Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


RIFLETTETE: COSA FARESTE SENZA SCOUT???
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
ElyKinte



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 08/08/06 20:10
Messaggi: 66
Residenza: Bagnacavallo

MessaggioInviato: Martedì 25 Dicembre 2007, 17:39    Oggetto: Rispondi citando

sarebbe totalmente diversa.
Molto probabilmente saprei fare la metà di quello che so fare adesso, che ho imparato grazie a loro,alle specialità,ai capi.
Avrei stretto meno amicizie con persone veramente speciali.
Non sarei mai riuscita a cambiare carattere.. cioè: prima ero moltissimo timida,non riuscivo a parlare con nessuno.
Grazie a loro, bene o male, anche se timida rimango, parlo bene con tutti quanti ^___^
poi mi sarei persa le cose pù belle della vita.. le uscite,i giochi, ma soprattutto gli amici.
Bene o male all'interno del reparto ci sono rivalità, magari non si sopporta quella guida/esploratore però quando si gioca,si lascia da parte,e si collabora, con un sorriso sul viso,che contagia a poco a poco tutti.
E dopo aver fatto questa esperienza, tornare a casa e raccontarlo a tutti, magari con un pizzico di vanità perchè non sanno che si perdono.
Per ogni cosa che si fa.. è tutto speciale agli scout.
A cantare, benchè tu sia stonato come una campana, si canta, e magari alla fine si ride tutti assieme ma non vieni deriso tu, ma tutti in senso buono =D
Le camminate,che siano 5km o 100km si trova sempre il modo di farle passare in un istante.. divertendosi assieme.
Senza scout non so che farei..mi annoierei.
Questo è il mio 7° anno.. e sono qui a ripetermi che non smetterò mai.. non vorrei esistere senza scout.
Grazie B.P. che li hai fondati! Exclamation
Top
sponsor
sponsor
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Giovedì 27 Dicembre 2007, 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Io non lo so come starei, forse peggio perche non avrei modo di vedere il mondo con gli occhi dello pseudo scout!

Grandi amici continuiamo-ate a rendere migliore il mondo Wink
Top
eugene





Registrato: 16/11/07 15:15
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Giovedì 27 Dicembre 2007, 19:46    Oggetto: Rispondi citando

vedo che vivo bene stesso...non mi pongo il problema sinceramente.
Top
pintu84



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/06/07 09:40
Messaggi: 26
Residenza: faenza

MessaggioInviato: Giovedì 27 Dicembre 2007, 21:46    Oggetto: Rispondi citando

eugene...se devi fare il simpatico in tutte le questioni che sono dibattute sul forum potresti anche evitare di scrivere...
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Giovedì 27 Dicembre 2007, 23:00    Oggetto: Rispondi citando

SAREBBE ORRIBILE!!!!!
Allora,potrei andare...fuori a fare giri ovunque,insomma,non sarebbe di certo divertente come andare dagli scout.
Adesso che mi ci fai pensare se non avesse esistito quel buon uomo di B.P. che ha creato il movimento giovanile più speciale e fantastico di tutti,ora mi starei a girARE I POLLICI O A FARE COSE SRUPIDE,SCIOCCHE!!!!!!!
Top
Lepre leale



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 02/03/06 16:04
Messaggi: 362
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Giovedì 27 Dicembre 2007, 23:27    Oggetto: Rispondi citando

sarebbe tutto diverso!!!!!!!!! sicuraemnte mi mancherebgbe qualcosa...tutte le amicizie strette, le conoscenze di perosne speciali, le emozioni provate ai campi, ai fuochi, in tenda, alle attività...e molte eltre ancora, le risate fatte insieme, i momenti felici, ma anche i momentio difficili...mancherebbero molte cose...dentro di me mancherebbe la gioia, la felicità, l'allegria che ho acquistato in questi anni...insomma, penso che senza scout non ce la farei, sarebbe impossibile passare i week-end senza andare in attività o i giorni della settimana senza fare consiglio...veramente!!!
agli scout si provano emozioni uniche e senza una pare della mia vita si spegnerebbe!
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Giovedì 27 Dicembre 2007, 23:42    Oggetto: Rispondi citando

beh...se non ci fossero gli scout...li inventerei! non posso stare senza! e meno male che domani parto per 3 giorni in route...
Top
pinguino_disponibile



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/03/06 16:02
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Venerdì 28 Dicembre 2007, 16:25    Oggetto: Rispondi citando

quando ho letto questo topic mi è subito venuto in mente il mio album fotografico, quello dove tengo le foto di tutti i momenti importanti e di tutte le persone significative della mia vita. l'ho immaginato senza le foto dei momenti passati con gli scout, senza quelle con i miei amici scoutini...sarebbe praticamente vuoto!

ecco, la mia vita senza gli scout sarebbe un album fotografico vuoto...
Top
Dano



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 17/07/07 15:00
Messaggi: 106
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Lunedì 31 Dicembre 2007, 03:00    Oggetto: Rispondi citando

Dopo 8 anni di scautismo solo 4 parole: sarebbe la mia morte!!!

