Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ragazze troppo vanitose??!!!...
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 22 Dicembre 2007, 15:38    Oggetto: Rispondi citando

quello che forse non sono riuscita ad esprimere è che mi sembra da ipocriti comportarsi in uscita diversamente da come ci si comporta normalmente.....è come se le persone avessero due volti:uno per fare attività scout,e uno per quando non sono in divisa.....dire che in uscita non ci si dovrebbe truccare è come dire che si predica l'essenzialità solo quando si fa attività...sbaglierò sicuramente,ma è da incoerenti comportarsi in un modo per tutta la settimana,arrivare a bivacco e comportarsi all'opposto....poi l'essenzialità la vedo come una cosa molto soggettiva:ciò che per me è essenziale,magari per qualcuno di voi non lo è per niente,e viceversa.....ad esempio,io non posso fare a meno del bagno,in route è una sofferenza,potrei non mangiare,basta avere un mio bagno personale..ma mi rendo conto che la maggior parte delle persone non vede il bagno come un bene di primaria necessità.........
Top
sponsor
sponsor
ElyKinte



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 08/08/06 20:10
Messaggi: 66
Residenza: Bagnacavallo

MessaggioInviato: Martedì 25 Dicembre 2007, 17:29    Oggetto: Re: ragazze troppo vanitose??!!!... Rispondi citando

delfinuccia vivace ha scritto:
cosa pesate delle ragazze che si truccano quando vanno agli scout o durante le uscite? pensate sia giusto? avete qualcosa in contrario..??e cosa ne pensano i vostri capi?




Arrrrrrrrrggggggggggggg!!!!
Ohi io non dico nulla, ognuna si può truccare,vesitre come vuole.
Io personalmente per un'uscita,magari la matita leggera.. ma xk fa parte del mio stile .. e dato che devo essere in uniforme
e non mi posso borchiare da capo a piedi metto un filo di matita invisibile.
Per il resto odio chi viene con un trucco pesantissimo, o chi (cosa che mi è accaduta ieri) va a casa dopo attività per andarsi a fare la doccia farsi bella solo x la messa di natale.
A mio parere fa venire il nervoso, noi tornati da un'uscita sfiancante non andiamo a casa x infighettarci x la messa.. ci vai come sei.. XDDD io avevo pure le claze sbragate dai rovi del giorno prima XDDDDD
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 25 Dicembre 2007, 22:46    Oggetto: Rispondi citando

asile ha scritto:
quello che forse non sono riuscita ad esprimere è che mi sembra da ipocriti comportarsi in uscita diversamente da come ci si comporta normalmente.....è come se le persone avessero due volti:uno per fare attività scout,e uno per quando non sono in divisa.....dire che in uscita non ci si dovrebbe truccare è come dire che si predica l'essenzialità solo quando si fa attività...sbaglierò sicuramente,ma è da incoerenti comportarsi in un modo per tutta la settimana,arrivare a bivacco e comportarsi all'opposto....poi l'essenzialità la vedo come una cosa molto soggettiva:ciò che per me è essenziale,magari per qualcuno di voi non lo è per niente,e viceversa.....ad esempio,io non posso fare a meno del bagno,in route è una sofferenza,potrei non mangiare,basta avere un mio bagno personale..ma mi rendo conto che la maggior parte delle persone non vede il bagno come un bene di primaria necessità.........


Oggettivamente truccarsi per far attività è superfluo (all'infuori di attività d'espressione). Superfluo significa che non è necessario. Mi vorresti dire che se non fossi truccata non faresti attività per deficienza (mancanza) di qualcosa di necessario???

Oggettivamente, farsi un bagno al giorno o almeno un po' di toilette è segno di igiene e di civiltà e un gesto necessario per il vivere personale e comunitario, il che non è di certo comparabile al truccarsi o meno...

Mettere a confronto una persona sporca e puzzolente con una acqua&sapone... tsk
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 18:34    Oggetto: Rispondi citando

oddio,non è che non la farei...ma"starei male"(non a livello estetico,ma psicologico e fisico)per tutto il tempo perchè sono una persona complessata al massimo....per come sono fatta io,il velo di matita che mi do,è necessario.....ma questo vale per me,non per tutti...
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 18:36    Oggetto: Rispondi citando

asile ha scritto:
oddio,non è che non la farei...ma"starei male"(non a livello estetico,ma psicologico e fisico)per tutto il tempo perchè sono una persona complessata al massimo....per come sono fatta io,il velo di matita che mi do,è necessario.....ma questo vale per me,non per tutti...


scusa se sarò duro ma secondo me è triste che ti accetti solo col trucco...
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 18:41    Oggetto: Rispondi citando

è anche triste che una persona non possa esprimere totalmente la sua personalità con un po' di matita.....
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 20:49    Oggetto: Rispondi citando

per come l'hai messa sopra sembra che tu senza matita non sia te stessa....
Top
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Giovedì 27 Dicembre 2007, 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Come al solito taz insulta la sua intelligenza dimostrando di non avere comprensione per il prossimo.

BRAVO!!!! Confused
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Venerdì 28 Dicembre 2007, 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Non rispondo perchè andrei in off topic.

Anzi, rispondo alla frase di Ghej con un sorriso ^__^
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 30 Dicembre 2007, 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Ghejardo ha scritto:
Come al solito taz insulta la sua intelligenza dimostrando di non avere comprensione per il prossimo.


E tu insulti taz.

Smettila.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 31 Dicembre 2007, 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Non è questione di essere necessario o non necessario... Il trucco fa parte della cura personale del proprio corpo...
E poi voglio vedere se esiste qualcuna da truccarsi pesantamente al campo, dopo un secondo avrebbe già la faccia impastricciata da trucco, terra, sudore e fuliggine... Dai su... Siamo realisti, un filino di matita o altre cosette non è voler apparire o essere vanitosa, è essere donna e curare il proprio corpo...
Top
usignolo sorridente



Età: 31
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 21/10/07 07:49
Messaggi: 79
Residenza: piossasco

MessaggioInviato: Martedì 01 Gennaio 2008, 20:33    Oggetto: Rispondi citando

ehm..io sono donna ma non mi trucco..com'è sta cosa?? eppure sono una persona pulitissima!! gli scout insegnano l'essenzialità. è ovvio che se si sceglie di non andare o andare truccati ad attività è una questione di scelte, che però vanno rispettate anche fuori dal reparto o chichessia! detto ciò io non disdegno chi si trucca, e non giudico!! ognuno è libero di fare le sue scelte! non trovate??
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org