Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


portare l'Uniforme
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Gennaio 2008, 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
nel nostro gruppo abbiamo, in magazzino, delle uniformi donate da ragazzi cresciuti nel fisico o che hanno lasciato il gruppo, e che mettiamo a disposizione di chi ne ha bisogno.

il nostro masci cura anche un "Mercatino dell'usato" che è anche il primo luogo dove ci si rivolge per comprare materiali per divisa.
Top
sponsor
sponsor
Lupo Grigio



Età: 75
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/12/07 20:24
Messaggi: 9
Residenza: GELA

MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 09:16    Oggetto: Rispondi citando

Io ricordo, quando pronunciai la mia Promessa Scout, 43 anni fa l'atteggiamento delle persone quando mi vedeva passare in uniforme e vi posso assicurare che era peggio di adesso. Eravamo additati come scemi del paese e molti sacerdoti, che non avevano ancora capito l'importanza propedeutica dello Scautismo verso la religione, ci impedivano di entrare in chiesa con l'uniforme. Da allora ho potuto notare come sia cambiato, in positivo, l'atteggiamento delle persone quando mi vedono passare in uniforme e con i pantaloncini corti, questo non è stato dovuto al fatto che sono diventato più simpatico a quasi 60 anni e con i pantaloncini corti, ma al fatto che lo Scautismo, vissuto nella sua intera proposta, ha dimostrato di fare veramente ciò che aveva annunciato all'inizio della propria vita: "Creare buoni Cittadini e utili nella Società". L'uniforme, da ricordare, è un mezzo educativo anche essa, visualizza le mete, ci rende uguali e consapevoli di vivere in una stessa famiglia che tende la mano a tutti quelli che hanno bisogno, e tu Capo con la tua uniforme ordinata (che dimostra la tua serenità interiore e la tua disponibilità) sarai per i tuoi ragazzi la lanterna accesa nella notte buia che essi seguiranno per raggiungere la buona via.
Lupo Grigio
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 11:35    Oggetto: portare l'uniforme Rispondi citando

Uao!! Very Happy

Mi hai soffiato Twisted Evil il posto di anziano nel forum ma mi piace come scrivi! Laughing
Top
AKE85



Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 06/01/08 01:20
Messaggi: 10
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Domenica 06 Gennaio 2008, 01:44    Oggetto: Rispondi citando

Bah...io ne vado orgoglioso della mia uniforme...
Poi se a qualcuno disturba che vado in giro così problemi loro non miei di certo...
Secondo me è anche utile distinguere cosa intendiamo per ignoranza della gente..nel senso qualora uno non sapesse il significato dell'uniforme le lo potrei spiegare sicuramente senza alcun problema..anzi forse forse contento perchè qualcuno in più s'ha cos'è e cosa non'è...se invece si dovesse trovare davanti un bullo che ti prende in giro solo per il mero gusto di falso divertimento o di schernimento...bè poverino...che può capire della vita???
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org