No davvero...sinceramente ormai non so come farei senza gli scout...sono diventati la mia seconda famiglia, e ogni possibilità di incontro la vivo con entusiasmo e voglia di stare con le persone a cui tengo di più...
Come potrei privarmi di un mondo simile???
Top
sponsor
sponsor
peter29



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 24/09/07 23:42
Messaggi: 17
Residenza: Trabia (Pa)

MessaggioInviato: Domenica 06 Gennaio 2008, 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Spesso ci penso anch'io e mi rendo conto che è proprio questo ciò che ci affascina della scoutismo: è talmente coinvolgente che è difficile restarne fuori o addirittura uscirne..Una volta che lo conosci profondamente non riesci più a farne a meno e ti ci leghi sempre di più..La cosa particolare è che riesce ad adattarsi a qualunque età..Penso sempre con più angoscia al giorno in cui prenderò la partenza, mi crollerà il mondo addosso..
Dico sempre a tutti coloro che criticano e sparlano lo scoutismo e gli scout:

IO HO AVUTO LA FORTUNA DI INNAMORARMI DEL GRANDE GIOCO...
Top
Dano



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 17/07/07 15:00
Messaggi: 106
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Domenica 06 Gennaio 2008, 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Quoto peter29...
Bellissima la frase HO AVUTO LA FORTUNA DI INNAMORARMI DEL GRANDE GIOCO
Top
Cerbiatto Ingegnoso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 03/01/08 14:52
Messaggi: 113
Residenza: Brescia/Padova

MessaggioInviato: Lunedì 07 Gennaio 2008, 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei che Il modo migliore di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri, non avrei mai capito che "niente al mondo vale l'odore di quel fuoco", non avrei capito che si può andare sempre più in su e più in là... anche contro vento...

Non avrei capito me stesso, la mia vita, non avrei giocato con gioia con i miei fratellini e le mie sorelline, non avrei vissuto l'avventura e la pienezza, non avrei mai provato a migliorare me stesso, né a cercare di aiutare gli altri in ogni occasione...

Non avrei conosciuto dei valori fondamentali della vita, sarei una persona vuota, forse anche priva di interessi...

Non avrei mai capito la passione educativa, il servizio, il valore della comunità e della fede...

Forse, per dirla più semplicemente, non avrei vissuto.
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Domenica 20 Gennaio 2008, 00:17    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente?
Sarei morto, e sono serio
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 20 Gennaio 2008, 14:56    Oggetto: Rispondi citando

qualche mese fa ho preso la partenza...e purtroppo,con questa tappa,ha anche detto il mio "arrivederci" allo scautismo.
Sinceramente?un po' di tempo sabbatico mi ci voleva..non perchè stessi male quando ero scout...ma perchè riesci ad assimilare nella quotidianità tutto ciò che hai imparato.
E quando non sei scout è come se fossi "solo"...è come fosse una sorta di prova del nove!
Ma lo scautismo resta sempre nel mio cuore...
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Martedì 22 Gennaio 2008, 19:15    Oggetto: Rispondi citando

eugene ha scritto:
vedo che vivo bene stesso...non mi pongo il problema sinceramente.


Fidati che mi dispiace x te.. uno che ha avuto la possibilità di conoscere il mondo scout e non riesca ad apprrezzarlo.. fidati che mi dispiace.. Ti parla uno che allo scoutismo ha dato molto e ricevuto molto.. Dovresti cambiare punto di vista forse.. perchè se ci vai tanto per, solo per passare il pomeriggio o la sera che sia.. un consiglio spassionato lascia stare.. non buttare via così il tuo tempo.. vai a fare dell'altro piuttosto.. qualcosa che ti dia veramente soddisfazione (nei limiti Wink ).. Anche perchè penso che per fare una vita da scout bisogna essere un po' portati.. richiede tempo, passione, voglia di fare e di crescere meglio se in un cammino di fede e magari cattolica.. Wink

Della serie.. buone cose Eugene Cool

Ciao stammi bene..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org