,padova,vicenza,...)e "dolomitico".
sul fatto di napoli...mah...finchè non vedo non credo.
ma non direi che il veneto è pervaso da "ignoranza"...tutela i suoi interessi per cercare di salvare il salvabile...
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 20 Gennaio 2008, 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Ma questo Spot è pro Veneto (del tipo venite in veneto, non vi preoccupate non c'è monnezza) oppure anti-napoli(del tipo a napoli c'è la monnezza da noi no!)???
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 20 Gennaio 2008, 15:23    Oggetto: Rispondi citando

non mi risulta che l'assessorato al turismo veneto faccia beneficienza a quello della campania.
Nel mercato, è come la guerra.
Semplicemente il veneto si è accaparato prima l'idea.

Giusto? non lo trovo sbagliato, quantomeno.
Anche se sparlare degli altri non è una buona idea di marketing, sarebbe più intelligente esaltare le proprie qualità senza far confronti, perchè il cliente è intelligente farà lui i confronti e vedrà che le peculiarità (in questo caso) del veneto sono a lui più congeniali della campania.
Top
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Domenica 20 Gennaio 2008, 19:32    Oggetto: Rispondi citando

da veneto penso che la mia regione stia agendo in modo da preservare il suo turismo, visto che venezia ormai e diventata una citta prettamente turistica e ormai disabitata . ma fa anche in modo da inculcare che venezia non è napoli perchè i turisti hanno la brutta mania di insozzare tutta piazza san marco!!!! e il resto delle calli con bottiglie lasciate d'appertutto cartacce e chi ne ha piu ne metta e sta a sottolinerare che se a napoli c'e l'immondizia per strada nonè uina cosa che avviene in tutta italia ma solo là visto che a venezia non ci sono cassonetti!! si cerca di dire al foresto che non deve lasciare in giro dove gli capita l'immondizia!!
Top
Gazzella Caparbia



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 18/10/07 12:18
Messaggi: 49
Residenza: sassari...sardegna

MessaggioInviato: Lunedì 21 Gennaio 2008, 00:14    Oggetto: Rispondi citando

non fanno bene, bensiì benissimo.... Napoli e la campanianon posso render schiavi tutte le regioni come lo stanno faccendo....ormai nel resto del mondo si dice che l'italia è mondezza, no napoli e campania, perchè da noi si fa raccolta differenziata...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 21 Gennaio 2008, 02:32    Oggetto: Rispondi citando

edit

L'ultima modifica di rinoceronte caparbio il Lunedì 21 Gennaio 2008, 13:42, modificato 1 volta
Top
Gazzella Caparbia



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 18/10/07 12:18
Messaggi: 49
Residenza: sassari...sardegna

MessaggioInviato: Lunedì 21 Gennaio 2008, 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Non so cosa intendi tu che è fuori tema...ma a me non risulta..
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 21 Gennaio 2008, 13:06    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
è facile andare fuori tema: non facciamolo.


Non vedo come potremmo andare fuori tema anche volendo: questo forum è dichiaratamente Fuori Tema ("Off Topic").

Question
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 21 Gennaio 2008, 13:40    Oggetto: Rispondi citando

ho riletto il titolo del topic, e il primo post, e mi sono sbagliato:

Citazione:
Cosa ne pensate della situazione Napoletana?


sorry.
Top
Gazzella Caparbia



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 18/10/07 12:18
Messaggi: 49
Residenza: sassari...sardegna

MessaggioInviato: Lunedì 21 Gennaio 2008, 18:16    Oggetto: Rispondi citando

no no non ti scusiamo Razz Wink
Top
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Lunedì 21 Gennaio 2008, 23:10    Oggetto: Rispondi citando

sei scusato rino Wink sei il migliore qui dentro, ma nonostante cio non è detto che tu non possa sbagliare Wink Wink Wink

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* facendo un po il punto della situazione pare che siano circa uno il milione di tonnellate a napoli da dover raccogliere e....boh... chissa cosa ne verra fatto.

C'è qualche napoletano che puo farci vedere il punto di vista del cittadino partenopeo?
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 01:51    Oggetto: Rispondi citando

Ebbene signori eccomi.. un altro VENETO che viene a difendere la sua regione.. perchè noi veneti siamo fatti così.. legati alle nostre tradizioni e pronti a difenderci.. Cool
Una piccola premessa..
A Napoli la colpa è da dare più che altro alla dirigenze campane e napoletane.. infatti altra cosa che giustamente ha fatto la regione Veneto, ha detto di NO allo smantellamento dei rifiuti napoletani nella nostra regione finchè non si dimettono quelli sciocchi (e mi trattengo) che sono al potere che sono riusciti a buttare milioni di euro (dello stato) per costruire inceneritori che riuscissero a inquinare più delle immondizie oggi (incredibile Shocked )..
Detto questo anch'io ho sentito di questo spot che non mai visto ma comunque d'accordo per vari motivi:
dato che gli stranieri ci conoscono PURTROPPO solo per la pizza, la mafia e se ci devono dare un accento in bocca ci mettono PURTROPPO quella napoletana o romana.. ci considerano PURTROPPO tutti come se fossimo napoletani o romani.. e quindi se vedono fatalità a napoli uno scempio del genere con delle immondizie che riescono a provocare tumore.. fanno presto a considerare l'intero Paese in quello stato.. quando invece non sanno che nel Veneto il riciclaggio è al 49%.. Twisted Evil Evil or Very Mad
Per questo è giusto far capire e far vedere all'estero altri aspetti dell'Italia.. e quindi altri accenti e altre tradizioni.. (W LA PEARA'!!!) Laughing

Bene dopo queste verità.. forse dovrò chiedere scusa se si è offeso qualcuno e se avrò alzato un pò i toni.. ma io la penso così!!!

Ciao ciao.. ci si vede in tv.. Wink
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 02:02    Oggetto: Rispondi citando


Napule è mille culure
Napule è mille paure
Napule è 'a voce d''e criature
che saglie chiano chiano
e tu sai ca nun si sulo.

Napule è 'nu sole amaro
Napule è addore 'e mmare
Napule è 'na carta sporca
e nisciuno se ne importa
e ognuno aspetta 'a ciorta.

Napule è 'na cammenata
int''e viche miezo all'ato
Napule è tutto 'nu suonno
e 'a sape tutt''o munno
ma nun sanno 'a verità.



Napoli è mille colori
Napoli è mille paure
Napoli è la voce dei bambini
che sale piano piano
e tu sai che non sei solo.

Napoli è un sole amaro
Napoli è odore di mare
Napoli è una carta sporca
e nessuno se ne importa
e ognuno aspetta la fortuna.

Napoli è una passeggiata
nei vicoli uno dentro l'altro
Napoli è tutto un sogno
e la conosce tutto il mondo
ma non sanno la verità.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org