Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Informazione e Media, che pena...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Martedì 15 Gennaio 2008, 20:47    Oggetto: Informazione e Media, che pena... Rispondi citando

Cosa ne pensate della manipolazione delle notizie, del prediligere notizie di nessun conto ed interesse solo perche fanno ascolti a notizie interessanti e culturalmente utili che pero non fanno audience e quindi vengono scartate?

E di tutti quei programmi spazzatura che vengono preferiti e addirittura premiati rispetto a programmi che potrebbero aiutare il ragazzini a maturare, capire, comprendere ecc o a mettere in evidenza temi e situazioni che DEVONO essere trattate, o quantomeno conosciute da tutti???

L'informazione è manipolata, chi paga di piu si becca la copertina della rivista e un giudizio magari non veritiero su un prodotto.

Io ne sono scandalizzato... non so voi...
Top
sponsor
sponsor
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 15 Gennaio 2008, 21:08    Oggetto: Rispondi citando

ti do ragione in blocco...e di manipolazione e filtraggio di notizie ne ho esperienza diretta e da allora la mia fiducia verso la professione giornalistica è decisamente crollata
Top
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Martedì 15 Gennaio 2008, 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Racconta la tua esperienza se vuoi! Wink
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 15 Gennaio 2008, 21:53    Oggetto: Rispondi citando

Per fortuna che c'è Internet a veicolare l'informazione.

Purtroppo però la maggior parte della gente crede ancora a quello che dicono in televisione e sui giornali.
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Gennaio 2008, 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Ghejardo ha scritto:
Racconta la tua esperienza se vuoi! Wink


preferirei di no..per privacy...qui la possono leggere tutti
comunque a linee generali posso dire che un fatto di cronaca avvenuto nel mio quartiere (e ne sono testimone personalmente) è stato ingigantito e manipolato dalla stampa col solo scopo di vendere più giornali...da questa (dolorosa) esperienze mi è sorto il dubbio: qual è il limite della libertà di cronaca?
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 17 Gennaio 2008, 11:38    Oggetto: Rispondi citando

C'è abbastanza scelta d'informazione in Italia, quindi il problema non sussiste... Il problema è che la gente si crede informata guardando il TG, e non è colpa loro ma di chi i TG li fa... Quindi io abolirei il TG e lascerei la TV al suo compito primario che è divertire... D'informazione si occupi chi è competente e non deve seguire stupide leggi di share...
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Giovedì 17 Gennaio 2008, 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Vi consiglio la lettura di questo interessantissimo pro memoria di Piero Angela sulla televisione di qualità, scritto nel 2002, e presente sul sito web della RAI:

Pro memoria di Piero Angela sulla TV di qualità

Purtroppo il testo appare in un'area delle dimensioni di un francobollo, per cui vi consiglio di fare "seleziona tutto", copia, e poi incollarlo su un documento di testo, per leggerlo agevolmente.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org