Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


scoutball gioco pericoloso...
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Canzoni, Bans e Giochi

scoutball è un gioco pericoloso?
si
16%
 16%  [ 10 ]
no
83%
 83%  [ 49 ]
Voti Totali : 59

Autore Messaggio
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 11 Settembre 2007, 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
però nei tornei di zona degli e/g un mio amico si è scontrato di faccia con uno per disattenzione, e spesso capitano infortuni... perchè c'è più grinta.


Ne so qualcosa!
All'ultimo torneo della zona di Parma, al fischio io e una ragazza dell'altra squadra siamo corsi per prendere la palla, ma abbiamo sbagliato mira: io me la sono cavata con il bernoccolo più grande della mia vita e un occhio insanguinato per due settimane, per lei è stato un po' più traumatico...
Top
sponsor
sponsor
nikighee



Età: 37
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 10/09/07 21:08
Messaggi: 13
Residenza: Carpi (mo)

MessaggioInviato: Martedì 11 Settembre 2007, 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Fenicottero ha scritto:
Citazione:
però nei tornei di zona degli e/g un mio amico si è scontrato di faccia con uno per disattenzione, e spesso capitano infortuni... perchè c'è più grinta.


Ne so qualcosa!
All'ultimo torneo della zona di Parma, al fischio io e una ragazza dell'altra squadra siamo corsi per prendere la palla, ma abbiamo sbagliato mira: io me la sono cavata con il bernoccolo più grande della mia vita e un occhio insanguinato per due settimane, per lei è stato un po' più traumatico...


uguale a lui..... solo che lui si è rotto tre denti... da allora usa sempre il paradenti!
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 19:10    Oggetto: Rispondi citando

per essere pericoloso ne ha le potenzialità ma se giocato correttamente non dovrebbe causare danni.
eccezzioni ce ne sono, ho assistito a:
una gamba rotta
un gomito uscito dal braccio
denti rotti
e parecchie botte hai testicoli.....

dopotutto è un gioco anche di fisico oltre che di tecnica quindi è piuttosto normale che avvengano cose del genere no? Rolling Eyes
Top
nikighee



Età: 37
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 10/09/07 21:08
Messaggi: 13
Residenza: Carpi (mo)

MessaggioInviato: Venerdì 14 Settembre 2007, 10:13    Oggetto: Rispondi citando

infatti per me non c'è problema...sono alto a pelo 1.70 ma gli altri bestioni non mi hanno mai fatto male sia quando giocavo in attacco sia in difesa....
... basta usare la testa.... è logico che se io corro dritto per andare a meta primo o poi becco un abbraccio di uno... però li me la cerco!
tutte le volte che mi sono fatto male (tante botte e grattate alle gambe)(slogato una spalla cadendo a fare meta... in allenamento)( tre tendiniti alla caviglia al torneo nazionale di maggio alla prima partita... mentre mi giravo su me stesso) me lo sono fatto da solo. non è pericoloso.
Top
citizenkane





Registrato: 06/09/07 13:26
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 18:22    Oggetto: Rispondi citando

non è propriamente pericoloso
può succedere di farsi male, ma mai in modo veramente serio..ovviamente più sono corretti gli avversari meglio è, ma spesso gli incidenti accadono
spero che al torneo di Bologna del 29 e 30 vada tutto bene
Top
grilloallegro





Registrato: 16/11/07 12:51
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 18:48    Oggetto: Rispondi citando

è più pericoloso roverino!!!!!!!!
mi sono spaccata faccia e mani le volte che ci abbiamo giocato con gli scout universitari!!!!!!!!!
(forse perchè per roverino usavamo il canapone???) Very Happy
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Non è propriamente pericoloso..oddio naturalmente dipende anche dalle dimensioni dei giocatori..io con il mio 1,78mx71Kg sono abbastanza compatto e duro..naturalmente capita di ricevere botte più o meno dure..E' capitato di provocarmi del dolore cercando di scansare delle ragazze che "trovavo sulla mia strada"..

Comunque i pericolo più probabile, almeno per noi, è che gl'animi si infiammino troppo, siamo parecchio combattivi..però vengono fuori delle gran belle partite

(ultimi ricordi, campo invernale in montagno...freddo e buio...beeeeeellllllooooo...)
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 23:37    Oggetto: Rispondi citando

Scoutball non è pericoloso, come tutti gli altri giochi storici scout.

Sono le persone che non sanno giocare lealmente e non si ricordano che la regola principale in un gioco non è vincere ma divertirsi assieme agli altri che lo rendono pericoloso. E sinceramente sbucciature o graffi non le calcolo come "ferite" perchè anche quelle fan parte del gioco, soprattutto se il gioco di cui si parla è molto corpo-a-corpo come è scoutball.

Personalmente scoutball è uno dei giochi che preferisco, tattico, veloce. Alla route pasquale dell'anno scorso, a Pisa, in un torneo organizzato io e il mio clan siamo arrivati primi del secondo girone. E' stato molto bello e ci ha aiutato a fare comunità e a rinnovare lo spirito di fratellanza.... e, diciamoci la verità, è stato uno spasso Laughing
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 23:59    Oggetto: Rispondi citando

Wow e io che mi lamento del troppo agonismo nel mio reparto!azz allora non stiamo inguaiati, qui piu che scoutball mi sembra un infermeria,comunque per me lo scoutball(come per altri) non è un gioco pericoloso(ce ne sono peggiori) ed è divertente, poi l'agonismo spinge a essere violenti e là inizia a essere pericoloso lo scoutball
Secondo me bisogna sempre moderarsi, prendere il gioco per quello che è e non incazzarsi perchè la squadra avversaria ha fatto punto(come succede), anche perchè inizia da un innervosimento poi diventa campo di battaglia!Poi sbucciature e roba varia succedono anche camminando per strada!
O mi sbaglio?
Top
sponsor
sponsor
citizenkane





Registrato: 06/09/07 13:26
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Sabato 12 Gennaio 2008, 19:29    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti!
ho già votato per questo sondaggio, vi propongo un video sullo scoutball molto ben fatto sul torneo del centenario che si è tenuto nel settembre 2007 a Bologna, a cui hanno partecipato 33 gruppi da varie regioni italiane( e che il mio gruppo ha vinto Very Happy) buona visone!
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=L2TpuP10RsE[/youtube]
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Canzoni, Bans e Giochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org